Problema Con Staz Meteo Davis Vantage Pro 2
Titolo: Problema Con Staz Meteo Davis Vantage Pro 2
Ciao......oggi dopo quas 4 anni che sono in possesso della mia staz meteo davis vantage pro 2, mi è successa una cosa mai accaduta prima........era in corso un fortissimo temporale, cosi x precauzione ho staccato l alimentazione elettrica alla console della stazione meteo, qualke secondo dopo cade un fulmine vicinissimo all apparato esterno della staz, questione di poke decine di m, torno in camera la lo skermo della console era tutto oscurato, cosi provo a togliere le batteri e a rimetterle e mi esce subito la scritta congratulations for choosind davis ecc ecc, cosa che mi era uscita solo quando accesi la console 4 anni fa x la prima volta...........cosi vado fuori e apro la scatoletta nell apparato esterno e provo a togliere la batteria e a rimetterla, intanto mi sembrava tutto ok l allaparato esterno, anche la skeda verde all interno nn da segni di bruciatura...........fatto sta che la console nn riceve più dati dall esterno e in basso a dx esce il simbolo L fisso.........nn so se sono riuscito a spiegarmi ma sono davvero molto molto demoralizzato, domani kiamero i tecnici nel frattempo ho kiesto aiuto a lineameteo che mi ha parlato di questo forum...........grazie........
Titolo: Re: Problema Con Staz Meteo Davis Vantage Pro 2
Benvenuto Antonio, spero che qualcuno riesca a darti una mano...
Sinceramente non avendo una Davis non saprei cosa dirti... mi pare che tu abbia già provato le operazioni di base. Se si fosse bruciato solo il condensatore la spesa potrebbe essere molto limitata... se ti avesse seccato tutta la scheda dell'ISS... beh... non te lo augurerei. :urted:
Sinceramente non avendo una Davis non saprei cosa dirti... mi pare che tu abbia già provato le operazioni di base. Se si fosse bruciato solo il condensatore la spesa potrebbe essere molto limitata... se ti avesse seccato tutta la scheda dell'ISS... beh... non te lo augurerei. :urted:
Titolo: Re: Problema Con Staz Meteo Davis Vantage Pro 2
la skeda di cui parli sarebbe quella verde all interno delle scatola bianca??? xche a me sembrava integra e cmq senza segni di bruciatura.........ma com è possibile che uno strumento fatto appositament x eventi meteo possa essere danneggiato da un fulmine??? bò...........e poi in 4 anni sai quanti fulmini ho beccato..........assurdo......spero davvero nn sia nulla di grave altrimenti ci resterei davvero male nn solo x la spesa fin ora raggiunta(circa 2000 euro)
Pagina 1 di 1