Formula1 2014 - Topic ufficiale


Titolo: Formula1 2014 - Topic ufficiale
Visto che la stazione 2014 è alle porte, e stanno iniziando a presentare le vetture, direi di aprire ufficialmente il topic.

Si parte con la nuova Ferrari e....... avrei preferito aprire meglio....

f14t-front34

Ma quanto è brutta quella gobba sul muso? :| E soprattutto... che centra quella parte nera che copre 1/4 della macchina??? :ohno:

f14t-sideview

Alla fine l'importante è che sia una macchina vincente... per adesso però, che sia bella non se po' dì.... :ziped:

Titolo: Re: Formula1 2014 - Topic Ufficiale
sembra un enorme aspirapolvere 8)) 8))

se quella roba funziona per aerodinamica tanto meglio, soprattutto in qualifica :roll:

Titolo: Re: Formula1 2014 - Topic Ufficiale
Ehm... non vorrei che la Rossa quest'anno oltre che essere bruttina, sia pure scarsamente competitiva... Le premesse non sono le migliori... :(

Profilo PM  
Titolo: Re: Formula1 2014 - Topic ufficiale
Gab78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ehm... non vorrei che la Rossa quest'anno oltre che essere bruttina, sia pure scarsamente competitiva... Le premesse non sono le migliori... :(


E non solo le premesse.... anche oggi qualifiche imbarazzanti. Alonso, con la suia solita ignoranza, riesce a limitare i danni, ma prende comunque un secondo e mezzo da Hamilton... Raikkonen, nemmeno qualificato alla Q1, a 3 secondi e mai in battaglia.
Se ne è andato Domenicali, ma tanto ormai anche questa stagione se ne è andata.... non vedo margini per recuperare un gap che è davvero enorme. Di teste ce ne sarebbero da cambiare parecchie mi sa... e non solo alla direzione tecnica, che di certo non può fare miracoli. Servono ingegneri, progettisti, e soprattutto SOLDI, che non ce so....

Piccola nota a margine... a dimostrazione che Vettel con una vettura che non è al top diventa uno dei tanti, ne è la riprova il fatto che quest'anno le prende regolarmente da Ricciardo, sia in prova, che in gara... e nemmeno di poco.
Al contrario... alla Ferrari non basta nemmeno un altro campione del Mondo a tenere testa ad Alonso... che resta invece sprecato con una macchina in quelle condizioni.

Formula1 comunque oscena, dai regolamenti, ai nuovi motori. Se ne inventano ogni anno una per migliorare lo spettacolo, ma va a finire che invece ogni stagione diventa più monotona. Basta l'ingegnere sveglio di turno che interpretando al meglio i regolamenti, riesce a costruire una monoposto competitiva e tutti gli altri stanno a guardare. Bei tempi gli anni 80 e 90..... :urted:

Titolo: Re: Formula1 2014 - Topic Ufficiale
Solo Alonso è in grado di cavar sangue da una rapa... :ohno:

Ultima modifica di Gab78 il Dom 20 Apr, 2014 16:18, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Formula1 2014 - Topic ufficiale
Alla fine in gara è andata un po' meglio... o almeno meno peggio del previsto, con un podio artigliato Dal buon Fernando con le unghie e con i denti! Certo è che il divario con le Mercedes resta imbarazzante, anche se è stato in leggerissima parte limato rispetto alle prime gare.
Ferrari che resta inferiore anche alle Red Bull, ma che ha in Alonso quel valore aggiunto che gli permette di stare ancora davanti, a fronte di un Raikkonen che invece continua ad annaspare nelle retrovie, alla ricerca di un feeling con la vettura che sembra non arrivare mai.
Per il resto confermo quanto detto ieri, ma quanto sostengo da tempo. Vettel è un pilota normalissimo, ma che esce ancora di più ridimensionato da questo GP, dove ha dovuto pure subire l'umiliazione dal box che in piena lotta con il suo compagno gli ha apertamente detto "fai passare Ricciardo che è più veloce di te".
Continuo a ritenere Vettel un buon pilota, ma che in condizioni limite, con una vettura non al meglio, non riesce a dare quel tanto in più da potergli far fare un salto di qualità per colmare il gap. A differenza di quanto fa Alonso per esempio, che con una macchina da 7°/8° posto, riesce a portarla comunque sul podio e a battagliare addirittura con Rosberg.
Comunque è un campionato che resta buono per la lotta dal 3° posto in giù,a meno di problemi tecnici delle Mercedes. Quel divario che c'è oggi non credo sia possibile recuperarlo, nemmeno a fine stagione. Perché come accadeva gli anni scorsi per le Red Bull, tu potrai anche tirar fuori nuovi pacchetti e migliorare la vettura, ma quelli che son davanti non resteranno di certo a guardare. A meno che il motore (che sembra essere il punto forte) non sia già al limite dello sviluppo, che lo ricordo, la Mercedes ha iniziato ben 5 anni fa!

Titolo: Re: Formula1 2014 - Topic Ufficiale
Gab78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Solo Alonso è in grado di cavar sangue da una rapa... :ohno:


Appunto. Ottimo risultato, considerando tutto... :ok:

Profilo PM  
Titolo: Re: Formula1 2014 - Topic ufficiale
Dopo la gara di ieri direi che la situazione di questo campionato è ancora più imbarazzante... ormai si lotta esclusivamente per il terzo posto, e nemmeno qualche variabile come la lotta interna tra Rosberg ed Hamilton, o qualche possibile guasto tecnico, riescono ad intaccare la superiorità delle Mercedes e a ridare un po' di interesse a questo Mondiale.
La cosa peggiore poi è che i gap tra le scuderie sono tali da permettere ormai solo lotte interne tra i piloti dello stesso team: Hamilton che battaglia con Rosberg, Ricciardo con Vettel e Alonso con Raikkonen... dopo di loro forse un po' di spettacolo e qualche sorpasso lo si vede... ma tra il disinteresse (ovvio) di tutti. Per fortuna almeno quei 2 davanti un po' di battaglia se la danno, e le scintille a Monaco aiuteranno un po' a trovare almeno in quello l'unico interesse per il campionato... che altrimenti si ricorderà come il più noioso di sempre!

Titolo: Re: Formula1 2014 - Topic ufficiale
Stavolta credo che cadrà il record 1984 della McLaren di Lauda e Prost ....... :bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: Formula1 2014 - Topic Ufficiale
Rispolvero questo topic perchè oggi Montezemolo ha rassegnato le proprie dimissioni dalla Ferrari
:( :( :(
Non amo particolarmente gli sport di motori, in quanto per me lo sport, nel vero senso della parola è muscoli, fatica, senza l'ausilio di che o che cosa per raggiungere un obbiettivo. Dico questo per testimoniare il mio distacco da certe discipiline ma al contempo non posso passare sopra da simpatizzante della scuderia di Maranello a quello che è accaduto oggi.
Non entro nei particolari, non li conosco, non li seguo con assiduità e sicuramente nessuno di noi comuni mortali ne saprà mai qualcosa, ma come e cosa è successo mi infastidisce e non poco :?
Ho rivisto quello che succede nelle aziende, oggi sei un fenomeno, porti risultati per anni, vieni anche mensionato come esempio, poi dall'indomani sei una "me**a".
Non è possibile che prima sei un fenomeno e poi non vali nulla, i latini dicevano virtus stat in medio.....
è la nuova società che vuole tutto e subito e cerca capi espiatori per accollare al singolo una colpa comune :roll:
Sia chiaro, questo è il mio pensiero, il mio sfogo, non è una verità assoluta.
Tuttavia al di la' dell oggetto del contendere posso ravvisare una divergenza di comportamenti, un po' come avviene nella vita di tutti i giorni, da un a lato la signorilità, il savoir faire, le tempistiche giuste, i luoghi giusti e i modi giusti.
Dall'altra l'arroganza e l'ignoranza, un connubio se permettete deleterio.
Non c'è niente da fare nobili si nasce, non si diventa :bye:

Ultima modifica di prometeo il Mer 10 Set, 2014 23:19, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Formula1 2014 - Topic ufficiale
Mah, dopo la brutale defenestrazione dell' ing. Ghidella, uomo di altissimo spessore, ad opera del "prode" Cesare Romiti, nulla più mi stupisce delle dinamiche del gruppo FCA.

Al di là di tutto, negli ultimi anni Montezemolo mi è parso un po' troppo assorbito dalle attività "compiacenti" i grandi finanziatori attuali della Rossa, gli sceicchi con i loro petroldollari (vedi il mega centro Ferrariworld negli EAU e tutto il mercato delle sportive ormai per l' 80 % indirizzato verso i suddetti sheikhs). La sezione sportiva, oltre ai cappellini con sponsor arabo, mi è parsa davvero poca roba, e se non fosse stata la tenacia di Alonso, si sarebbe ri precipitati nelle tenebre tipo anni 80 e 90 ....

Ultima modifica di and1966 il Mer 10 Set, 2014 21:20, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Formula1 2014 - Topic ufficiale
Personalmente le dimissioni di Montezemolo non è che mi dispiacciano più di tanto. E' una persona capace, e che ha saputo dare tanto al Cavallino in questi anni in cui è stato al vertice... ma sarà per i motivi che dice anche And, ma negli ultimi anni l'impegno sembra essere calato e di molto. Non so se le responsabilità della crisi del reparto corse siano tutte sue, ma di fatto non mi pare che sia stato capace di far molto per risollevare la questione.
Ha detto bene And... non fosse stato per Alonso, la Ferrari oggi sarebbe stata in crisi profonda. Abbiamo il pilota più forte del Mondo eppure non riusciamo a recuperare un decimo di secondo alle Mercedes.. anzi... ne perdiamo gara dopo gara anche dalle altre scuderie. Erano anni che non ricordavo un GP di Monza così disastroso per le rosse, dove abbiamo dovuto prenderle anche dalle Force India.
Non vedo sviluppo durante l'anno, non vedo una seria programmazione per le stagioni successive. L'anno scorso ci hanno fatto credere che lo sviluppo della stagione, visto che era impossibile recuperare sulle Red Bull, conveniva fermarlo per far concentrare gli ingegneri sulla stagione successiva. E come ci siamo arrivati? Con 2 secondi di ritardo già al primo gran premio. Montezemolo se la prende con la non possibilità di fare i test.. in parte ha ragione, ma gli altri perché vanno avanti. La Red Bull è partita peggio della Ferrari, eppure ha saputo recuperare, e ha finito non solo col sorpassare le Rosse, ma anche le Mercedes prendendosi il lusso di vincere anche 3 GP.
E' evidente che oltre ad un problema di fondi, che sicuramente mancano, c'è anche qualche altro problema. E' stato mandato via Domenicali per un ancor più anonimo Mattiacci. Risultati? Nessuno. Beh, mi pare ovvio che il passo successivo sarebbe stato quello che abbiamo visto oggi.
Ora è finita un'era e ne inizierà un'altra. Credo che dovranno passare diversi anni prima di rivedere una Ferrari al top, ma qualcosa andava fatto. Speriamo bene. ;)

Un OT (ma non troppo visto il topic)... il miglior pilota di quest'anno secondo me, dopo Alonso (in ombra non per colpa sua), è Ricciardo. Il Mondiale lo vincerà un pilota delle Mercedes, probabilmente Rosberg, ma se la Red Bull avesse avuto un passo leggermente migliore sin dall'inizio, avrebbero faticato e non poco, nonostante lo strapotere tecnico del motore.
Ne sentiremo parlare molto dell'australiano. 8))

Titolo: Re: Formula1 2014 - Topic ufficiale
I metodi dello svizzero canadese di origine abruzzese non saranno da corte francese di Luigi XIV, ma il succo del suo discorso è basilare: non bastano le vendite record delle auto di serie, queste vanno accompagnate da vittorie sportive che diano lustro. Magari, dico io, perchè Egregio Marchionne, non ne approfittiamo per rispolverare una Lancia vincente nei rallies? ??

Ultima modifica di and1966 il Mer 10 Set, 2014 23:33, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Formula1 2014 - Topic Ufficiale
Non disqusisco sul il giusto o sullo sbagliato, non ne ho le competenze, ma su modi, a mio avviso quanto meno rivedibili. Purtroppo sono un cultore della forma, a mio avviso anche se hai un conto a parecchi 0, o ricopri ruoli di rilevanza se la base di partenza non c é, non c é... Un po' come Moratti e Berlusconi, un signore e un detto alla perugina " porcaro rifatto"

Profilo PM  
Titolo: Re: Formula1 2014 - Topic ufficiale
La penso come te Matteo. Un esempio di questo mutare dei tempi, per restare in un ambito sportivo caro a parecchi qui dentro, lo si è visto nel Perugia Calcio: pur avendo raccolto risultati di rilievo, a mio avviso la figura di Gaucci non è nemmeno lontanamente confrontabile con quella dell Comm. D' Attoma, che ai bei tempi del Perugia dei Miracoli era stato capace di mettere sull' attenti anche i fratelli Agnelli, e non solo per i risultati meramente sportivi. Altri tempi, appunto. :bye:

Profilo PM  

Pagina 1 di 3


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 1.0225s (PHP: -80% SQL: 180%)
SQL queries: 18 - Debug On - GZIP Abilitato