Fulmini immortalati......eh eh eh......

Titolo: Fulmini immortalati......eh eh eh......
Finalmente una serata perfetta per immortalare i fulmini... dai giardini pubblici del Duomo (a circa 400 metri di altezza) si scopre buona parte della Valle Umbra, dove questa sera attorno alle 22:00 si stava abbattendo un temporale con discreta attività elettrica...
L'atmosfera limpida, l'assenza di pioggia dal punto di scatto e un po' di fortuna hanno fatto il resto..... ;)

Qui l'immagine originale in un formato leggermente maggiore...., mentre in allegato un particolare.

album_pic

temporale 6 agosto 2006 007 particolare.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 188.81 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 37 volta(e)

temporale 6 agosto 2006 007 particolare.jpg

Titolo: Re: Fulmini immortalati......eh eh eh......
Molto belle!!!!! :ok:

Titolo: Re: Fulmini Immortalati......eh Eh Eh......
Wowowowowowooww :shock: :shock: :shock: :shock: favolosa.....quand'è che riuscirò anche io a fotografare un fulmine di notte?:S Ieri sera purtroppo stavo in giro e non avevo con me la macchina fotografica!!! :evil:
Ciao e ancora complimenti per la foto!!! :bye:

elisa19821236982001 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Wowowowowowooww :shock: :shock: :shock: :shock: favolosa.....quand'è che riuscirò anche io a fotografare un fulmine di notte?:S Ieri sera purtroppo stavo in giro e non avevo con me la macchina fotografica!!! :evil:

Elisa, è molto più facile fotografarlo di notte... con le foto che riesci a fare di giorno non credo che avrai problemi con i temporali notturni!
Basta lasciare aperto l'otturatore in modalità manuale e chiuderlo dopo aver immortalato il fulmine. Se si è fortunati si possono prendere anche più fulmini in una stessa foto. L'unica cosa è che occorre avere un cavalletto ed una macchina digitale in cui si possa impostare una esposizione manuale. ;-) (e scattare in un punto molto buio...)
:bye:

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
elisa19821236982001 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Elisa, è molto più facile fotografarlo di notte... con le foto che riesci a fare di giorno non credo che avrai problemi con i temporali notturni!
Basta lasciare aperto l'otturatore in modalità manuale e chiuderlo dopo aver immortalato il fulmine. Se si è fortunati si possono prendere anche più fulmini in una stessa foto. L'unica cosa è che occorre avere un cavalletto ed una macchina digitale in cui si possa impostare una esposizione manuale. ;-) (e scattare in un punto molto buio...)
:bye:

Ciao,
grazie per i consigli....l'unica cosa che mi manca per ora è il cavalletto ma posso sempre appoggiarmi da qualche parte!!! ;)
Ciao

Pagina 1 di 1