Problemi Con Ws 2300 Perde Il Segnale Quando Collego Il Cavo Seriale Al Pc

Titolo: Problemi Con Ws 2300 Perde Il Segnale Quando Collego Il Cavo Seriale Al Pc
problemi con ws 2300 perde il segnale quando collego il cavo seriale al pc

cosa devo fare per risolvere il problema?

grazie

Titolo: Re: Problemi Con Ws 2300 Perde Il Segnale Quando Collego Il Cavo Seriale Al Pc
prego non c'è di che :lol: :bye:

Titolo: Re: Problemi Con Ws 2300 Perde Il Segnale Quando Collego Il Cavo Seriale Al Pc
Stesso identico problema con la 2357.....dopo una settimana di prove....ho cablato tutto! :censored:

:bye:

Samu hai provato la messa a terra dell computer????

Classico problema affrontato più volte, soprattutto se si usa l'USB al posto della porta seriale.
Primo passo la messa a terra del case, secondo passo, se hai in uso l'USB, l'utilizzo della seriale (COM), e in alternativa a ciò cercare di posizionare meglio la stazione per migliorare la ricezione.
Ultimo passo, se la stazione è fuori garanzia, tentare di raddoppiare la lunghezza del filo dell'antenna, ma devi smontare la consolle.

P.S.: vedo solo ora che già utilizzi la seriale... niente, a quest opunto passa direttamente al punto 2... :P

la messa a terra come si fa precisamente??? io attualmente ho legato il filo di rame di un cavo giallo e verde a una vite del pc del cais e una a un chiodo
va bene cosi?

inoltre se usa una consol di una 3600 li prende i dati dai sensori della ws2300?

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Classico problema affrontato più volte, soprattutto se si usa l'USB al posto della porta seriale.
Primo passo la messa a terra del case, secondo passo, se hai in uso l'USB, l'utilizzo della seriale (COM), e in alternativa a ciò cercare di posizionare meglio la stazione per migliorare la ricezione.
Ultimo passo, se la stazione è fuori garanzia, tentare di raddoppiare la lunghezza del filo dell'antenna, ma devi smontare la consolle.

P.S.: vedo solo ora che già utilizzi la seriale... niente, a quest opunto passa direttamente al punto 2... :P

grego ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la messa a terra come si fa precisamente??? io attualmente ho legato il filo di rame di un cavo giallo e verde a una vite del pc del cais e una a un chiodo
va bene cosi?

]

Si fa così, precisamente... si lega un filo di rame al case del pc e lo si lega a qualcos'altro di metallico che sia collegato a suolo.

Come dice il boss, passa al suo punto due! :ok: :ok: :ok:

La consolle della 3600 non te li prende i dati della 2300... utilizzano protocolli diversi, come poi diversi sono pure i software.

non va non c'è nulla da fare

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La consolle della 3600 non te li prende i dati della 2300... utilizzano protocolli diversi, come poi diversi sono pure i software.

Ciao Grego, ho una proposta da farti!

Io possiedo una WS 2300 comprata usata 3-4 anni fa!
Purtroppo il tizio che mi ha venduto tutto si è dimenticato di dirmi che i sensori, e i cavi erano belli arrugginiti; così dopo un anno i sensori si sono bloccati definitivamente.
Per mia pigrizia, dopo un po ho buttato cavi e sensori e ho impacchettato la consolle (funzionante).

Ora, visto che te hai questi problemi....o te mi vendi i sensori con i cavi (così potrei sistemare questa stazione in un'altra casa), oppure io ti vendo la mia consolle.

Che ne dici?

Scusa Grego, forse non ho ben capito qual'è il tuo problema.... :oops:

Te hai la consolle della 3600 e i sensori della 2300 o hai anche la consolle 2300, ma avevi comunque fatto la prova con la 3600?

:bye:

Pagina 1 di 1