Pagina 1 di 1
 
 

Messaggio Weather Link Ip O Computer Sempre Acceso?

#1  MySn0w Dom 29 Apr, 2012 07:39

Buongiorno ragazzi, sto iniziando a valutare di mettere la mia stazione in rete e ho incominciato a documentarmi un po'. Leggendo nei vari forum, ho notato che ci sono due scuole di pensiero, c'è chi preferisce avere sempre il pc acceso e trasmettere i dati in rete tramite gli appositi programmi/siti e invece chi vuole evitare ciò, collega ad un router il weather link ip il quale mette online i dati meteo attraverso il sito della Davis.
Io sarei più propenso per il quest'ultima ipotesi, così alimentando il modem/router con un ups, la mia stazione trasmetterebbe i dati online sempre senza problemi (connessioni permettendo); tenere un computer sempre acceso a casa anche quando non sì è presenti non è che mi entusiasma molto, penso inoltre che la vita dell'hardware di quella macchina si ridurrebbe notevolmente.
In base alle Vs esperienze, cosa mi suggerireste?
Nel caso dovessi scegliere di tenere il pc sempre acceso è meglio utilizzare un portatile più "vecchiotto" con Windows Xp o un'Imac? (ho letto che qualche programma utilizzato per mettere i dati in rete non gira bene con iOS).
Grazie anticipatamente per eventuali risposte/suggerimenti.
 




____________
Valnerina Live

Meteocentroitalia

big
 
avatar
italia.png MySn0w Sesso: Uomo
Antonio
Veterano
Veterano
 
Utente #: 1189
Registrato: 27 Feb 2012

Età: 46
Messaggi: 2397
86 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Oregon Scientific Generica

Località: Casteldilago (Tr), Valnerina

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 



Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Weather Link + Graph Weather Paolino1984 Rete Meteo 3 Mar 25 Nov, 2014 08:48 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea75
No Nuovi Messaggi Come si passano i dati di Weather Link da ... Poranese457 Strumenti meteo 3 Lun 21 Dic, 2009 15:34 Leggi gli ultimi Messaggi
Poranese457
No Nuovi Messaggi Come esportare i report NOAA da Weather Link Poranese457 Strumenti meteo 39 Mer 11 Nov, 2009 21:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Fili