Sento di essere cinico e insensibile, ma adoro lo sfrigolio della lampada brucia zanzare!
Purtroppo a volte ci cadono dentro altri insetti come le farfalle, che tra l'altro poveracce, bruciano per minuti
Comunque devo dire che fortunatamente ne qui a Vicenza (in città) ne a Spoleto, nella zona dove abito, ci sono grosse concentrazioni di zanzare o altri insetti pungolanti.
A Spoleto la cosa non mi sorprende, perché essendo in cima a una collina con poca acqua stagnante evidentemente le bestiacce non trovano il loro habitat. Sono invece rimasto molto piacevolmente sorpreso di Vicenza, coi suoi fiumi e le sue zone ex paludose (come la zona industriale da cui scrivo ora). Probabilmente in città (fanno anche qualche disinfestazione, mi dicono, ma non l'ho mai vista di persona) la situazione è questa, in campagna credo che la musica sia diversa....
Piuttosto ci sono, sia qui che a Spoleto, un modesto numero di pappataci, bestie infernali che riescono a pungere sotto i vestiti (non chiedetemi come) e che in un colpo solo fanno anche 10 punture in serie, tipo le sacre stelle di Hokuto...