Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Messaggio Re: Gli UFO? Sono Velivoli Incredibili, Parola Di Chi Li Ha Studiati

#31  Fili Gio 21 Mag, 2009 18:48

mimmo77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come non esistono immagini chiare? Ce ne sono centinaia diffuse fin da quando si è iniziato a parlare di UFO. Si vedono dettagli e tutto il resto.
Piuttosto gli scettici credono che sia falsa ogni immagine chiara e che non sia un UFO alieno ogni cosa sfocata, per ovvi motivi di scetticismo.

Non ti basare sulle gallerie del mio sito, non posso mettere foto coperte da copyright per ovvi motivi

Talmente chiare che "unidentified" erano e tali rimangono!  

falso, perché mai dovrebbero restare non identificati?

Perchè a tutt'oggi non esiste alcuna prova "scientifica" che esistano velivoli provenienti da altre galassie  

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5590 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#32  mimmo77 Ven 22 Mag, 2009 11:13

Come non esistono immagini chiare? Ce ne sono centinaia diffuse fin da quando si è iniziato a parlare di UFO. Si vedono dettagli e tutto il resto.
Piuttosto gli scettici credono che sia falsa ogni immagine chiara e che non sia un UFO alieno ogni cosa sfocata, per ovvi motivi di scetticismo.

Non ti basare sulle gallerie del mio sito, non posso mettere foto coperte da copyright per ovvi motivi

Talmente chiare che "unidentified" erano e tali rimangono!  

falso, perché mai dovrebbero restare non identificati?

Perchè a tutt'oggi non esiste alcuna prova "scientifica" che esistano velivoli provenienti da altre galassie  

io direi che ce ne sono a centinaia, poi dipende da cosa si pretende, c'è gente che letteralmente pretende di vedere con i propri occhi o vuole studiare direttamente l'astronave o l'alieno per dire che esiste una prova scientifica.
visti da milioni, anche da persone molto esperte, tracciati dai radar, tracce fisiche ed emissioni elettromagnetiche, fotografati e ripresi in tutto il mondo, citati nei documenti ufficiali, non hanno bisogno di ulteriori prove.

blank.gif mimmo77 Sesso: Uomo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 569

50 Punti

Condividi

#33  Fili Ven 22 Mag, 2009 11:17

visti da milioni, anche da persone molto esperte, tracciati dai radar, tracce fisiche ed emissioni elettromagnetiche, fotografati e ripresi in tutto il mondo, citati nei documenti ufficiali, non hanno bisogno di ulteriori prove.

OK, allora esistono sia alieni che UFO.

Peccato che io continuo a non crederci, ad entrambi, e tutta la comunità scientifica internazionale fa altrettanto. Certo che sti UFO fotografati e ripresi in tutto il mondo li hai visti solo tu... a meno che per UFO non intendiamo dei pallini luminosi nella notte ripresi a 1000km di distanza da gente palesemente ubriaca  

Anche i video da te postati prima sono sfocati, non nitidi. Ebbene si, per crederci vorrei proprio vedere chiaramente una di queste navicelle da vicino, magari studiate da uno scienziato  

small small small small

Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

5590 Punti

Condividi

#34  marvel Ven 22 Mag, 2009 12:06

OK, allora esistono sia alieni che UFO.

Peccato che io continuo a non crederci, ad entrambi, e tutta la comunità scientifica internazionale fa altrettanto. Certo che sti UFO fotografati e ripresi in tutto il mondo li hai visti solo tu... a meno che per UFO non intendiamo dei pallini luminosi nella notte ripresi a 1000km di distanza da gente palesemente ubriaca  

Anche i video da te postati prima sono sfocati, non nitidi. Ebbene si, per crederci vorrei proprio vedere chiaramente una di queste navicelle da vicino, magari studiate da uno scienziato  

Fili, in generale concordo con te su questo argomento, pur trovando molto affascinante l'ipotesi che esseri alieni possano prima o poi palesarsi (speriamo pacificamente), ma non condivido per l'ennesima volta la tua cieca fiducia nei confronti della comunità scientifica e, più in generale, verso le "autorità".
Ti ricordo che la comunità scientifica è un insieme "immaginario" di persone che, in realtà, si occupano di studi specifici ambito per ambito.
Se io avessi fatto il ricercatore in ambito di materiali speciali (è andata per un pelo che non mi convincessero a farlo)  avrei fatto parte della comunità scientifica mondiale, ma non per questo motivo la mia opinione su tematiche che esulano dal mio ambito sarebbe stata più valida di quella di gente che non fa ricerca.
Certo, essere abituati a ragionare con metodo scientifico dovrebbe essere garanzia di serietà ed affidabilità, ma non basta.
Inoltre, purtroppo, l'abuso spropositato generalizzato del riferimento alla maggioranza della "Comunità Scientifica", come garanzia di validità di una certa teoria od opinione, ha portato una grossa contraddizione nell'ambiente scientifico che cozza contro la stessa definizione di metodo scientifico e verità scientifica.
Premesso che  per la scienza una teoria è "vera" se comprovata con metodo scientifico, con prove che possano essere verificate da chiunque in qualsiasi posto (e infatti deve essere pubblicata nei minimi dettagli onde permetterne la riproducibilità degli esperimenti), ma essa stessa resta valida finchè non intervenga una nuova teoria a smentirla... il che accade molto spesso (in ambito climatologico, ad esempio, non esistono prove della fondatezza dell'AGW, ma la maggior parte della comunità scientifica lo ritiene molto probabile... quanto possa valere questa opinione è quanto meno opinabile visto che esistono teorie in grado di smentire tale teoria).

Volendo applicare il metodo scientifico all'ambito ufologico (cosa assai ardua) credo che non si possa affermare l'inesistenza degli UFO finchè esistono dei video/immagini che non siano state spiegate altrimenti...
Insomma, il vero scienziato sa che il mondo e l'universo sono pieni di cose ancora non spiegabili scientificamente, non per questo si afferma che certi fenomeni non esistono solo perchè non sono ancora stati spiegati... casomai si dice che il fenomeno esiste ma non è ancora spiegabile.
Poi uno può credere o non credere in certe cose, ma è solo una questione di sensazione personale... chiamala scetticismo o realismo, ma è pur sempre un'opinione non suffragata da prove, proprio come quella di chi ci crede.

Se la maggior parte della comunità scientifica (90%) reputa che ci sono il 90% delle possibilità che l'uomo sia responsabile del GW per il 90%....  è pur sempre un'opinione su un fenomeno che al 90% è sconosciuto... e sul quale non ci sono ancora prove incontrovertibili. Basterà che solo 1 ricerca riesca a provare il contrario e tutta la comunità scientifica cambierà opinione. (negli anni 70 il 90% della stessa comunità scientifica pensava che fossimo alle porte di una glaciazione... poi il trend climatico li ha convinti del contrario...)

Resta il fatto che nell'incertezza che gli alieni possano essere pacifici o no, forse è meglio pensare che non possano mai raggiungerci... per intenderci: bene se arriva ET o gli omini di Incontri Ravvicinati... ma sai se ti arriva un Predator o i protagonisti di Signs o di Indipendence Day?!?!  

PS(poi non capisco come fai a non crdere che nell'universo intero non possano esserci altre forme di vita intelligente... questo si che è improbabile anche statisticamente)

Webcam: Conca Ternana

italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 17

84 Punti

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi

#35  Fili Ven 22 Mag, 2009 13:54

Infatti Massi, sicuramente non sono di quelle persone che credono il proprio parere unico ed incontrovertibile. Come dici tu, non esistono prove ne in un senso, ne nell'altro. Sta tutto nelle proprie "idee", e come il buon Mimmo crede negli UFO, io non ci credo.

La differenza sta nel fatto, secondo me, che da parte mia dico: secondo me non esistono, ma chissà! Mentre Mimmo è dell'opinione: esistono, ho ragione io, punto e basta. E chi non ci crede è un ignorante. Ecco, secondo me questo è sbagliato.

Ovviamente ho riassunto il mio ragionamento in parole spicciole per non dilungarmi, ma esprime abbastanza bene il mio pensiero, credo.

small small small small

Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

5590 Punti

Condividi

#36  mausnow Ven 22 Mag, 2009 13:56

Condivido in pieno il pensiero di Marvel.
Ricordiamoci sempre che c'è una bella differenza tra la scienza e lo scientismo, da cui pure molte eminenze sono state tentate (e continuano ad esserlo tuttora) sin dalla notte dei tempi.

italia.png mausnow Sesso: Uomo
Maurizio
Veterano
Veterano

Utente #: 27

136 Punti

Stazione Meteo: Ecowitt

Condividi

Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Sono Tornato Ieri Sera Dalla Val Pusteria ... lorenzo88 Meteocafè 5 Mar 09 Gen, 2007 20:50 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea75
No Nuovi Messaggi Solo Una Parola: Incoscienza DragonIce Off-Topic 7 Sab 08 Dic, 2007 13:22 Leggi gli ultimi Messaggi
Federico
No Nuovi Messaggi Liscioni Incredibili Da Siena A Scheggia!!! meteopalius Meteocafè 4 Sab 26 Set, 2009 12:05 Leggi gli ultimi Messaggi
meteopalius