UKMO spettacolo ma dissentono da GFS sul lungo periodo.....

Articolo
Messaggio UKMO spettacolo ma dissentono da GFS sul lungo periodo..... 

.......Per UKMO l'HP su Francia terrà, mentre per GFS no.

rukm1201

rukm1441

rtavn1201

rtavn1441

tifernate [ Sab 12 Nov, 2005 19:32 ]

Commenti
Messaggio  

aggiungo

ukm_gh-t850_12_20051117_12

Mario Telluccio [ Sab 12 Nov, 2005 20:10 ]
Messaggio  

NOGAPS propende per un contributo dal Rodano, con formazione di una deppressione al suolo sull'Alto Adriatico. In quota si nota l'ingresso di aria instabile sul versante tirrenico.

Mi sembra che manchino ancora troppi giorni, siamo al limite fra due situazioni. Certo che se l'ingresso di aria fredda dalla valle del  Rodano fosse un pò più significativo, il Tirreno ancora tiepido potrebbe fare sfracelli.

Per la scommessa su Castelluccio mi sembra che i giochi siano fatti, difficilmente si eviterà la spruzzata. Potrebbe piuttosto scapparci la botta da 30 cm....

ngp10.500.108.europeg

ngp10.70vv.108.europeg

ngp10.850.108.europeg

Non sarà il modello migliore come performances, ma per la comprensione dei fenomeni queste carte sono imbattibili.

burjan [ Sab 12 Nov, 2005 21:34 ]
Messaggio  

secondo me l'irruzione artica interesserà i Balcani,  le  regioni  interne appenniniche e del versante adriatico quindi aria più fredda , ma anche più secca, con la pressione che aumenterà sulla Francia  sulla Spagna e sul Mediterraneo occidentale. Inoltre negli ultimi tempi le gfs hanno corretto spesso e volentieri  il tiro allineandosi con le ens e le ukmo, quest'ultime molto valide ed attendibili quando la circolazione si sviluppa lungo i meridiani.
Io sono sempre stato fiducioso aumentano le possibilità di vedere la prima neve a quote sotto i 1000mt. e perchè no anche qualcosa di più??

thunderstorm [ Lun 14 Nov, 2005 10:09 ]
Messaggio  

Posso esagerare? Questo è SUPERMEGAFANTAmeteo... ma una carta così, per fine Novembre, val pure la pena di salvarsela

Rtavn3841.gif
Descrizione:  
Dimensione: 70.87 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 1352 volta(e)

Rtavn3841.gif

andrea75 [ Lun 14 Nov, 2005 19:03 ]
Messaggio  

andrea75 ha scritto: 
Posso esagerare? Questo è SUPERMEGAFANTAmeteo... ma una carta così, per fine Novembre, val pure la pena di salvarsela

esagera ... esagera pure!!!   

Francesco [ Lun 14 Nov, 2005 22:44 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno