Vi volevo mostrare (ancora in fase test) questa mia realizzazione di webcam panoramica http://www.meteostroncone.net/ completamente automatizzata e che presto avrà un'angolazione completa di 180°.
Spero possa piacere!!
A breve metterò on -line una stazione a terni est per inserirla nella rete ( è abbastanza scandalosa la penuria di rilevazioni nella conca!!!)
Ma la vera chicca è prevista per la prima decade di Gennaio quando si spera, metterò online dati ed immagini direttamente dal pianoro di ruschio dei prati di stoncone la zona piu' fredda della provincia di terni con punte di -15°!!!Invio su web anche di immagini.
Spero che queste iniziative trovino apprezzamento e che possano far crescere una proficua collaborazione tra appassionati locali, come nella vicina e piu' piccola viterbo, il cui sforzo comune ha consentito risultati ammirevoli. :bye:
Web-Cam Panoramica Stroncone+ Altro
Titolo: Re: Web-Cam Panoramica Stroncone+ Altro
Bellissima la nuova inquadratura! :inchino: Userai un grandangolo?
E non vedo l'ora che siano realizzati nuovi progetti.......una webcam ai prati e una stazione a Terni sarebbero utililissimi!!!
In effetti con i ragazzi di meteotuscia abbiamo e stiamo portando avanti grandi cose; in pochi mesi abbiamo installato 2 Davis a 800 m a cui verrà associata una mobotix tra non molto.
Volendo....con la collaborazione di più persone si posso fare mille cose....
Sono favorevolissimo a questo tipo di progetti! ;)
E non vedo l'ora che siano realizzati nuovi progetti.......una webcam ai prati e una stazione a Terni sarebbero utililissimi!!!
In effetti con i ragazzi di meteotuscia abbiamo e stiamo portando avanti grandi cose; in pochi mesi abbiamo installato 2 Davis a 800 m a cui verrà associata una mobotix tra non molto.
Volendo....con la collaborazione di più persone si posso fare mille cose....
Sono favorevolissimo a questo tipo di progetti! ;)
Titolo: Re: Web-Cam Panoramica Stroncone+ Altro
la cosa che mi gusterà di piu' sarà vedere anche -15° nella provincia di terni :lol:
la zona infatti è stata da me monitorata con un datalogger che mi ha scaricato -12° o -13° come niente..
credo che non sia impossibile raggiunegere anche i -20° in casi particolari.
riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la cosa che mi gusterà di piu' sarà vedere anche -15° nella provincia di terni :lol:
la zona infatti è stata da me monitorata con un datalogger che mi ha scaricato -12° o -13° come niente..
credo che non sia impossibile raggiunegere anche i -20° in casi particolari.
Pagina 1 di 1