08 Dicembre 2012 - Osservazioni Meteo
Titolo: 08 Dicembre 2012 - Osservazioni Meteo
+2,4°C e cielo sereno. Per stanotte qui sembrerebbe finita :bye:
Titolo: 08 Dicembre 2012 - Osservazioni Meteo
Ultima modifica di MySn0w il Sab 08 Dic, 2012 01:03, modificato 1 volta in totale
Buona notte ragazzi, mentre ero al cinema ha fatto un bel rovescio a Terni e Valnerina, accompagnato da forti raffiche di vento..caduti altri 5 mm dalla mezzanotte, +6.6 la temperatura.. :bye:
Ops scusate ne abbiamo aperti 2 di topic, mi dispiace..
Ops scusate ne abbiamo aperti 2 di topic, mi dispiace..
Ultima modifica di MySn0w il Sab 08 Dic, 2012 01:03, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: 08 Dicembre 2012 - Osservazioni Meteo
Ciao a tutti!
A San Biagio (RA), tra Forlì e Faenza, nevica dalle 20.50, anche se tra le 22.30 e le 00.30 ha avuto un calo. Ora nevica in maniera moderata e fiocchi medi, temperatura di 0,0°c e tutto bianco. All'1.40 misurati 2 cm, ma è dall'1.30 che attacca bene, quindi ora ce ne sarà di più, strade tutte bianche come il resto del paesaggio. Nevica bene! Bello!
PS: vorrei far notare che, come sempre, in situazioni di neve/pioggia (quindi situazione che mette alla "pari" tutti senza distinzioni microclimatiche) la mia stazione meteo sovrastimi sempre un pò le temperature. Io segno 0,0°c mentre le altre 3 stazioni meteo campagnole vicine segnano -0,3°c (Ca' Rossa - FC), -0,5°c (Bianzarda - RA) e -0,4°c (Faenza S/E - RA), oltre ad altre cittadine vicine che segnano di meno.
A San Biagio (RA), tra Forlì e Faenza, nevica dalle 20.50, anche se tra le 22.30 e le 00.30 ha avuto un calo. Ora nevica in maniera moderata e fiocchi medi, temperatura di 0,0°c e tutto bianco. All'1.40 misurati 2 cm, ma è dall'1.30 che attacca bene, quindi ora ce ne sarà di più, strade tutte bianche come il resto del paesaggio. Nevica bene! Bello!
PS: vorrei far notare che, come sempre, in situazioni di neve/pioggia (quindi situazione che mette alla "pari" tutti senza distinzioni microclimatiche) la mia stazione meteo sovrastimi sempre un pò le temperature. Io segno 0,0°c mentre le altre 3 stazioni meteo campagnole vicine segnano -0,3°c (Ca' Rossa - FC), -0,5°c (Bianzarda - RA) e -0,4°c (Faenza S/E - RA), oltre ad altre cittadine vicine che segnano di meno.
Titolo: Re: 8 Dicembre 2012 - Osservazioni Meteo
Fenomeni praticamente esauriti.
A San Biagio (RA), tra Forlì e Faenza, misurati ufficialmente 4 cm. Tutto bello bianco.
Approssitivamente 3 cm a Forlì, 4 cm a Castel Bolognese (RA), 5 cm a Faenza (RA).
Ciao.
A San Biagio (RA), tra Forlì e Faenza, misurati ufficialmente 4 cm. Tutto bello bianco.
Approssitivamente 3 cm a Forlì, 4 cm a Castel Bolognese (RA), 5 cm a Faenza (RA).
Ciao.
Titolo: Re: 8 Dicembre 2012 - Osservazioni Meteo
0°c, sereno, il cambio circolatorio è avvenuto peccato che sono cessate le precipitazioni dopo mezzanotte.....
Non resta che aspettare il pomeriggio
Non resta che aspettare il pomeriggio
Come previsto, nulla. Precipitazioni cessate del tutto dopo la mezzanotte, a 5°C. Poi, se non altro, la temperatura è diminuita fino agli attuali 0,6°C, con cielo coperto e minaccioso, ma senza fenomeni.
Attendiamo con ansia l'occlusione di oggi poeriggio.
Buon'Immacolata a tutti!
:bye:
Attendiamo con ansia l'occlusione di oggi poeriggio.
Buon'Immacolata a tutti!
Buongiorno gente!
Alla fine ha prevalso un po' la tesi peggiore, ovvero quella della sola pioggia anche a quote alte (basta vedere la webcam di Perugia con il Tezio senza neve). E' anche un peccato che posti come Colfiorito, Gubbio e Gualdo siano rimasti senza la dama. Comunque oggi queste località avranno modo rifarsi.
Minima in corso con 0.3° con tramontana debole.
Aspettiamo la ritornante con fiducia ma senza nemmeno farci troppo la bocca!
Dalla rete http://retemeteo.lineameteo.it/ si vede il gelo che sta colpendo il centro nord mentre sardegna e meridione sono ancora al calduccio! Ci sono punte anche di 13°-14° :shock:
Da notare i -5.4° del verghereto. Insomma, se ieri sera si respirava un'aria autunnale... oggi siamo precipitati in pieno inverno!
Alla fine ha prevalso un po' la tesi peggiore, ovvero quella della sola pioggia anche a quote alte (basta vedere la webcam di Perugia con il Tezio senza neve). E' anche un peccato che posti come Colfiorito, Gubbio e Gualdo siano rimasti senza la dama. Comunque oggi queste località avranno modo rifarsi.
Minima in corso con 0.3° con tramontana debole.
Aspettiamo la ritornante con fiducia ma senza nemmeno farci troppo la bocca!
Dalla rete http://retemeteo.lineameteo.it/ si vede il gelo che sta colpendo il centro nord mentre sardegna e meridione sono ancora al calduccio! Ci sono punte anche di 13°-14° :shock:
Da notare i -5.4° del verghereto. Insomma, se ieri sera si respirava un'aria autunnale... oggi siamo precipitati in pieno inverno!
Buongiorno da Torre.
Mi associo alla delusione q.n. rimasta sui 1100 m come si vede stamane qui
comunque, l' occlusione scalda i motori, prime nubi in direz. NNE
Mi associo alla delusione q.n. rimasta sui 1100 m come si vede stamane qui
comunque, l' occlusione scalda i motori, prime nubi in direz. NNE
Buongiorno, qui le precipitazioni si sono esaurite poco dopo la mezzanotte lasciando 1 mm. di
accumulo dopo i 7 di ieri.
ovviamente finite le precipitazioni e' iniziato il calo termico tanto che questa mattina si registra
una temperatura di + 1.4° con cielo poco nuvoloso.
ora vediamo se nel pomeriggio riusciamo a prendere qualcosa.
accumulo dopo i 7 di ieri.
ovviamente finite le precipitazioni e' iniziato il calo termico tanto che questa mattina si registra
una temperatura di + 1.4° con cielo poco nuvoloso.
ora vediamo se nel pomeriggio riusciamo a prendere qualcosa.
Il cuscino non ha retto...
Lo sapevamo.....
La parte fredda nella notte non ha prodotto.....
Ci speravamo :-(
La ritornante.......
Lo sapevamo.....
La parte fredda nella notte non ha prodotto.....
Ci speravamo :-(
La ritornante.......
buongiorno!quando sono partito da casa alle 7.45 erano 0.3 gradi!strade che sono vere piste di pattinaggio,é stato un buon primo test per le gomme termiche!qui a Città di Castello la macchina poco fa segnava 1 grado!
Animo gente, qui si vede il muro di nubi che avanza inesorabile da NNE. Ho l' impressione che oggi potremo rivivere, almeno nell' eugubino gualdese ed in tutto l' Appennino un bis del 28/12/1981. Ma vista l' estensione non escludo nulla.
ciao a tutti,
qui
T 0,1 °C
dp -0,8 °C
vento debole da WSW
nevica ancora, anche se con fiocchi finissimi
qualche fotina che ho scattato stamattina, perdonate la qualità ma le ho fatte col cell

qui
T 0,1 °C
dp -0,8 °C
vento debole da WSW
nevica ancora, anche se con fiocchi finissimi
qualche fotina che ho scattato stamattina, perdonate la qualità ma le ho fatte col cell
Pagina 1 di 25