
Non abbiamo saltato un giorno in 2 anni, nemmeno in pieno Agosto, quindi cerchiamo di tenere viva almeno questa abitudine.
Minima altissima stamattina, di ben +13.5°C, condizionata in gran parte da una debole brezza occidentale che nella notte ha continuato a tirare in modo costante. Vi porto un esempio ecltante di come in pochi km si possa avere tanta differenza nelle temperature minime notturne.
San Sisto (280 mslm): minima +13.5°C alle ore 05.55
Grafici temperatura e vento:


Teverne di Corciano (230 mslm): minima +8.6°C alle ore 05.05
Grafici temperatura e vento:


Considerando che le due zone distano appena 7 km in linea d'aria notate come un po' di vento possa cambiare le cose a livello di temperature: ben 5°C di differenza! E non è nemmeno l'esempio più eclatante... sarebbe bastato prendere la stessa tempreratura a poco più di 500 m da casa mia, nei pressi della rotonda prima dell'ospedale, dove c'è il 90% di cemento in meno e dove soprattutto la zona è molto più riparata dal vento e avremmo avuto un valore molto simile a quello di Taverne.
Cmq... ora la temperatura è di 22.9°C, il vento continua a soffiare debolmente sempre dai quadranti occidentali e l'umidità è del 59%.