Ripongo qui le mie speranze in febbraio, non con la convinzione che faccia qualcosa di buono, ma con una semplice speranza di portare un po' di sano CULO!
E' il primo topic che apro sulle discussioni invernali...discutiamo qui su quel che accadrà nel mese solitamente più favorevole alle irruzioni artiche per la nostra regione.
Iniziamo col parlare della prossima irruzioncina di venerdì-sabato-domenica, che per il centro Europa sembra essere di tutto rispetto. A noi per ora le briciole, ma con qualche margine migliorativo indicato dagli spaghi perugini:
Ultima modifica di zerogradi il Mar 29 Gen, 2008 09:18, modificato 1 volta in totale
Allora iniziamo: l'immagine che ho allegato secondo me fa ben capire qual è il problema quest'anno, l'HP atlantico non riesce a trovare spazio verso il polo.
O per sua debolezza, o per la forza del vortice polare rimane schiacciato lungo i paralleli.
Quindi, secondo me, dobbiamo tenere d'occhio il nostro amico Atlantico....
E' evidente come l'Azzorriano non riesca a trovare sfogo verso nord per l'invadente vortice canadese, che mantiene ancora un ottimo vigore ed impedisce ogni erezione all'amico atlantico.
Ora le cose sono 2:o il VP crolla, o non avremo l'inverno nemmeno a febbraio.
Ad avvalorare la prima tesi si spera ci venga in aiuto il riscaldamento stratosferico in atto alla quota di 10 Hpa, che sebbene non si propaghi con la stessa intensità alle quote inferiori (nemmeno a 30 Hpa si nota nulla, nonostante il fortissimo riscaldamento in atto da 72 ore a 10 hpa), pare possa risultare da disturbo al VP. Per ora tutte supposizioni, ma un rallentamento d'ora innanzi è piuttosto fisiologico.
Di cosa certa ce n'è una: chi promette gelo e neve è un gran cialtrone.
E' evidente come l'Azzorriano non riesca a trovare sfogo verso nord per l'invadente vortice canadese, che mantiene ancora un ottimo vigore ed impedisce ogni erezione all'amico atlantico.
Per avere un erezione dell'Azzorriano ci vorrebbe una bella alta canadese!!!
Ultima modifica di giantod il Mar 29 Gen, 2008 10:16, modificato 1 volta in totale
Ohhhhhhhhhhh... finalmente un topic positivista anche se c'è poco da positivare.
Vediamo però quando sarà il turno di alimentarlo con qualche carta decente, speriamo presto!
Come da messaggio di Marvel notiamo come oggi le stratosferiche diano un ricompattamento del VP nel lungo, con speranze di inverno ridotte a lumicino. Ma dato che 24 ore orsono queste carte davano uno split su di noi...non mi dispero!!
Ultima modifica di zerogradi il Mar 29 Gen, 2008 12:08, modificato 1 volta in totale
e sono anche TANTO interessanti... rifacciamoci gli occhi un pò!! come con una bella ragazza che sai già che non ti ci starà mai!! ma tant'è...l'occhio vuole la sua parte no?
allora scriviamo qua....gfs o6...le termiche fanno schifo..ma dovrebbe piovere alla grande...e questo è molto molto buono..... speriamo almeno in quello....:P :bye...alla fine non mi dispiacciono...dopo un mese di anticiclone...
ok non vedono tempeste tropicali...cmq pioverà ....inoltre chissà che con degli aggiustamenti( adesso non mi insultate) ci scappa una piccolissima specie di piccola rodanatina....la francia si dovrebbe raffreddare bene...già oggi dovrebbe nevicare al piano sulla lorraine e sulla bourgogne...neve sul giura e massiccio centrale dai 400-500. naturalmente la francia si raffredderà bene nei prox giorni...speriamo...e chissà con degli aggiustamenti...se anche noi non potremmo avere a neve in alta collina....questa ad esempio la previsione per sabato mattina..