| Commenti | 
|---|
	|   Re: Febbraio 2009, La Rivincita?  | 

| Bella Leo era ora di tirare fuori un bel topic sul medio/lungo termine con un pò di ottimismo... se ne va diretto in home page!
 D'altronde come hai detto te ed ha sottolineato Francesco in altro topic stamattina i modelli iniziano ad inquadrare qualcosa di interessante..... siamo comunque con previsioni a 6gg... nemmeno tutta sta distanza via!

| 
	| Poranese457 [ Dom 25 Gen, 2009 11:43 ] | 
|  | 

| ...aria fritta? GFS e ECMWF ognuno per i fatti suoi. Se non altro non ci si annoia.

Ultima modifica di tifernate il Dom 25 Gen, 2009 11:53, modificato 1 volta in totale  | 
	| tifernate [ Dom 25 Gen, 2009 11:52 ] | 
|  | 
	|   Re: [LUNGO TERMINE]  Febbraio 2009, La Rivincita?  | 

| gli ultimi pannelli del gfs 06 sono quantomeno augurabili... :love:

| 
	| DragonIce [ Dom 25 Gen, 2009 11:53 ] | 
|  | 

| gli ultimi pannelli del gfs 06 sono quantomeno augurabili... :love:

anche prima degli ultimi ci sono scenari interessanti :oops: 

ecco gli spaghetti ens caldi caldi

vediamo se nei prossimi run inizieranno ad accordarsi nel medio... 

p.s. e se l'ufficiale è sempre il più caldofilo.... :fiuuu:  :fiuuu:

| 
	| nubes [ Dom 25 Gen, 2009 12:25 ] | 
|  | 

| L'ufficiale se ne va molto per i fatti suoi... possibile che il 12z torni gia sui suoi passi  :wink:  Comunque sul lungo si inizia a vedere una certa tendenza al ribasso, speriamo vengo confermata!  :bye:

| 
	| Fili [ Dom 25 Gen, 2009 12:35 ] | 
|  | 

| Io ricordo da quando seguo la meteo che moltissime volte GFS a messo in riga ECMWF, quindi inutile dire GFS brutto, perchè è l'unico che ci vede meglio e mette tutti dietro a lui! :bye:  :bye:

| 
	| Frasnow [ Dom 25 Gen, 2009 14:51 ] | 
|  | 

| Voi ditemi se i 2 modelli principali possono essere così distanti su una previsione ad una settimana.  :confuso:  :frustata: 

| 
	| gubbiomet [ Dom 25 Gen, 2009 17:06 ] | 
|  | 

| Io ricordo da quando seguo la meteo che moltissime volte GFS a messo in riga ECMWF, quindi inutile dire GFS brutto, perchè è l'unico che ci vede meglio e mette tutti dietro a lui! :bye:  :bye:

Mi sa che ti sbagli, reading nel lungo è spesso eccezionale, quando iquadra l'impianto generale rimane stabile fino alla fine, esclusi lievi shift, gfs è estremamente più ballerino, cambia  anche radicalmente da run a run,

poi è capitato che il modello americano abbia avuto dei "colpi di genio", intuendo dinamiche molto complicate, ma di rado e in sistuazioni particolari. :bye:

| 
	| il fosso [ Dom 25 Gen, 2009 17:20 ] | 
|  | 

Mi sa che ti sbagli, reading nel lungo è spesso eccezionale, quando iquadra l'impianto generale rimane stabile fino alla fine, esclusi lievi shift, gfs è estremamente più ballerino, cambia  anche radicalmente da run a run,

poi è capitato che il modello americano abbia avuto dei "colpi di genio", intuendo dinamiche molto complicate, ma di rado e in sistuazioni particolari. :bye:

Nel lungo non c'è ombra di dubbio...ma nel medio-corto GFS batte tutti, ovvio che ci sono volte che sbaglia, come il peggioramento di ieri, però è il migliore (vedi questo inverno)... :bye:

| 
	| Frasnow [ Dom 25 Gen, 2009 17:31 ] | 
|  | 

| Tutto in Francia ancora una volta, e squallida mitezza in quasi tutti gli spaghi sino a data da destinarsi...in barba a ogni riscaldamento strato-tropo-meso-ultra-foco-tifo-lucro-SFERICO! :bye:

| 
	| zerogradi [ Lun 26 Gen, 2009 06:19 ] | 
|  | 

| Impressionante il modo in cui veniamo schivati dall'ennesima colata di aria gelida, che se na va tutta risucchiata dalla depressione in Atlantico!! E di nuovo NEVONE al Nord!!!!  :shock:  :shock:  :shock:

STEP 1: ve piacerebbe eh!?

STEP 2: ciao ciao  :bye:  :P 

Della serie: ce la fa solo annusà  :twisted:

| 
	| Fili [ Lun 26 Gen, 2009 08:28 ] | 
|  | 

| secondo il mio modestissimo parere sono appena iniziati i Balletti,

già ipotizzati dai più esperti in tempi non sospetti,

i GM  non riescono ad inquadrare la situazione e rivoluzionano tutto ogni 24 ore...

p.s. una 1035 a febbraio mi farebbe innervosire, tutta questa dinamicità invece mi piace e molto

:bye:  :bye:

| 
	| nubes [ Lun 26 Gen, 2009 10:25 ] | 
|  | 

| Ma oggi è il 26 gennaio e visto che si dice che se accadrà qualcosa non dovrebbe avvenire prima del 5-6 febbario io sono strafelice che i GM  non vedano nulla ora!!!Sbagliano le termiche a 12 ore dargli fiducia a 200-300 ore mi sembra un pochetto esagerato!!!!Abbiamo sopportato di tutto quest'inverno( nel senso freddo che và a nord sud est ovest ma MAI da noi!!) e allora almeno aspettiamo un attimo per abbatterci e un pò d'ottimismo sù!!! :bye:

Ultima modifica di mondosasha il Lun 26 Gen, 2009 11:07, modificato 1 volta in totale  | 
	| mondosasha [ Lun 26 Gen, 2009 10:44 ] | 
|  | 

Io ricordo molte più volte in cui ENTRAMBI i modelli sono stati messi in riga dai FATTI!  :D

| 
	| snow96 [ Lun 26 Gen, 2009 10:57 ] | 
|  | 
	|  |