[LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita Entro La Prima Decade Sicura Al 100%!!!!!!

[LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita Entro La Prima Decade Sicura Al 100%!!!!!!
Articolo
Messaggio Febbraio 2009, La Rivincita Entro La Prima Decade Sicura Al 100%!!!!!! 
 
Tanta è l'incertezza, sia chiaro, però tante sono anche le possibilità che ci prospetta il nuovo mese,
GFS questa mattina ci sforna calde calde queste carte

 gfs_1_168

 gfs_0_168

mo non iniziate a di che i modelli sbagliano a 12 ore ecc. lo sò anche io...
speriamo solo che si realizzino e perchè no... migliorino
   



 
Ultima modifica di nubes il Gio 29 Gen, 2009 15:38, modificato 2 volte in totale 
 nubes [ Dom 25 Gen, 2009 11:40 ]


[LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita Entro La Prima Decade Sicura Al 100%!!!!!!
Commenti
Messaggio Re: Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
Bella Leo era ora di tirare fuori un bel topic sul medio/lungo termine con un pò di ottimismo... se ne va diretto in home page!

D'altronde come hai detto te ed ha sottolineato Francesco in altro topic stamattina i modelli iniziano ad inquadrare qualcosa di interessante..... siamo comunque con previsioni a 6gg... nemmeno tutta sta distanza via!



 
 Poranese457 [ Dom 25 Gen, 2009 11:43 ]
Messaggio Re: Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
...aria fritta? GFS e ECMWF ognuno per i fatti suoi. Se non altro non ci si annoia.

recm1681

rtavn1621



 
Ultima modifica di tifernate il Dom 25 Gen, 2009 11:53, modificato 1 volta in totale 
 tifernate [ Dom 25 Gen, 2009 11:52 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
gli ultimi pannelli del gfs 06 sono quantomeno augurabili...



 
 DragonIce [ Dom 25 Gen, 2009 11:53 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gli ultimi pannelli del gfs 06 sono quantomeno augurabili...


anche prima degli ultimi ci sono scenari interessanti
ecco gli spaghetti ens caldi caldi
 graphe_ens3_php_1232882494_538167

vediamo se nei prossimi run inizieranno ad accordarsi nel medio...
p.s. e se l'ufficiale è sempre il più caldofilo....   



 
 nubes [ Dom 25 Gen, 2009 12:25 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
L'ufficiale se ne va molto per i fatti suoi... possibile che il 12z torni gia sui suoi passi    Comunque sul lungo si inizia a vedere una certa tendenza al ribasso, speriamo vengo confermata!  



 
 Fili [ Dom 25 Gen, 2009 12:35 ]
Messaggio Re: Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
Io ricordo da quando seguo la meteo che moltissime volte GFS a messo in riga ECMWF, quindi inutile dire GFS brutto, perchè è l'unico che ci vede meglio e mette tutti dietro a lui!   



 
 Frasnow [ Dom 25 Gen, 2009 14:51 ]
Messaggio Re: Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
Voi ditemi se i 2 modelli principali possono essere così distanti su una previsione ad una settimana.    

msl_uv850_z500-geopotential-20500-20hpa-168-europe-12-pop-od-oper-public_plots-latest-chart

rtavn1681



 
 gubbiomet [ Dom 25 Gen, 2009 17:06 ]
Messaggio Re: Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
Beroitano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ricordo da quando seguo la meteo che moltissime volte GFS a messo in riga ECMWF, quindi inutile dire GFS brutto, perchè è l'unico che ci vede meglio e mette tutti dietro a lui!   


Mi sa che ti sbagli, reading nel lungo è spesso eccezionale, quando iquadra l'impianto generale rimane stabile fino alla fine, esclusi lievi shift, gfs è estremamente più ballerino, cambia  anche radicalmente da run a run,
poi è capitato che il modello americano abbia avuto dei "colpi di genio", intuendo dinamiche molto complicate, ma di rado e in sistuazioni particolari.



 
 il fosso [ Dom 25 Gen, 2009 17:20 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beroitano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ricordo da quando seguo la meteo che moltissime volte GFS a messo in riga ECMWF, quindi inutile dire GFS brutto, perchè è l'unico che ci vede meglio e mette tutti dietro a lui!   


Mi sa che ti sbagli, reading nel lungo è spesso eccezionale, quando iquadra l'impianto generale rimane stabile fino alla fine, esclusi lievi shift, gfs è estremamente più ballerino, cambia  anche radicalmente da run a run,
poi è capitato che il modello americano abbia avuto dei "colpi di genio", intuendo dinamiche molto complicate, ma di rado e in sistuazioni particolari.


Nel lungo non c'è ombra di dubbio...ma nel medio-corto GFS batte tutti, ovvio che ci sono volte che sbaglia, come il peggioramento di ieri, però è il migliore (vedi questo inverno)...



 
 Frasnow [ Dom 25 Gen, 2009 17:31 ]
Messaggio Re: Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
Tutto in Francia ancora una volta, e squallida mitezza in quasi tutti gli spaghi sino a data da destinarsi...in barba a ogni riscaldamento strato-tropo-meso-ultra-foco-tifo-lucro-SFERICO!



 
 zerogradi [ Lun 26 Gen, 2009 06:19 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
Impressionante il modo in cui veniamo schivati dall'ennesima colata di aria gelida, che se na va tutta risucchiata dalla depressione in Atlantico!! E di nuovo NEVONE al Nord!!!!      

STEP 1: ve piacerebbe eh!?

 gfs_1_144

STEP 2: ciao ciao    

 gfs_1_180

Della serie: ce la fa solo annusà  



 
 Fili [ Lun 26 Gen, 2009 08:28 ]
Messaggio Re: Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
secondo il mio modestissimo parere sono appena iniziati i Balletti,
già ipotizzati dai più esperti in tempi non sospetti,
i GM non riescono ad inquadrare la situazione e rivoluzionano tutto ogni 24 ore...

p.s. una 1035 a febbraio mi farebbe innervosire, tutta questa dinamicità invece mi piace e molto
   



 
 nubes [ Lun 26 Gen, 2009 10:25 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
Ma oggi è il 26 gennaio e visto che si dice che se accadrà qualcosa non dovrebbe avvenire prima del 5-6 febbario io sono strafelice che i GM non vedano nulla ora!!!Sbagliano le termiche a 12 ore dargli fiducia a 200-300 ore mi sembra un pochetto esagerato!!!!Abbiamo sopportato di tutto quest'inverno( nel senso freddo che và a nord sud est ovest ma MAI da noi!!) e allora almeno aspettiamo un attimo per abbatterci e un pò d'ottimismo sù!!!



 
Ultima modifica di mondosasha il Lun 26 Gen, 2009 11:07, modificato 1 volta in totale 
 mondosasha [ Lun 26 Gen, 2009 10:44 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
Beroitano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ricordo da quando seguo la meteo che moltissime volte GFS a messo in riga ECMWF, quindi inutile dire GFS brutto, perchè è l'unico che ci vede meglio e mette tutti dietro a lui!   


Io ricordo molte più volte in cui ENTRAMBI i modelli sono stati messi in riga dai FATTI!  



 
 snow96 [ Lun 26 Gen, 2009 10:57 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 19
Vai a 1, 2, 3 ... 17, 18, 19  Successivo
Vai a pagina   
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno