#1 klaus81 Gio 10 Ago, 2006 00:32
Notte freddina per il periodo, ma non mi lamento...Temp. 16,8°, UR 87 % e cielo sereno....
PS: stasera ho visto la prima stella cadente !!!
Buonanotte a tutti
-
-
Guru
-
- Utente #: 102
-
137 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#2 elisa19821236982001 Gio 10 Ago, 2006 09:06
Notte freddina per il periodo, ma non mi lamento...Temp. 16,8°, UR 87 % e cielo sereno....
PS: stasera ho visto la prima stella cadente !!!
Buonanotte a tutti 
Chissà se stasera si riusciranno a vedere le stelle!!!
Io quest'anno ancora niente!!!
Ciao
-
-
Esperto
-
- Utente #: 9
-
62 Punti
- Località: Colle San Giovanni Profiamma 350 m.s.l.m - Foligno (Perugia)
-
#3 andrea75 Gio 10 Ago, 2006 09:38
Situazione in rapida evoluzione: questa mattina intorno alle 7 cielo per lo più sereno con minima che non è scesa sotto i 18.7°C. Mi sono dovuto recare a Valfabbrica e mano a mano che mi ci avvicinavo trovavo il cielo sempre più scuro. Verso le zone montuose era già evidente qualche piovasco... tornando ho trovato la situazione profondamente cambiata anche qui: il cielo ora è coperto, la temperatura, dopo aver raggiunto i 22.9°C è tornata a 21.6°C e il vento è andato intensificandosi verso i quadrandti nord-orientali. Sat e radar però non sono affatto incoraggianti, e sembra tutta nuvolaglia innocua, almeno questa qui sopra di me.
Tutto sommato questa dovrebbe essere una giornata tranquilla, ma viste le esperienze dei giorni scorsi non lo darei troppo per scontato.....
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3855 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#4 tuono3 Gio 10 Ago, 2006 10:52
Minima di 13 gradi. Ieri un po di pioggia l'ha fatta ma con pochi accumuli. L'attività elettrica anche ieri non è mancata, anzi.... Sul Corriere dell'Umbria di oggi c'è un articolo in cui dice che ieri c'è stato un nubifragio a Terni città, con molti allagamenti, il tutto è cominciato alle 14:30 e anche se non è durato molto è stato davvero intenso. Oggi qui cielo variabile con nuvole più intense sull'Appenino umbro-marchigiano. Da segnalare che anche stamattina le coste del medio-basso versante Adriatico sono interessate come ieri da forti temporali e gli accumuli risultano molto importanti per la stagione.
____________ Andrea
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 26
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#5 ciangoace Gio 10 Ago, 2006 11:01
Correnti fredde e instabili da nord promettono un grande spettacolo. Soprattutto con l'incontro di aria umida del Trasimeno. Ci sarà un vero spettacolo oggi... Speriamo di non ricevere brutte sorprese dai venti di 700 hPa che hanno temperatura potenziale nettamente inferiore e direzione per ora costante sul N-O. Intanto preparo la macchina fotografica... [b]
-
-
Nuovo Utente
-
- Utente #: 178
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
-
#7 lorenzo88 Gio 10 Ago, 2006 11:29
io oggi nn mi aspetto granche' ma qualcosa ci sara',fenomeni molto locali ma presenti,soprattutto a ridosso dell'appennino e sull'aretino ma qualche sconfinamento ce' da attenderselo
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 162
-
194 Punti
-
#8 pablo Gio 10 Ago, 2006 11:33
bè oddio..... in effetti..proprio proprio sorpreso no.....cmq resto dell' idea che nn faccia un granchè...
-
-
Esperto
-
- Utente #: 33
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#9 zerogradi Gio 10 Ago, 2006 11:34
Credo che oggi i fenomeni, per altro non intensi, rimangano confinati all'Appennino. Qualche possibilità per il sud dell'Umbria, soprattutto nel settore orientale(Valnerina e Sibillini).
Aggiungo qualche possibilità per l'estremo nord della regione.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
Ultima modifica di zerogradi il Gio 10 Ago, 2006 11:45, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
659 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#10 andrea75 Gio 10 Ago, 2006 11:35
Correnti fredde e instabili da nord promettono un grande spettacolo. Soprattutto con l'incontro di aria umida del Trasimeno. Ci sarà un vero spettacolo oggi... Speriamo di non ricevere brutte sorprese dai venti di 700 hPa che hanno temperatura potenziale nettamente inferiore e direzione per ora costante sul N-O. Intanto preparo la macchina fotografica... [b]
Benvenuto innanzitutto!  Anche se magari una tua presentazione ci stava bene!
Come hanno sottolineato gli altri in effetti oggi non la vedo una gran giornata........ oggi sarà probabilmente un giorno di transizione in attesa del peggioramento di domani e soprattutto di sabato. In ogni caso un po' di instabilità nel pomeriggio ci può stare, ma saranno episodi molto isolati... staremo a vedere.
Per ora qui siamo ancora a 22.9°C. Temperatura di tutto rispetto per le 11:40 del mattino.... vento debole da NE.
-
-
Presidente
-
-
3855 Punti
-
#11 lorenzo88 Gio 10 Ago, 2006 11:52
qua siamo quasi a 24°,vedo cielo molto nuvoloso verso ne e credo ke fra poco lo avro' sopra la testa,ma vedo ke nessuno di voi segnala niente quindi sara' nuvolosita' insulsa.io nn la vedo malissimo per domani ma soprattutto spero per sabato anke se alcuni modelli hanno ridimensionato le prcp ,come eta e gfs anke se quest'ultime hanno un'affidabilita' del 15-20% viste le ultime performance scandalose
-
-
Utente Senior
-
-
194 Punti
-
#12 andrea75 Gio 10 Ago, 2006 12:11
qua siamo quasi a 24°,vedo cielo molto nuvoloso verso ne e credo ke fra poco lo avro' sopra la testa,ma vedo ke nessuno di voi segnala niente quindi sara' nuvolosita' insulsa.io nn la vedo malissimo per domani ma soprattutto spero per sabato anke se alcuni modelli hanno ridimensionato le prcp ,come eta e gfs anke se quest'ultime hanno un'affidabilita' del 15-20% viste le ultime performance scandalose
Basta guardare il Lamma per vedere che si tratta solo di stratificazioni inoccue... vai tranquillo che almeno per ora nessuna sorpresa. E cmq più si va verso il Tirreno più le probabilità si abbassano.........
-
-
Presidente
-
-
3855 Punti
-
#13 klaus81 Gio 10 Ago, 2006 12:16
Qui cielo abbastanza nuvoloso ma non minaccioso, Temp. max fino ad ora 24,1° alle 11:16.
Attualmente 23,6°, UR 57 % e vento da NE sui 15-20 kmh
-
-
Guru
-
- Utente #: 102
-
137 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#14 Francesco Gio 10 Ago, 2006 13:37
Non mi sento di escludere qualche fenomeno nella serata di oggi. Aria fresca in quota potrebbe far formare qualche bel nucleo anche ad ovest dell'Appennino con direttrice N-S.
Per adesso nuvolette innocue e ventilazione vivace.
Giornata gradevole.
Benvenuto ciangoace !
____________ *************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Vice Presidente
-
- Utente #: 3
-
3549 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#15 lorenzo88 Gio 10 Ago, 2006 13:58
buone le bolam per domani,soprattutto per le interne e dorsale appenninica ma anke noi possiamo sperare
-
-
Utente Senior
-
-
194 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|