#136 menca92 Lun 28 Nov, 2016 22:42
Sempre per farsi due risate eh... però dopo Meteotitano c'è anche questa...
Ottimista eh  Comunque domani mattina mi sembra il momento più probabile per una sfiocchettata
Adesso il radar è morto
Il radar dovrebbe avere delle difficoltà a inquadrare i fenomeni da stau perché provengono da nubi basse, o almeno così mi sembra di aver letto. Di sicuro è che a queat'ora mi aspettavo qualcosa in più a ridosso dell'appennino, invece tutto abbastanza tranquillo.
-
-
Utente Senior Socio Sostenitore
-
- Utente #: 837
-
1448 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#137 As_Needed Lun 28 Nov, 2016 22:55
Sempre per farsi due risate eh... però dopo Meteotitano c'è anche questa...
Ottimista eh  Comunque domani mattina mi sembra il momento più probabile per una sfiocchettata
Adesso il radar è morto
Il radar dovrebbe avere delle difficoltà a inquadrare i fenomeni da stau perché provengono da nubi basse, o almeno così mi sembra di aver letto. Di sicuro è che a queat'ora mi aspettavo qualcosa in più a ridosso dell'appennino, invece tutto abbastanza tranquillo.
Sì quello è vero... però qua dico il cielo è praticamente sereno
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 1789
-
174 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Altro
-
#138 giantod Mar 29 Nov, 2016 01:35
Nell'Adriatico si iniziano ora a formare i primi nuclei interessanti per le zone appenniniche centro-orientali
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 157
-
1601 Punti
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#139 Poranese457 Mar 29 Nov, 2016 08:05
Scenari previsionali completamente diversi in 24h: dove ieri mattina trionfavano le evoluzioni fredde o comunque interessanti, stamani è il piattume a farla da padrona.
L'unica piccola consolazione (poi manco troppo piccola) è quella di non vedere un flusso zonale forte e soprattutto avere carte che mostrano un quadro termico accettabile e prossimo alle medie del periodo almeno fino al medio termine.
Per chi fa paragoni con lo scorso anno posto questa carta esplicativa
Ed eravamo solo all'inizio dell'incubo
-
- Utente #: 197
-
7372 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#140 Adriatic92 Mar 29 Nov, 2016 08:10
Non avremo un accorpamento del VP così profondo e robusto, fatto sta però che ci becchiamo la fase anticiclonica, il rischio che possa piallare è abbastanza alto
Ultima modifica di Adriatic92 il Mar 29 Nov, 2016 08:10, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 1723
-
5741 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica
- Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona
-
#142 Cyborg Mar 29 Nov, 2016 08:20
Un po' di HP con gelate e inversioni non mi dispiacerebbe in questo periodo... meglio di pioggia e clima mite.
E poi tranquilli, tanto quest'anno nevica a Natale
-
-
Moderatore Socio Ordinario
-
- Utente #: 609
-
1526 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#143 Adriatic92 Mar 29 Nov, 2016 08:29
Avete troppe sicurezze..io vedo un fascio di spaghi davvero aperto a qualsiasi scenario. Occhio anche al medio termine perché la seconda discesa è tutto fuorché di impossibile realizzazione...
Diciamo che è un 50 e 50, non abbiamo le sicurezze, ma i rischi però ci sono, anche l'ipotesi HP non è da escluderla, ad esempio quasi tutti i modelli stamani optano per la possibile spanciata
-
-
Guru
-
-
5741 Punti
-
#145 Poranese457 Mar 29 Nov, 2016 08:41
Un po' di HP con gelate e inversioni non mi dispiacerebbe in questo periodo... meglio di pioggia e clima mite.
E poi tranquilli, tanto quest'anno nevica a Natale 
Aspe....ora melo segno! POI SE NEVICA SOLO DA TE VENIAMO TUTTI A CENA DA TE! 
Si ma te co sto avatar ceni fuori, "alimentazione funzionale"
PS: la mia di sopra era solo un'analisi dei modelli mattutini non una sentenza definitiva, penso si sia capito come la penso riguardo a questo inverno che, ricordo, ancora deve comincià
-
- Utente #: 197
-
7372 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#146 Carletto89 Mar 29 Nov, 2016 08:54
Avete troppe sicurezze..io vedo un fascio di spaghi davvero aperto a qualsiasi scenario. Occhio anche al medio termine perché la seconda discesa è tutto fuorché di impossibile realizzazione...
Un'accenno di positività dopo quanto?
C'è sempre un bel accenno di nuova elevazione azzorriana, non darei nulla per scontato! Guardando dalle emisferiche non vedo accenni di ricompattamento del VP, e questo mi fa ben sperare nella realizzazione di qualche altro affondo.
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 1419
-
1504 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e LaCrosse Generica
-
#147 Adriatic92 Mar 29 Nov, 2016 09:17
C'è sempre un bel accenno di nuova elevazione azzorriana, non darei nulla per scontato! Guardando dalle emisferiche non vedo accenni di ricompattamento del VP, e questo mi fa ben sperare nella realizzazione di qualche altro affondo.
Il problema restano quelle LP in atlantico figlie del lobo canadese, l'elevazione azzorriana c'è ma viene minata dal getto in uscita nel nord-atlantico, quindi ecco perchè non escludo una fase anticiclonica, speriamo non duratura e persistente
-
-
Guru
-
-
5741 Punti
-
#148 Carletto89 Mar 29 Nov, 2016 09:20
Il problema restano quelle LP in atlantico figlie del lobo canadese, l'elevazione azzorriana c'è ma viene minata dal getto in uscita nel nord-atlantico, quindi ecco perchè non escludo una fase anticiclonica, speriamo non duratura e persistente
Su questo Daniel devo darti ragione. Normalmente sono sempre l'azione di disturbo principale costringendo le elevazioni su di noi. Per normalmente intento almeno negli ultimi 2/3 inverni, poi mi auguro che non sarà questo il caso.
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 1419
-
1504 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e LaCrosse Generica
-
#149 snow4ever Mar 29 Nov, 2016 09:21
In pratica hai riscritto il mio messaggio con due - tre parole in più
A parte queste stupidaggini, vedo un assetto barico intrigante. Nonostante si veda stamattina un accenno di HP in quasi tutte le emissioni modellistiche, rimango positivo sulla tendenza a medio-lungo termine. Inoltre, se davvero si dovesse instaurare una fase anticiclonica, non sarebbe poi così male..basta però che lavorino le inversioni, di maccaja ne abbiamo avuta fin troppa.
Ps: Mirco, con l'inizio di dicembre aprirò il mio classico Topic della neve natalizia..speriamo porti bene
____________ Voglio il freddo, amo la neve e tutto ciò che dal Nord Europa viene!!!
www.strozzacapponimeteo.it
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 60
-
1479 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
- Località: San Marco (PG) 450 mt (abitazione) // Strozzacapponi (PG) 250 mt // Bacanella (PG) 230 mt (lavoro)
-
#150 gubbiomet Mar 29 Nov, 2016 09:24
E' inutile girarci intorno. Questa mattina modelli brutti. Speriamo che cambino.
-
- Utente #: 23
-
416 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|