Finalmente Torna La Primavera, Con L'ombrello O Senza?

Articolo
Messaggio Re: Finalmente Torna La Primavera, Con L'ombrello O Senza? 

Io non ne sarei tanto convinto....quando l ha toglie è poi la rimette  

Frosty [ Mar 30 Mar, 2021 19:56 ]

Commenti

Olimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Era abbastanza scontata la piega verso un'occidentalizzazione di GFS.

Come ha detto il buon Giagi, pare dunque che i vari GM stiano trovando una quadra comune con Reading in uscita che propenderebbe ad occhio per una via ugualmente abbastanza occidentale, come la vedeva in realtà da giorni, al netto di aggiustamenti ovvi che potranno ancora esserci sicuramente

Ultima modifica di jony87 il Mar 30 Mar, 2021 20:38, modificato 2 volte in totale 
 jony87 [ Mar 30 Mar, 2021 20:32 ]

Ottimo Reading

enniometeo [ Mar 30 Mar, 2021 20:43 ]

enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ottimo Reading

Lato piogge, sicuramente

jony87 [ Mar 30 Mar, 2021 20:44 ]

Comunque entrerebbe una 0, potremmo avere pioggia, ma con temperature decisamente ancora piuttosto fredde per il periodo...

virgi [ Mar 30 Mar, 2021 20:49 ]

virgi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque entrerebbe una 0, potremmo avere pioggia, ma con temperature decisamente ancora piuttosto fredde per il periodo...

In realtà entrerebbe una +1/2, guardando in dettaglio, mi pare, però sí: torneremmo a un clima più da inizio marzo rispetto ad uno da inizio maggio come quello che stiamo vivendo sti giorni

eci0_192zbo6_mini

Ultima modifica di jony87 il Mar 30 Mar, 2021 20:54, modificato 3 volte in totale 
 jony87 [ Mar 30 Mar, 2021 20:51 ]

jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ottimo Reading

Lato piogge, sicuramente

Esatto

enniometeo [ Mar 30 Mar, 2021 20:56 ]

Bello Reading e mi sembra che abbia fatto passi verso est.

Danimeteo [ Mar 30 Mar, 2021 20:58 ]

Anche reading ha fatto un.passo verso est ...voglia te !

Frosty [ Mar 30 Mar, 2021 20:58 ]

jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ottimo Reading

Lato piogge, sicuramente

Esatto

Appunto: lasciando stare il lungo termine, al momento nel medio termine tra GFS e Reading le soluzioni pare stiano abbastanza convergendo  e credo che al momento possiamo accontentarci

Ultima modifica di jony87 il Mar 30 Mar, 2021 21:04, modificato 1 volta in totale 
 jony87 [ Mar 30 Mar, 2021 21:02 ]

Bello? La 0 a fine prima decade su tutto il centro nord e si preparerebbe una nuova arrivata a fine run, va bene le piogge e l'atlantico ma se deve arrivare il freddo preferisco mille volte le giornate di oggi

Nevone2012 [ Mar 30 Mar, 2021 21:08 ]

Frosty ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ah, da GFS puoi attenderti di tutto. Da 6 ore a 6 ore ho visto sfornargli pattern e reversal tali. Non sarà questo il caso, perché ormai il pattern è abbastanza chiaro. Va solo definito come asse di caduta in seno alla Rossby. Che poi per noi vuol dire molto o tutto.
Comunque, quel che io e anche altri avevamo già scritto è l'idea di un venirsi incontro dei GM per trovare una strada intermedia.
Se ECMWF ha east-shiftato (palese in questi ultimi 2 run), GFS ha west-shiftato.
Probabilmente sarà giovedì o forse anche venerdì a scioglierci il rebus.
Poi , confermo con coerenza, ieri ho dato un 60% vs 40% per la strada leggermente più occidentale di ECMWF. Che non vuol dire nulla di fatto o colate a Gibilterra o alle Canarie e Africa qui, ma nemmeno EUL dritto per dritto.
Questo semplicemente il mio punto di vista.

Ultima modifica di Olimeteo il Mar 30 Mar, 2021 21:20, modificato 7 volte in totale 
 Olimeteo [ Mar 30 Mar, 2021 21:12 ]

Olimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Frosty ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ah, da GFS puoi attenderti di tutto. Da 6 ore a 6 ore ho visto sfornargli pattern e reversal tali. Non sarà questo il caso, perché ormai il pattern è abbastanza chiaro. Va solo definito come asse di caduta in seno alla Rossby. Che poi per noi vuol dire molto o tutto.
Comunque, quel che io e anche altri avevamo già scritto è l'idea di un venirsi incontro dei GM per trovare una strada intermedia.
Se ECMWF ha east-shiftato (palese in questi ultimi 2 run), GFS ha west-shiftato.
Probabilmente sarà giovedì o forse anche venerdì a scioglierci il rebus.
Poi , confermo con coerenza, ieri ho dato un 60% vs 40% per la strada leggermente più occidentale di ECMWF. Che non vuol dire nulla di fatto o colate a Gibilterra o alle Canarie e Africa qui, ma nemmeno EUL dritto per dritto.
Questo semplicemente il mio punto di vista.

La prognosi a sto punto va a venerdì.... mercoledì come dice te è troppo presto

Ultima modifica di alexsnow il Mar 30 Mar, 2021 21:22, modificato 1 volta in totale 
 alexsnow [ Mar 30 Mar, 2021 21:21 ]

Il weekend pasquale GFS-siano pare tutt'altro che piacevole con passaggio frontale nella giornata di Sabato in grado di portare piogge diffuse

Domenica sarà la giornata più fredda con tesa ventilazione di grecale e massime che difficilmente supereranno i 10°C in collina
Lunedì calo della ventilazione, clima sempre piuttosto freddo e spazio alla possibile instabilità pomeridiana

Reading, fino a ieri più cauto, si sta facendo via via più ficcante per il nostro Paese

EDIT: emh...........  

ecm0_168_1617172625_469785

Poranese457 [ Mer 31 Mar, 2021 08:28 ]

Ecmwf e gfs a parti invertite, adesso è il dottore a fare cambio di marcia, si allinea alla visione di gfs dei precedenti run, mentre l'americano shifta a ovest con target iberico

Ultima modifica di Adriatic92 il Mer 31 Mar, 2021 08:42, modificato 1 volta in totale 
 Adriatic92 [ Mer 31 Mar, 2021 08:41 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 10 di 26
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 24, 25, 26  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno