| Commenti |
 Re: Finalmente Torna La Primavera, Con L'ombrello O Senza?
|
Era abbastanza scontata la piega verso un'occidentalizzazione di GFS.
Come ha detto il buon Giagi, pare dunque che i vari GM stiano trovando una quadra comune con Reading in uscita che propenderebbe ad occhio per una via ugualmente abbastanza occidentale, come la vedeva in realtà da giorni, al netto di aggiustamenti ovvi che potranno ancora esserci sicuramente 
Ultima modifica di jony87 il Mar 30 Mar, 2021 20:38, modificato 2 volte in totale
|
|
jony87 [ Mar 30 Mar, 2021 20:32 ]
|
 |
|
Ottimo Reading 
|
|
enniometeo [ Mar 30 Mar, 2021 20:43 ]
|
 |
|
Ottimo Reading 
Lato piogge, sicuramente 
|
|
jony87 [ Mar 30 Mar, 2021 20:44 ]
|
 |
|
Comunque entrerebbe una 0, potremmo avere pioggia, ma con temperature decisamente ancora piuttosto fredde per il periodo... 
|
|
virgi [ Mar 30 Mar, 2021 20:49 ]
|
 |
|
Comunque entrerebbe una 0, potremmo avere pioggia, ma con temperature decisamente ancora piuttosto fredde per il periodo... 
In realtà entrerebbe una +1/2, guardando in dettaglio, mi pare, però sí: torneremmo a un clima più da inizio marzo rispetto ad uno da inizio maggio come quello che stiamo vivendo sti giorni

Ultima modifica di jony87 il Mar 30 Mar, 2021 20:54, modificato 3 volte in totale
|
|
jony87 [ Mar 30 Mar, 2021 20:51 ]
|
 |
|
Ottimo Reading 
Lato piogge, sicuramente 
Esatto 
|
|
enniometeo [ Mar 30 Mar, 2021 20:56 ]
|
 |
|
|
Bello Reading e mi sembra che abbia fatto passi verso est.
|
|
Danimeteo [ Mar 30 Mar, 2021 20:58 ]
|
 |
|
|
Anche reading ha fatto un.passo verso est ...voglia te !
|
|
Frosty [ Mar 30 Mar, 2021 20:58 ]
|
 |
|
Ottimo Reading 
Lato piogge, sicuramente 
Esatto 
Appunto: lasciando stare il lungo termine, al momento nel medio termine tra GFS e Reading le soluzioni pare stiano abbastanza convergendo e credo che al momento possiamo accontentarci 
Ultima modifica di jony87 il Mar 30 Mar, 2021 21:04, modificato 1 volta in totale
|
|
jony87 [ Mar 30 Mar, 2021 21:02 ]
|
 |
|
|
Bello? La 0 a fine prima decade su tutto il centro nord e si preparerebbe una nuova arrivata a fine run, va bene le piogge e l'atlantico ma se deve arrivare il freddo preferisco mille volte le giornate di oggi
|
|
Nevone2012 [ Mar 30 Mar, 2021 21:08 ]
|
 |
|
Io non ne sarei tanto convinto....quando l ha toglie è poi la rimette 
Ah, da GFS puoi attenderti di tutto. Da 6 ore a 6 ore ho visto sfornargli pattern e reversal tali. Non sarà questo il caso, perché ormai il pattern è abbastanza chiaro. Va solo definito come asse di caduta in seno alla Rossby. Che poi per noi vuol dire molto o tutto.
Comunque, quel che io e anche altri avevamo già scritto è l'idea di un venirsi incontro dei GM per trovare una strada intermedia.
Se ECMWF ha east-shiftato (palese in questi ultimi 2 run), GFS ha west-shiftato.
Probabilmente sarà giovedì o forse anche venerdì a scioglierci il rebus.
Poi , confermo con coerenza, ieri ho dato un 60% vs 40% per la strada leggermente più occidentale di ECMWF. Che non vuol dire nulla di fatto o colate a Gibilterra o alle Canarie e Africa qui, ma nemmeno EUL dritto per dritto.
Questo semplicemente il mio punto di vista.
Ultima modifica di Olimeteo il Mar 30 Mar, 2021 21:20, modificato 7 volte in totale
|
|
Olimeteo [ Mar 30 Mar, 2021 21:12 ]
|
 |
|
Io non ne sarei tanto convinto....quando l ha toglie è poi la rimette 
Ah, da GFS puoi attenderti di tutto. Da 6 ore a 6 ore ho visto sfornargli pattern e reversal tali. Non sarà questo il caso, perché ormai il pattern è abbastanza chiaro. Va solo definito come asse di caduta in seno alla Rossby. Che poi per noi vuol dire molto o tutto.
Comunque, quel che io e anche altri avevamo già scritto è l'idea di un venirsi incontro dei GM per trovare una strada intermedia.
Se ECMWF ha east-shiftato (palese in questi ultimi 2 run), GFS ha west-shiftato.
Probabilmente sarà giovedì o forse anche venerdì a scioglierci il rebus.
Poi , confermo con coerenza, ieri ho dato un 60% vs 40% per la strada leggermente più occidentale di ECMWF. Che non vuol dire nulla di fatto o colate a Gibilterra o alle Canarie e Africa qui, ma nemmeno EUL dritto per dritto.
Questo semplicemente il mio punto di vista.
La prognosi a sto punto va a venerdì.... mercoledì come dice te è troppo presto
Ultima modifica di alexsnow il Mar 30 Mar, 2021 21:22, modificato 1 volta in totale
|
|
alexsnow [ Mar 30 Mar, 2021 21:21 ]
|
 |
|
Il weekend pasquale GFS-siano pare tutt'altro che piacevole con passaggio frontale nella giornata di Sabato in grado di portare piogge diffuse
Domenica sarà la giornata più fredda con tesa ventilazione di grecale e massime che difficilmente supereranno i 10°C in collina
Lunedì calo della ventilazione, clima sempre piuttosto freddo e spazio alla possibile instabilità pomeridiana
Reading, fino a ieri più cauto, si sta facendo via via più ficcante per il nostro Paese
EDIT: emh...........

|
|
Poranese457 [ Mer 31 Mar, 2021 08:28 ]
|
 |
|
|
Ecmwf e gfs a parti invertite, adesso è il dottore a fare cambio di marcia, si allinea alla visione di gfs dei precedenti run, mentre l'americano shifta a ovest con target iberico
Ultima modifica di Adriatic92 il Mer 31 Mar, 2021 08:42, modificato 1 volta in totale
|
|
Adriatic92 [ Mer 31 Mar, 2021 08:41 ]
|
 |
|
|