Game, set, match. 6-0; 6-2; 6-0 da queste parti.
Nel post sui voti all'inverno dissi che sarebbe stato bene prendere l'inverno astronomico invece che quello meteorologico in virtù del fatto che marzo si è spesso rivelato più invernale di dicembre. Bene, sono stato smentito. Marzo 2023 è primaverile (senza piogge da queste parti).
Qui si va a concludere uno dei peggiori inverni da quando vivo al nord est. Dovrei confrontarlo col 2006-2007 ma non ho voglia. Sicuramente il 2006-2007 fu più piovoso.
Padova in questo momento ha in cascina la bellezza di 87 mm di pioggia dal 1° gennaio. Per fare un confronto impietoso, la mia Spoleto ne ha 249.
Quindi si, anche da voi l'inverno è stato mediocre, un po' più mediocre della mediocrità endemica del
GW, ma qui è stato drammatico.
Mi riferisco prevalentemente alle prp! Le temperature sono state alte (come te sbaji?), ma a mio avviso non è stata l'anomalia più drammatica.
Ogni barlume di occasione per prp in questa landa pre-desertica era accompagnato da T in quota non gelide, ma nemmeno bollenti. Sarebbero sempre state propizie/adatte per neve tra i 1000 e i 1500 m ... ma non è piovuto/nevicato.
Sono uno che cerca sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno, ma un marzo così mi fa chiedere se ci sia davvero un bicchiere da qualche parte.
Amen.