16 Dicembre 2007 Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 16 Dicembre 2007 Osservazioni Meteo
Mah... qui ad Ovest solo qualche velatura più consistente copre il cielo stellato.
Considerate che ad Orvieto fino a mezz'ora fa c'era la pista di pattinaggio sul ghiaccio (adiacente al Duomo) piena zeppa di gente che pattinava... io c'ho rinunciato viste le ossa rotte e le dita tagliuzzate degli altri :D :D
Cmq i dati... temp +1.1°C, UR 65% (quindi temp alta e UR bassa... niente di peggio), press 1020.9hpa, vento da N con media 8km/h
Considerate che ad Orvieto fino a mezz'ora fa c'era la pista di pattinaggio sul ghiaccio (adiacente al Duomo) piena zeppa di gente che pattinava... io c'ho rinunciato viste le ossa rotte e le dita tagliuzzate degli altri :D :D
Cmq i dati... temp +1.1°C, UR 65% (quindi temp alta e UR bassa... niente di peggio), press 1020.9hpa, vento da N con media 8km/h
+ 1.7°C ormai con questo vento difficile che va giù...cmq quoto le GFS secondo me innoqui i nuclei in risalita...spero di sbagliarmi perchè "lunedì e martedì" per me erano i migliori giorni dell'anno...per precipitazioni ..per il freddo...senza dare importanza alle eventuali gelate di gennaio e febbraio
Qui ragazzi siamo tutti un pò sulla stessa barca, una barca che oscilla clamorosamente come fosse su un mare a forza 9.
Possiamo pensarla in tutti i modi, siamo in tilt quasi, prima guardiamo qualche cosa che ci rende pessimisti e diventiamo pessimisti, dopo 10 secondi esce fuori una carta che se non altro ti fa diventare nuovamente speranzoso..non sò veramente che pesci pigliare, perchè i modelli non sanno che pesci pigliare...
dovessi dare una mia interpretazione e continuare sulla mia tesi direi quello detto stamattina, ma ormai devo dire che qualcosa è cambiato, se non altro il contesto termico che ora qui in collina mi permette di registrare da due ore +4.5°C!
La nuvolosità in risalita ancora mi puzza, nel senso che non riesco a capire come diavolo possa fare a non portare precipitazioni qui, sarebbe molto innaturale, ma siccome la meteorologia è qualcosa di talmente vasto che non si finirà mai di capire, oh boh, può starci di tutto, si vede che io in primis ancora sono molto lontano dal comprendere certe dinamiche, che forse mai comprenderò.
Intanto inizierò a spengere computer e roba varia che di questi giorni ne ho fatto veramente incetta e proverò a fregarmene di meno almeno staera, una bella partitella a carte con gli amici mi farà stare sicuramente meglio.
A più tardi meteopopolo
Possiamo pensarla in tutti i modi, siamo in tilt quasi, prima guardiamo qualche cosa che ci rende pessimisti e diventiamo pessimisti, dopo 10 secondi esce fuori una carta che se non altro ti fa diventare nuovamente speranzoso..non sò veramente che pesci pigliare, perchè i modelli non sanno che pesci pigliare...
dovessi dare una mia interpretazione e continuare sulla mia tesi direi quello detto stamattina, ma ormai devo dire che qualcosa è cambiato, se non altro il contesto termico che ora qui in collina mi permette di registrare da due ore +4.5°C!
La nuvolosità in risalita ancora mi puzza, nel senso che non riesco a capire come diavolo possa fare a non portare precipitazioni qui, sarebbe molto innaturale, ma siccome la meteorologia è qualcosa di talmente vasto che non si finirà mai di capire, oh boh, può starci di tutto, si vede che io in primis ancora sono molto lontano dal comprendere certe dinamiche, che forse mai comprenderò.
Intanto inizierò a spengere computer e roba varia che di questi giorni ne ho fatto veramente incetta e proverò a fregarmene di meno almeno staera, una bella partitella a carte con gli amici mi farà stare sicuramente meglio.
A più tardi meteopopolo
quanto ti quoto!!!
Comunque se l'irruzione fredda finisce qui... per me è stata al quanto irrisoria..
1-2 cm di neve poi cieli quasi sereni..e mai temperatura sotto i -2... boh...
Chissà che doveva fare, e invece mi sa che alla fine nisba..
vedremo
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quanto ti quoto!!!
Comunque se l'irruzione fredda finisce qui... per me è stata al quanto irrisoria..
1-2 cm di neve poi cieli quasi sereni..e mai temperatura sotto i -2... boh...
Chissà che doveva fare, e invece mi sa che alla fine nisba..
vedremo
Ora il tg 3 ha annunciato cielo sereno per domani su tutta la regione definendo la giornata fresca!!!!! :mah: :mah: :confuso: :bye:
Adesso sto registrando la massima 3.6° :shock: Sempre vento impetuoso da NNE.
nuovo record mensile a Lamezia Terme, minima -4,2° (record precedente -3,8° il 19 dicembre 2001)
nuovo record mensile ad Amendola, minima -5,0° (record precedente -4,0°)
nuovo record mensile a Roma Urbe, minima -7,3° (record precedente -6,0° il 28 dicembre 1996)
nuovo record mensile a Grazzanise, minima -5,0° (record precedente -4,6° il 19 dicembre 1986)
Irruzione notevolissima.
Riguardo il meteo del tg3...hanno sbagliato tutto lo sbagliabile, visto che l'unica certezza sono le nuvole... :lol:
nuovo record mensile ad Amendola, minima -5,0° (record precedente -4,0°)
nuovo record mensile a Roma Urbe, minima -7,3° (record precedente -6,0° il 28 dicembre 1996)
nuovo record mensile a Grazzanise, minima -5,0° (record precedente -4,6° il 19 dicembre 1986)
Irruzione notevolissima.
Riguardo il meteo del tg3...hanno sbagliato tutto lo sbagliabile, visto che l'unica certezza sono le nuvole... :lol:
Temperatura stabile... a +2.8°C, vento impetuoso da NE: poco fa raffica da 49.6 km/h!
Anche qua dalle 19:00 circa incredibile vento da nord est con raffiche oltre i 50Km/h che in caduta dalle pendici dell'appennino ha fatto schizzare la temperatura da +0.8°C a +2.1 alzando nuvole di polvere che creano una sorta di nebbia per tuta la valle, mentre dai campi la neve comincia a muoversi invadendo le strade, se non ci fosse la temperatura positiva domani mattina avremmo tutti macchine e case ricoperti da galaverna!! :shock:
In quota verso il tramonto si vedeva una specie diincudine distendersi da sud est verso nord ovest e una cortina di nubi consistenti sono comparse da sud per poi sparire... :confuso:
In quota verso il tramonto si vedeva una specie diincudine distendersi da sud est verso nord ovest e una cortina di nubi consistenti sono comparse da sud per poi sparire... :confuso:
Temp: -2,8
Vento fortissimo, raffiche sui 70 km/h
Grossi problemi alla circolazione sulla Flaminia
Vento fortissimo, raffiche sui 70 km/h
Grossi problemi alla circolazione sulla Flaminia
Torno ora da un bel giro Nocera perugia bevagna..
a nocera molta neve ancora accumulata.. sui 30cm.. mentre ritornavo avevo la strada che mi gelava sotto le ruote con
-0,5° fino a san giovanni profiamma..
perugia no comment..
bevagna un po di neve sui campi, niente di che..
Al ritorno vento fortissimo a san giovanni( momenti sbando per una folata) e temp salita a 3,5°
DATI ATTUALI
3,9°
UR 58%
press 1020
cielo sereno e tramontana assurda..
allora salta il secondo tempo? mi pare strano.. almeno piovere dovrebbe..
a nocera molta neve ancora accumulata.. sui 30cm.. mentre ritornavo avevo la strada che mi gelava sotto le ruote con
-0,5° fino a san giovanni profiamma..
perugia no comment..
bevagna un po di neve sui campi, niente di che..
Al ritorno vento fortissimo a san giovanni( momenti sbando per una folata) e temp salita a 3,5°
DATI ATTUALI
3,9°
UR 58%
press 1020
cielo sereno e tramontana assurda..
allora salta il secondo tempo? mi pare strano.. almeno piovere dovrebbe..
ma non c'è un minimo di speranza????possibile che tutto sto vento porti freddo e niente???e quelle nuvole che in teoria dovrebbero arrivare dove vanno??????raga, spero solo che il vostro pessimismo porti al contrario...altrimenti per noi sopratutto occidentali non ci rimane che :wall: :wall: :wall: ...
Comunque qui temperatura sempre di 1.6°...vento intorno ai 15 Km/h...non è possibile che quando ci siano le condizioni mancano le nuvole... o viceversa...
Comunque qui temperatura sempre di 1.6°...vento intorno ai 15 Km/h...non è possibile che quando ci siano le condizioni mancano le nuvole... o viceversa...
Continua la salita della temperatura anche se moderata, 3.9°, bè il freddo siberiano previsto non lo vedo proprio.
Vento sempre forte con raffiche impetuose da NNE, pressione 1019,8 hPa UR 57%.I giochi sono finiti.
Vento sempre forte con raffiche impetuose da NNE, pressione 1019,8 hPa UR 57%.I giochi sono finiti.
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12 Successivo
Pagina 10 di 12