26 Novembre 2010 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 26 Novembre 2010 - Osservazioni Meteo
terminato un breve rovescio, 14.5mm accumulo, +6.7°

Dal freddo...ci si difende come si può! Ecco due inquilini dell'albero difronte a casa mia ;)

dsc_0525_2

Qualcosa si sta avvicinando anche da queste parti (foto fatta col cellulare circa 15min fa dalla zona ospedale)

photo_nov_26_2_50_07_p_1290779749_333875

Tuttavia per il momento il cielo permane sereno, prima a Porano un pò di acqua ghiacciata ma niente di più

Termica attuale con Porano a +5.8°C ed Orvieto Scalo a +9.0°C, sostenuta ventilazione da W

9.8° cielo parz,nuvoloso

Profilo PM  
temperatura in picchiata: da 7.2°C (ore 14.30) agli attuali 4.7°C, un bel calo visto che è passata solo un'ora...

Profilo PM  
Attenzione: mi segnalano una nevicata decisa dal nostro impianto di Viterbo... di solito quando nevica li per Porano è una ottima notizia.

Attendo! :amen:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Attenzione: mi segnalano una nevicata decisa dal nostro impianto di Viterbo... di solito quando nevica li per Porano è una ottima notizia.

nevica a Viterbo!? :confuso: :|

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Così m'hanno detto... però a giudicare dai +6.7°C della stazione di Carlo C. non me pare proprio possibile :mah:

Così m'hanno detto... però a giudicare dai +6.7°C della stazione di Carlo C. non me pare proprio possibile :mah:

Correva voce che avesse segnato anche Zoff di testa su calcio d'angolo! :lol: :lol: :lol:

Qui a Foligno +6.7° ( :mrgreen: ) e cielo con ampie aperture. Accumulo odierno, 14.5mm :bye:

Correva voce che avesse segnato anche Zoff di testa su calcio d'angolo! :lol: :lol: :lol:

Qui a Foligno +6.7° ( :mrgreen: ) e cielo con ampie aperture. Accumulo odierno, 14.5mm :bye:

Fai piegà dalle risate oh! :blink: :blink:

Le segnalazioni poi son giunte da più posti ed in generale pare che in tutto l'alto viterbese si stia organizzando "qualcosa" di buono a livello meteo.

Porano intanto +5.5°C

Muro nero in avvicinamento da O/NO verso la Valle Umbra con tendina che inizia a coprire il Tezio. Considerando il calo delle temperature in atto, considerando l'acquaneve che ho beccato alle 14,30 sulla Flaminia a s.Eraclio, in caso di rovesci intensi e prolungati non escludo qualche fiocco fradicio fino al piano.

Poco nuvoloso attualmente + 7.2°C...

Massima + 8.7°C...

Nella consolle della Davis viene segnalato Snow :

24es2g8

stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]
in caso di rovesci intensi e prolungati non escludo qualche fiocco fradicio fino al piano.

già, ma non ci saranno rovesci ne intensi ne prolungati... ormai il grosso è andato, e ulteriori precipitazioni saranno date solamente da brevi rovesci post-frontali. Qualche chicco di graupeln si, ma non credo altro...a meno di clamorose sorprese ;)

Qui tutto tace, ampie aperture, +6.6° e vento debole da SW... mi aspettavo molto più vento, oggi! :roll:

Muro nero in avvicinamento da O/NO verso la Valle Umbra con tendina che inizia a coprire il Tezio. Considerando il calo delle temperature in atto, considerando l'acquaneve che ho beccato alle 14,30 sulla Flaminia a s.Eraclio, in caso di rovesci intensi e prolungati non escludo qualche fiocco fradicio fino al piano.

Aqui no hace nada :roll:
nun fa niente.. e che stavo aiutando un italiana in spagna :bye: :P

Profilo PM  
in caso di rovesci intensi e prolungati non escludo qualche fiocco fradicio fino al piano.

già, ma non ci saranno rovesci ne intensi ne prolungati... ormai il grosso è andato, e ulteriori precipitazioni saranno date solamente da brevi rovesci post-frontali. Qualche chicco di graupeln si, ma non credo altro...a meno di clamorose sorprese ;)

Qui tutto tace, ampie aperture, +6.6° e vento debole da SW... mi aspettavo molto più vento, oggi! :roll:

Probabilmente hai ragione, ma dal sat si vedono discreti nuclei in arrivo da NO... chissa'...

ecco le foto dell'appennino innevato..

dscf0001_1290785406_171317

dscf0002_1290785426_781983

dscf0005_1290785460_595199

all'andata qualche fiocco bagnatissimo a gaifana, al ritorno intensa acquaneve/graupeln a valtopina.

accumulo al suolo praticamente nulla a parte un po di poltiglia agli angoli della strada e su qualche prato nei dintorni di Gualdo Tadino

Pagina 10 di 12