Se basta lamentarsi lo faccio tutti i giorni!!! impressionante il temporale che ha invaso l'alta valle del tevere subito dopo il mio sfogo, uscito di casa c'era un muro nero/verde petrolio sopra l'appennino ad ovest che si fermava lungo la linea immaginaria che unisce Pistrino ad Anghiari per chi consoce la zona, in poco tempo il forte outflow al suolo a scalzato l'aria umida della valtiberina facendo propagare il temporale fin sopra la vallata con una impressionante rool cloud che ha passato tutta la valle. Non ne avevo mai vista una ed è stato spettacolare, la nube ruotava per il vento che usciva dal temporale al suolo e veniva verso di me mentre al di sopra soffiava verso il temporale per il forte inflow credo
Vi posto due foto pessime scattate con un vecchio cellulare, purtroppo non mi ero accorto che era cosi imponente il temporale in arrivo senno prendevo la fotocamera.
Alla fine dei conti nella zona di San leo di Anghiari/ Fighille credo siano caduti sui 50mm di pioggia con mezzora di grandine ininterrotta che ha imbiancato, ben più irrisori gli accumuli sul lato orientale della vallata dove a casa mia trovo appena 7mm
Aggiungo un paio di alberi abbattuti nella zona di San Leo campi allagati con fiumi di fango che hanno invaso le strade e temepratura precipitata fino a +11°C secondo il termometro della farmacia di Pistrino