Acquisto Nuova Stazione

Acquisto Nuova Stazione
Articolo
Messaggio Re: Acquisto Nuova Stazione 

Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' arrivata la Davis puntualissima!
Ho collegato i sensori in casa, ho montato l'anemometro, ho settato le unità di misura....
Fra un po' provo il datalogger...

Questa è davvero una ottima notizia!!!!!

Buona installazione del Wlink, sarai un nuovo punto di riferimento davvero molto importante con una strumentazione di prim'ordine      

Poranese457 [ Mar 02 Set, 2008 20:44 ]

Acquisto Nuova Stazione
Commenti

Molto bene!!! La dogana quanto è costata??

klaus81 [ Mar 02 Set, 2008 20:51 ]

E' arrivata la Davis puntualissima!
Ho collegato i sensori in casa, ho montato l'anemometro, ho settato le unità di misura....
Fra un po' provo il datalogger...

WOW! Velocissimo! Ma dove l'hai presa alla fine? Costi?

andrea75 [ Mar 02 Set, 2008 21:06 ]

Ricapitolando:
La stazione l'ho presa qui Link ovviamente nella versione "prezzi ridotti".
Il costo totale del pagamento anticipato è di 610$ cioè circa 413 Euro e comprende la Davis 6152C ed il Datalogger USB più le spese di spedizione verso l'Italia.
Da ScientificSales avrei potuto spendere 603$ ma mi sono sembrati un po' scorbutici nel rispondermi mentre questi di WeatherBuff sono stati molto disponibili ed hanno risposto sempre molto cortesemente alle mie domande e per questo li ho scelti.
Il corriere è UPS con spedizione da 4-6 gg. Ho tracciato il pacco dalla California all'Italia e la data di consegna indicata all'inizio (2 Settembre) è stata perfettamente rispettata (7 giorni compresi sabato e domenica).
All'arrivo del corriere sono partiti 105 Euro tre in più di quanti ne avessi calcolati io.   Rispetto ai prezzi nostrani ho sempre risparmiato 250 Euro circa.

Il negozio dove avevano acquistato Filì e Klaus era chiuso altrimenti ci avrei dato un'occhiata...

Marco376 [ Mer 03 Set, 2008 07:37 ]

Ho messo anche il datalogger, ho collegato la stazione ed il programma ha settato i vari parametri.
Fra un po' provo a scaricare i dati.
Stanotte ho tenuto i sensori collegati e non ci sono stati problemi.
L'alimentazione sembra OK (secondo il programma): ho collegato all'alimentatore USA un riduttore da EU ad USA e funziona.

Per l'istallazione all'esterno ho bisogno di qualche giorno...

Domanda: posso togliere ed inserire a piacere la presa USB dal computer e dal Datalogger? Per farlo devo prima fare qualche operazione preliminare tipo "Rimozione sicura hardware"? Io per ora ho attaccato e staccato senza ritegno...

Marco376 [ Mer 03 Set, 2008 07:44 ]

Domanda: posso togliere ed inserire a piacere la presa USB dal computer e dal Datalogger? Per farlo devo prima fare qualche operazione preliminare tipo "Rimozione sicura hardware"? Io per ora ho attaccato e staccato senza ritegno...

Si in teoria puoi farlo, in quanto la davis non è una periferica esterna "volante" come può essere una pennetta USB ma è correttamente installata tramite driver e programmi appositi.

Non capisco però perchè devi sempre staccare ed attaccare il datalogger.... lascialo sempre collegato almeno basta che clikki sul tasto SCARICA DATI ed avrai sempre a portata di click la possibilità di scaricare i dati dalla tua consolle  

C'avete tutti sto vizio di complicarvi la vita co sta Davis eh    

Poranese457 [ Mer 03 Set, 2008 08:29 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Si in teoria puoi farlo, in quanto la davis non è una periferica esterna "volante" come può essere una pennetta USB ma è correttamente installata tramite driver e programmi appositi.

Non capisco però perchè devi sempre staccare ed attaccare il datalogger.... lascialo sempre collegato almeno basta che clikki sul tasto SCARICA DATI ed avrai sempre a portata di click la possibilità di scaricare i dati dalla tua consolle  

C'avete tutti sto vizio di complicarvi la vita co sta Davis eh    

Il fatto è che ancora non l'ho messa nella sua dimora finale!
Dovrò attaccare-staccare fili, tensione....e volevo solo sapere se c'erano problemi nel farlo.
Grazie della risposta.

Nel frattempo ho scaricato la mia prima serie di dati nel pc e sembra che tutto funzioni correttamente.

Marco376 [ Mer 03 Set, 2008 09:30 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 10 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno