| Commenti |
 Re: Evoluzione Del Tempo D'Agosto Fino A Fine Mese.
|
|
|
Adriatic92 [ Mer 26 Ago, 2015 13:50 ]
|
 |
|
E volete scommettere che agosto, finora praticamente in media o quasi grazie agli ultimi 15 giorni che hanno compensato la rovente prima decade, finirà leggermente sopra come al solito grazie a questi ultimi giorni del mese?
...e volete scommettere che, come siamo sopravvissuti a Luglio, sopravviveremo anche stavolta a questa immane disgrazia?
dai su basta con questi discorsi...non se ne può più davvero 
Basta con questi discorsi de che scusa??? Ma è un forum meteo o no? Ho solo scritto che agosto finirà leggermente sopra la media non che il mondo finirà e la valle umbra diventerà un grande lago salato!  non ho capito di cosa dovremmo parlare se non posso fare un pronostico squisitamente meteo senza nessuna, ma proprio nessuna accezione catastrofistica Fili. 
siamo off-topic, come off-topic siamo andati decine e decine di volte e sempre per la solita storia trita e ri-trita delle medie. Sì, siamo in un forum meteo, ma ad ogni topic il suo argomento. Almeno proviamoci 
|
|
Fili [ Mer 26 Ago, 2015 14:12 ]
|
 |
|
Ad occhio mi sembra che gli spaghi siano leggermente calati (la media) per la fase calda. Poca roba ma ci dovremmo essere salvati dalla + 20°.

|
|
gubbiomet [ Mer 26 Ago, 2015 15:28 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Evoluzione Del Tempo D'Agosto Fino A Fine Mese.
|
Ad occhio mi sembra che gli spaghi siano leggermente calati (la media) per la fase calda. Poca roba ma ci dovremmo essere salvati dalla + 20°.
L'ho notato anche io che si sono un po' abbassati... ma la +20°C dovrebbe comunque fare la sua comparsa.
Prendendo come riferimento gli spaghi di Reading, a mio avviso un po' più precisi, possiamo notare come alla fine potrebbe toccarci solo per 24 ore....
Ma poco cambia.... tra Sabato e Lunedì farà caldo.
|
|
andrea75 [ Mer 26 Ago, 2015 15:45 ]
|
 |
|
L'ho notato anche io che si sono un po' abbassati... ma la +20°C dovrebbe comunque fare la sua comparsa.
Prendendo come riferimento gli spaghi di Reading, a mio avviso un po' più precisi, possiamo notare come alla fine potrebbe toccarci solo per 24 ore....
Ma poco cambia.... tra Sabato e Lunedì farà caldo.
In effetti Andrea quelli di reading sono più precisi.
Pur sapendo che gli spaghi per le piogge non vanno presi in considerazione, sarebbe interessante capire quelle pochissime viste dagli spaghi tra il 27 e il 28 agosto.. Quale algoritmo le avrà generate?

|
|
gubbiomet [ Mer 26 Ago, 2015 15:54 ]
|
 |
|
Pur sapendo che gli spaghi per le piogge non vanno presi in considerazione, sarebbe interessante capire quelle pochissime viste dagli spaghi tra il 27 e il 28 agosto.. Quale algoritmo le avrà generate?
Beh, un po' di addensamenti a ridosso dei rilievi potranno comunque starci in questi 2-3 giorni. Quindi è normale che un modello a larga scala come quello delle ENS possa vedere qualche precipitazione un po' "allargata" alle zone prossime agli stessi. 
|
|
andrea75 [ Mer 26 Ago, 2015 16:04 ]
|
 |
|
SCAND- in formazione ? ecco cosa ci aspetta secondo Reading per l' indice tra i più importante per noi
P.s.: forse era meglio postarlo nel MEDIO . sarà la sonnolenza 
Ultima modifica di LucasLucas il Gio 27 Ago, 2015 00:52, modificato 1 volta in totale
|
|
LucasLucas [ Gio 27 Ago, 2015 00:13 ]
|
 |
|
Per un Minimo al suolo sul Medio Tirreno più a Bassa Quota su Medio/Basso Tirreno ed accenno di convergenze , oltre che U.r. che si potranno mantenere elevati a quasi tutte le quote, per oggi ( 27 ) vedo probabili fenomeni locali di precipitazione ( di poco conto ) per zona di confine Umbia/Marche.

|
|
LucasLucas [ Gio 27 Ago, 2015 01:20 ]
|
 |
|
Media ens gfs che continua ad abbassarsi leggermente per l'ormai imminente fiammata calda.
Ho l'impressione, visti anche gli altri modelli, che questa volta l'ufficiale si prenda una rivincita.

|
|
gubbiomet [ Gio 27 Ago, 2015 10:52 ]
|
 |
|
E volete scommettere che agosto, finora praticamente in media o quasi grazie agli ultimi 15 giorni che hanno compensato la rovente prima decade, finirà leggermente sopra come al solito grazie a questi ultimi giorni del mese?
...e volete scommettere che, come siamo sopravvissuti a Luglio, sopravviveremo anche stavolta a questa immane disgrazia?
dai su basta con questi discorsi...non se ne può più davvero 
Basta con questi discorsi de che scusa??? Ma è un forum meteo o no? Ho solo scritto che agosto finirà leggermente sopra la media non che il mondo finirà e la valle umbra diventerà un grande lago salato!  non ho capito di cosa dovremmo parlare se non posso fare un pronostico squisitamente meteo senza nessuna, ma proprio nessuna accezione catastrofistica Fili. 
siamo off-topic, come off-topic siamo andati decine e decine di volte e sempre per la solita storia trita e ri-trita delle medie. Sì, siamo in un forum meteo, ma ad ogni topic il suo argomento. Almeno proviamoci 
Saremo off topic ma c'è modo e modo. E comunque tutti sti "compartimenti stagni" sinceramente fanno un pò ridere, si parlava dell'evoluzione da qui a fine mese e dire che il caldo dei prossimi giorni riporterà le temperature medie sopra la norma non è off topic secondo me. Poi se si innesca un bel flame di 27000 messaggi su questo e invece di parlare dei fatti si dicono cose come "non se ne può più di questi discorsi" allora sì che si va off topic. 
|
|
zeppelin [ Gio 27 Ago, 2015 12:03 ]
|
 |
|
Esattamente. E volete scommettere che agosto, finora praticamente in media o quasi grazie agli ultimi 15 giorni che hanno compensato la rovente prima decade, finirà leggermente sopra come al solito grazie a questi ultimi giorni del mese? Per normalità intendevo la media certo, 35 gradi ci stanno ogni tanto, magari non per un mese e mezzo di fila o quasi come è accaduto tra fine giugno e inizio agosto no...? 
Non credo proprio che agosto a oggi sia in media... sicuramente non rispetto al 61/90
Con quest ondata calda chiuderemo anche agosto con almeno 3 gradi + del 61/90
|
|
Boba Fett [ Gio 27 Ago, 2015 12:33 ]
|
 |
|
Esattamente. E volete scommettere che agosto, finora praticamente in media o quasi grazie agli ultimi 15 giorni che hanno compensato la rovente prima decade, finirà leggermente sopra come al solito grazie a questi ultimi giorni del mese? Per normalità intendevo la media certo, 35 gradi ci stanno ogni tanto, magari non per un mese e mezzo di fila o quasi come è accaduto tra fine giugno e inizio agosto no...? 
Non credo proprio che agosto a oggi sia in media... sicuramente non rispetto al 61/90
Con quest ondata calda chiuderemo anche agosto con almeno 3 gradi + del 61/90
Ad oggi siamo più o meno in media rispetto al trentennio 1981-2010....

|
|
andrea75 [ Gio 27 Ago, 2015 12:38 ]
|
 |
|

Vedo che la tua stazione segna 24/25° di media ad agosto, rispetto al 61/90 siamo 2 gradi sopra se non sbaglio, sul 81/90 probabilmente è in media
|
|
Boba Fett [ Gio 27 Ago, 2015 13:04 ]
|
 |
|

Vedo che la tua stazione segna 24/25° di media ad agosto, rispetto al 61/90 siamo 2 gradi sopra se non sbaglio, sul 81/90 probabilmente è in media
invece sul trentennio 1840-1870 siamo 8° sopra la media...
ma a che servono 'sti discorsi? Boh...
Saremo off topic ma c'è modo e modo. E comunque tutti sti "compartimenti stagni" sinceramente fanno un pò ridere, si parlava dell'evoluzione da qui a fine mese e dire che il caldo dei prossimi giorni riporterà le temperature medie sopra la norma non è off topic secondo me. Poi se si innesca un bel flame di 27000 messaggi su questo e invece di parlare dei fatti si dicono cose come "non se ne può più di questi discorsi" allora sì che si va off topic. 
Giaime qui non si tratta di compartimenti stagni, ma è da qualche mese che TUTTI I SANTISSIMI TOPIC PREVISIONALI vanno a finire con i discorsi sulle medie e sul "se stava meglio negli anni 60/70".
C'è un topic apposito per discuterne  nessuno vuole impedirlo. Anzi, come vedi ci scrivo anche io. Però evitiamo OGNI VOLTA di andare a finire su questo argomento. Almeno quello. Tanto l'antifona s'è capita no? 
Ultima modifica di Fili il Gio 27 Ago, 2015 13:36, modificato 1 volta in totale
|
|
Fili [ Gio 27 Ago, 2015 13:33 ]
|
 |
|
|