[BREVE TERMINE] In arrivo un weekend fresco e molto instabile. Sorpresa nevosa per il 25?
| Articolo |
 Re: In Arrivo Un Weekend Fresco E Molto Instabile. Sorpresa Nevosa Per Il 25?
|
|
Volevo chiudere in "bellezza" questo post che tante soddisfazioni ci ha dato. Alla fine, nonostante la paura di ieri, le minime son rimaste sopra lo zero quasi ovunque in pianura e collina come previsto. Valore più basso dalle mie parti 0,2 di Piegaro e anche nel resto della regione i valori più bassi si sono aggirati intorno agli 0/+1 gradi. Insomma è arrivato un pò di freddo ma non le gelate. Tutto ok, un estremo ma non eccezionale evento di fine aprile, l'eccezionalità piuttosto è stato tutto il periodo caldissimo e secco che l'ha preceduto. Ciao buona giornata a tutti!
Ultima modifica di zeppelin il Mar 26 Apr, 2016 09:50, modificato 1 volta in totale
|
|
zeppelin [ Mar 26 Apr, 2016 09:48 ]
|
 |
Sponsors

|
|
 |
[BREVE TERMINE] In arrivo un weekend fresco e molto instabile. Sorpresa nevosa per il 25?
| Commenti |
|
Tutto ok, un estremo ma non eccezionale evento di fine aprile, l'eccezionalità piuttosto è stato tutto il periodo caldissimo e secco che l'ha preceduto. Ciao buona giornata a tutti!
Ma va? 
|
|
Fili [ Mar 26 Apr, 2016 10:17 ]
|
 |
|
Tutto ok, un estremo ma non eccezionale evento di fine aprile, l'eccezionalità piuttosto è stato tutto il periodo caldissimo e secco che l'ha preceduto. Ciao buona giornata a tutti!
Ma va? 
Hai visto com'è, ho letto una locandina di un giornale, mi pare locale, fuori da un giornalaio mentre venivo al lavoro a Chiusi con scritto "tornano freddo e gelo polare", allora meglio ricordarlo... 
|
|
zeppelin [ Mar 26 Apr, 2016 13:08 ]
|
 |
|
Volevo chiudere in "bellezza" questo post che tante soddisfazioni ci ha dato. Alla fine, nonostante la paura di ieri, le minime son rimaste sopra lo zero quasi ovunque in pianura e collina come previsto. Valore più basso dalle mie parti 0,2 di Piegaro e anche nel resto della regione i valori più bassi si sono aggirati intorno agli 0/+1 gradi. Insomma è arrivato un pò di freddo ma non le gelate. Tutto ok, un estremo ma non eccezionale evento di fine aprile, l'eccezionalità piuttosto è stato tutto il periodo caldissimo e secco che l'ha preceduto. Ciao buona giornata a tutti!
Nella zona di Montefalco e Bastardo estese brinate con -1 di minima e vigneti gelati nelle zone vicine ai corsi d'acqua, purtroppo.
Le nostre vigne di Trebbiano già a mezzanotte erano completamente ricoperte di ghiaccio.
Ultima modifica di zerogradi il Mar 26 Apr, 2016 17:43, modificato 1 volta in totale
|
|
zerogradi [ Mar 26 Apr, 2016 17:43 ]
|
 |
|
Nella zona di Montefalco e Bastardo estese brinate con -1 di minima e vigneti gelati nelle zone vicine ai corsi d'acqua, purtroppo.
Le nostre vigne di Trebbiano già a mezzanotte erano completamente ricoperte di ghiaccio.
Mi dispiace, la vostra zona è stata più sfortunata delle altre. Purtroppo essendo conche vicine all'appennino siete più soggetti del resto della regione. Dire che nel 90% del territorio regionale non ha gelato però corrisponde pressappoco a verità. Peccato anche per il rosso di montefalco, il mio vino preferito! 
|
|
zeppelin [ Mar 26 Apr, 2016 18:55 ]
|
 |
|
|
Il rosso è a posto, è più indietro ed è molto resistente.
|
|
zerogradi [ Mar 26 Apr, 2016 20:30 ]
|
 |
|
Il rosso è a posto, è più indietro ed è molto resistente.
Meno male. Io preferisco il rosso perfino al sagrantino. Scusate l'Ot, ma l'argomento meritava. 
|
|
zeppelin [ Mar 26 Apr, 2016 22:08 ]
|
 |
|
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
|
|
|