[BREVE TERMINE] In arrivo un weekend fresco e molto instabile. Sorpresa nevosa per il 25?

[BREVE TERMINE] In arrivo un weekend fresco e molto instabile. Sorpresa nevosa per il 25?
Articolo
Messaggio Re: In Arrivo Un Weekend Fresco E Molto Instabile. Sorpresa Nevosa Per Il 25? 

Volevo chiudere in "bellezza" questo post che tante soddisfazioni ci ha dato. Alla fine, nonostante la paura di ieri, le minime son rimaste sopra lo zero quasi ovunque in pianura e collina come previsto. Valore più basso dalle mie parti 0,2 di Piegaro e anche nel resto della regione i valori più bassi si sono aggirati intorno agli 0/+1 gradi. Insomma è arrivato un pò di freddo ma non le gelate. Tutto ok, un estremo ma non eccezionale evento di fine aprile, l'eccezionalità piuttosto è stato tutto il periodo caldissimo e secco che l'ha preceduto. Ciao buona giornata a tutti!

Ultima modifica di zeppelin il Mar 26 Apr, 2016 09:50, modificato 1 volta in totale 
 zeppelin [ Mar 26 Apr, 2016 09:48 ]

Commenti
Messaggio Re: In Arrivo Un Weekend Fresco E Molto Instabile. Sorpresa Nevosa Per Il 25? 

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tutto ok, un estremo ma non eccezionale evento di fine aprile, l'eccezionalità piuttosto è stato tutto il periodo caldissimo e secco che l'ha preceduto. Ciao buona giornata a tutti!

Ma va?   non l'avevamo capito!!

Fili [ Mar 26 Apr, 2016 10:17 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tutto ok, un estremo ma non eccezionale evento di fine aprile, l'eccezionalità piuttosto è stato tutto il periodo caldissimo e secco che l'ha preceduto. Ciao buona giornata a tutti!

Ma va?   non l'avevamo capito!!

Hai visto com'è, ho letto una locandina di un giornale, mi pare locale, fuori da un giornalaio mentre venivo al lavoro a Chiusi con scritto "tornano freddo e gelo polare", allora meglio ricordarlo...  

zeppelin [ Mar 26 Apr, 2016 13:08 ]

Volevo chiudere in "bellezza" questo post che tante soddisfazioni ci ha dato. Alla fine, nonostante la paura di ieri, le minime son rimaste sopra lo zero quasi ovunque in pianura e collina come previsto. Valore più basso dalle mie parti 0,2 di Piegaro e anche nel resto della regione i valori più bassi si sono aggirati intorno agli 0/+1 gradi. Insomma è arrivato un pò di freddo ma non le gelate. Tutto ok, un estremo ma non eccezionale evento di fine aprile, l'eccezionalità piuttosto è stato tutto il periodo caldissimo e secco che l'ha preceduto. Ciao buona giornata a tutti!

Nella zona di Montefalco e Bastardo estese brinate con -1 di minima e vigneti gelati nelle zone vicine ai corsi d'acqua, purtroppo.
Le nostre vigne di Trebbiano già a mezzanotte erano completamente ricoperte di ghiaccio.

Ultima modifica di zerogradi il Mar 26 Apr, 2016 17:43, modificato 1 volta in totale 
 zerogradi [ Mar 26 Apr, 2016 17:43 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Nella zona di Montefalco e Bastardo estese brinate con -1 di minima e vigneti gelati nelle zone vicine ai corsi d'acqua, purtroppo.
Le nostre vigne di Trebbiano già a mezzanotte erano completamente ricoperte di ghiaccio.

Mi dispiace, la vostra zona è stata più sfortunata delle altre. Purtroppo essendo conche vicine all'appennino siete più soggetti del resto della regione. Dire che nel 90% del territorio regionale non ha gelato però corrisponde pressappoco a verità. Peccato anche per il rosso di montefalco, il mio vino preferito!  

zeppelin [ Mar 26 Apr, 2016 18:55 ]

Il rosso è a posto, è più indietro ed è molto resistente.

zerogradi [ Mar 26 Apr, 2016 20:30 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il rosso è a posto, è più indietro ed è molto resistente.

Meno male. Io preferisco il rosso perfino al sagrantino. Scusate l'Ot, ma l'argomento meritava.

zeppelin [ Mar 26 Apr, 2016 22:08 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 11 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno