Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Caro Leonardo. Son pochi anche a lamentarsi dell'inquinamento, ma il problema c'è lo stesso. Se 5 miliardi di persone su 7 del mondo se ne fregano dell'inquinamento e continuano ad inondare il mondo di mondezza, noi compresi, con spensieratezza, non è che il problema dell'inquinamento sparisce.
Comunque del tempo di questi giorni a livello generale non ci sta niente da lamentarsi, si sta da Dio.
Soltanto che ad aprile di solito piove di più e fa 5 gradi di meno, tutto qua, Se fossimo a maggio credo che nessuno avrebbe da dire nulla.
Ma siamo ad aprile, dunque alcuni fanno notare che fa più caldo del normale, come si faceva notare (almeno io lo facevo) che a fine febbraio abbiamo avuto un'irruzione fredda da paura e da me si son battuti anche record di freddo ultraventennali.
Tornando a noi, modelli davvero pietosi, nessuna discesa di aria fredda ad invorticarsi, come speravo, in modo da avere contrasti e precipitazioni, mentre si vede una situazione simil-estiva con le perturbazioni che non riescono ad entrare bene nel mediterraneo e si limitano ad interessare in modo diretto il nord, lasciandoci le briciole.
Io sinceramente, considerando il 2017 dove ho avuto il 40% di precipitazioni in meno del normale, non mi accontento di quanto piovuto finora, così come nemmeno il Trasimeno e i torrenti-fossi della zona si "accontentano" visto che son piuttosto bassini, soprattutto perchè, come faceva notare Burjan l'altro giorno, le alte temperature favoriscono un'alta evapotraspirazione, che a parità di precipitazioni dunque aumenta il fabbisogno idrico se le temperature medie aumentano, e dunque spero che le carte cambino.

Home
Forum
Cerca
Rete Meteo
Previsioni
Spaghi
Diventa socio!
Iscriviti
Login

) e tantissima pioggia un po' mi aveva stancato. Anche se quest'intervallo di tempo più stabile durasse una 20ina di giorni non credo ci sarebbe nulla di male, fa solo bene all'umore collettivo.

, speriamo che riesca poi a traslare verso est, invece di evolvere in cut-off troppo a ovest, per noi sarebbe una beffa..