| Commenti |
 Re: Sciabolata Fredda Del 5 Marzo: Analisi E Considerazioni
|
ho trovato queste che sono a campo più ristretto.. son comode perchè si aggiornano..
temperatura
pressione
umidità

dai che sta scorrendo giù.. 
|
|
DragonIce [ Mar 04 Mar, 2008 21:09 ]
|
 |
|
Ci si può far niente con questi due minimi che nessun programma aveva preso in considerazione  ??

|
|
klaus81 [ Mar 04 Mar, 2008 22:27 ]
|
 |
 Re: Sciabolata fredda del 5 Marzo: analisi e considerazioni
|
Intervengo solo adesso per dire che la situazione che si sta profilando è davvero imprevedibile.
Non è possibile ottenere una previsione precisa, soprattutto per le regioni centrali. Ci sono diverse variabili in gioco, quindi domani avremo gioie e dolori.
Comunque per quelli di pianura, non fatevi illusioni perchè non ci sono possibilità. Per i collinari ci potrebbe essere qualcosa ma solo a livello coreografico.
Per i prossimi giorni spero solo che cada più pioggia possibile perchè orti e giardini ne hanno veramente bisogno.
E' incredibile come mi sono ormai abituato ed assuefatto alla completa mancanza dell'inverno..... Una volta ero accanito. Adesso non me ne frega più nulla... 
|
|
Francesco [ Mar 04 Mar, 2008 23:18 ]
|
 |
|
|
gfs 18 alza ancora un po le termiche..c'è da dire che lo spago ufficiale è il più caldo, anche se il resto degli spaghi nn va più giù dei -5,5°..
staremo a vedere..
|
|
DragonIce [ Mer 05 Mar, 2008 00:36 ]
|
 |
|
Ma mi sono accorto solo io che gfs ha alzato ulteriormente le termiche!? 
|
|
DragonIce [ Mer 05 Mar, 2008 08:04 ]
|
 |
|
Ma mi sono accorto solo io che gfs ha alzato ulteriormente le termiche!? 
No, ma era logico, lo andavamo dicendo da 3 giorni.
Credevate davvero in quella -9 messa lì quasi per miracolo??????? In realtà nel centro-sud dell'Umbria entrerà a mala pena una fugace -2, mentre nel nord dell'Umbria una velocissima -4. Domani mattina sarà pioggia ovunque fino a quote medio-alte.
|
|
zerogradi [ Mer 05 Mar, 2008 08:08 ]
|
 |
|
|
no, me l'aspettavo.. solo che nn dice niente nessuno..
|
|
DragonIce [ Mer 05 Mar, 2008 08:13 ]
|
 |
|
|
Carte Gfs ottime! Quello che conta è che vedono parecchia acqua. Il freddo vero? Non ci ho mai sperato.
Comunque per quanto riguarda la collina spra i 450 - 500 mt stasera c'è qualche possibilità... ma sarà tutto fugace.
|
|
Francesco [ Mer 05 Mar, 2008 08:17 ]
|
 |
|
no, me l'aspettavo.. solo che nn dice niente nessuno..
Ne abbiamo parlato tutto ieri 
|
|
zerogradi [ Mer 05 Mar, 2008 08:25 ]
|
 |
|
Intanto già giovedì pomeriggio si avranno termiche da neve in alta quota...il minimo in quella posizione tirà su molta aria calda, assicurando però buoni contrasti.

|
|
zerogradi [ Mer 05 Mar, 2008 08:32 ]
|
 |
|
e allora vediamo se questo minimo dopo che ci nega la neve in collina...almeno ci porta tanta acqua... 
|
|
pablo [ Mer 05 Mar, 2008 09:12 ]
|
 |
|
Beh se uno guarda la previsione del il meteo.it che dice di avere un super centro di calcolo, tra oggi e domani mattina io dov rei essere sommerso di neve ma pure l'umbria centrale, compresa perugia, dovrebbe avere un consistente apporto nevoso fin verso i 200 mt!!!!Allora chi ha ragione??? 
|
|
mondosasha [ Mer 05 Mar, 2008 09:20 ]
|
 |
|
se proprio vogliamo vincere il nobel dell' ottimismo... lo spago ufficiale dice una cosa e tutti gli altri ci danno neve in collina per 12 ore da stasera a domattina... più freddo e più precipitazioni.. ma crederci ancora potrebbe essere definito caso patologico...

|
|
pablo [ Mer 05 Mar, 2008 09:22 ]
|
 |
|
Beh se uno guarda la previsione del il meteo.it che dice di avere un super centro di calcolo, tra oggi e domani mattina io dov rei essere sommerso di neve ma pure l'umbria centrale, compresa perugia, dovrebbe avere un consistente apporto nevoso fin verso i 200 mt!!!!Allora chi ha ragione??? 
cmq se lo dicono ad il meteo...se è lo stesso che conoscevo io l'anno scorso...allora la quota neve sarà 2000 e i 2500 metri... 
|
|
pablo [ Mer 05 Mar, 2008 09:24 ]
|
 |
|
|