26 Agosto 2012 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 26 Agosto 2012 - Osservazioni Meteo
con il sole la temperatura è risalita over 30°C
temperatura attuale 30.2°C
debole vento da nord
max odierna 31.2°C
temperatura attuale 30.2°C
debole vento da nord
max odierna 31.2°C
Bah!!! Mi sono giusto gustato lo sviluppo dei temporali interni qui dal mare, dove sembra cambiato ben poco...se non qualche grado in meno. Il salto delle mie zone neanche lo commento....altrimenti mi innervosisco! Avanti con il prossimo "peggioramento"....
Salve a tutti, tanto rumore tuoni fulmini ecc. ecc. vento impetuoso 74 km/h e la pioggia poca e a volte ventata, pochi miseri 3,6 mm.
Minima: 18.9°
Massima: 29.7°.
Temp.attuale 25.5° vento leggero da W cielo quasi sereno. :bye:
Minima: 18.9°
Massima: 29.7°.
Temp.attuale 25.5° vento leggero da W cielo quasi sereno. :bye:
Sereno passata la sfuriata temporalesca nel primo pomeriggio...
Temperatura attuale + 23.7°C...
Pressione 1006.0 hpa...
Vento da WSW 2 km/h...
Umidità 70%...
Temperatura attuale + 23.7°C...
Pressione 1006.0 hpa...
Vento da WSW 2 km/h...
Umidità 70%...
Temp min 22.8°C,max 31.9°C,attuale 30.6°C,UR 35%,vento da w,accumulo della mattina 1.2mm!
Un saluto a tutti... :bye:
Poichè mi trovo a Pisa x un viaggio in giro x il nord Italia, avete notizie sui fenomeni ad Assisi, Rivotorto e Capodacqua??
Grazie!! :D
Poichè mi trovo a Pisa x un viaggio in giro x il nord Italia, avete notizie sui fenomeni ad Assisi, Rivotorto e Capodacqua??
Grazie!! :D
Qui nel pomeriggio tutto rischiarito...quindi accumulo di 4,8mm nell'ora di pranzo e basta
Max +29,1° alle 11.17
Min +19,8° alle 12.33
Ora cielo sereno e Temp +24,8° ...Goduria !! :bye:
Max +29,1° alle 11.17
Min +19,8° alle 12.33
Ora cielo sereno e Temp +24,8° ...Goduria !! :bye:
ampie schiarite dal tardo pomeriggio-sera con solo qualche cumuletto residuo e Cb in lontananza temperatura risalita sui 24° ma si sta di un benone 8))
accumulo del mese di 20,6 mm e anno che sale a 347,2 mm
:bye:
accumulo del mese di 20,6 mm e anno che sale a 347,2 mm
:bye:
Sono stupito anche io , oggi è stato il giorno più piovoso di quest'anno.
Un ora abbondante di pioggia a tratti più o meno intensa ,quasi sempre ventata.
per scherzo le mie figlie hanno posizionato vicino al garage un secchiello da mare su cui confluiva sia l'acqua che scendeva che quella che rimbalzava su di esso. A fine evento era pieno per 3/4 ad occhio 15 cm.
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono stupito anche io , oggi è stato il giorno più piovoso di quest'anno.
Un ora abbondante di pioggia a tratti più o meno intensa ,quasi sempre ventata.
per scherzo le mie figlie hanno posizionato vicino al garage un secchiello da mare su cui confluiva sia l'acqua che scendeva che quella che rimbalzava su di esso. A fine evento era pieno per 3/4 ad occhio 15 cm.
questa sera si sta da Dio :)
alla fine 26mm :inchino:
alla fine 26mm :inchino:
Più o meno è andata come si era pensato. Un minimo di 5 mm. spalmato un pò ovunque ed alcune aree di eccellenza. Più eccellenti di tutte le aree colpite dai piromani: Pigge di Trevi sugli scudi con 40 mm., addirittura 53 a Massa Martana, bene anche la Valnerina che passa ovunque quota 10. Discretamente se la cava anche il crinale coi 10 mm. della nostra stazione a Colfiorito.
Male invece le aree del Folignate già maggiormente colpite dalla secca: la Valtopina è messa male con i 2-3 mm. di Nocera e San Giovanni P., pure Maceratola è penalizzata dal solito nord-est intrufolatosi dalla valle e non va oltre il minimo sindacale (6 mm. ).
Nel mio settore, invece, abbiamo risentito del groppo trevano-spoletino e il pluvio del mio orto segna 11 dignitosissime cucuzze.
Molto bene anche l'Alto Tevere ed il Perugino, ma questo l'avete già detto voi.
Non potevamo chiedere a questo peggioramento ciò che non ci poteva dare, ma questi accumuli e 10 gradi in meno su giovedì sono già tanto, veramente tanto.
22°C e pare un sogno.
Male invece le aree del Folignate già maggiormente colpite dalla secca: la Valtopina è messa male con i 2-3 mm. di Nocera e San Giovanni P., pure Maceratola è penalizzata dal solito nord-est intrufolatosi dalla valle e non va oltre il minimo sindacale (6 mm. ).
Nel mio settore, invece, abbiamo risentito del groppo trevano-spoletino e il pluvio del mio orto segna 11 dignitosissime cucuzze.
Molto bene anche l'Alto Tevere ed il Perugino, ma questo l'avete già detto voi.
Non potevamo chiedere a questo peggioramento ciò che non ci poteva dare, ma questi accumuli e 10 gradi in meno su giovedì sono già tanto, veramente tanto.
22°C e pare un sogno.
Penso che non ci sia molto da aggiungere... bravo Luis! ;)
Come dicevo stamattina le prospettive erano queste, e di più non potevamo chiedere. Siamo andati quasi ovunque ben oltre rispetto a quello che i modelli ci proponevano. 50 mm a tappeto erano impossibili... ;)
Qui siamo a +21.9°C.... di lusso davvero! Peccato solo per l'80% di UR... ma anche quello era prevedibile... :)
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Penso che non ci sia molto da aggiungere... bravo Luis! ;)
Come dicevo stamattina le prospettive erano queste, e di più non potevamo chiedere. Siamo andati quasi ovunque ben oltre rispetto a quello che i modelli ci proponevano. 50 mm a tappeto erano impossibili... ;)
Qui siamo a +21.9°C.... di lusso davvero! Peccato solo per l'80% di UR... ma anche quello era prevedibile... :)
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... , 10, 11, 12 Successivo
Pagina 11 di 12