ahhh FINALMENTE!
dopo l'ennesima nottataccia tropicale, anzi supertropicale con minima 25,7° (non si contano le mie minime over 25° di questa estate...) e mattinata in gran parte calda ma meno dei giorni scorsi (max 30,8°) verso mezzogiorno arrivo di gran carriera del fronte temporalesco con rinforzo notevole del vento da NW (raffica max 47 km/h) con un primo nucleo sfilato in mare, ma beccato in pieno il secondo che ha scaricato circa 13 mm in un'oretta, con rovesci anche forti (
RR max 82 mm/h) poi altra pioggia più debole per un totale di 17,6 mm che portano il totale di Agosto a quasi 20 mm
Minima durante il temporale di 19,5° (da metà Giugno in poi sceso sotto i 20° solo durante il temporale della vigilia di Ferragosto con 19,8°) ora passata la buriana temperatura stabile sui 21° come si godeeeeeee
Dentro casa ero arrivato a toccare i 30° un'altra volta, ora con finestre aperte sceso a 26° che pare molto FRESCO abituato da settimane e settimane di 28-29° con
UR 60-70%...
PS
al ritorno dal mio giro domenicale in bici ho preso una rivoltura sulla strada litoranea, ma col vento a favore ho raggiunto la velocità di 63,3 km/h addirittura meglio che in discesa oggi
(seconda miglior velocità in pianura della mia vita dopo i 65 km/h di qualche anno fa sempre con vento fortissimo a favore)