10 Marzo 2010 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 10 Marzo 2010 - Osservazioni Meteo
A San Giustino +4,4°C e cielo coperto.

Ecco una foto di stamattina dove si può vedere la neve che ricopre il paese mentre il resto della vallata è verde!

p3100280qqqq

Ultima modifica di Cyborg il Mer 10 Mar, 2010 18:22, modificato 1 volta in totale
2.3°C e ha iniziato a fioccare... DWP -0.3°C

Profilo PM  
A Foligno pioggia con temp. di 5.1° e mm 5,1°. :bye:

A Porano il termo scende molto lentamente a causa della copertura nuvolosa.

Temperatura comunque di +2.9°C

E' strano vedere segnare un accumulo di 24.2mm senza che sia caduta manco mezza goccia di pioggia!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

foto bellissima...complimenti!! :ok:

Qui 5.1mm di pioggia e +5.4°.

Massima odierna +8.9°

:bye:

Continua a nevicare bene, accumula anche verso valle,
qui siamo sui 3 nuovi cm!
-0,4°C - 95%UR, vento debole settentrionale

Profilo PM  
4.6° parz.nuvolso

Profilo PM  
Temp. 4.4° pioviggine, UR 86% ventilazione leggera da W.

buonasera,
è da ieri sera che nevica ,con fasi alterne,ma con scarso accumulo :twisted:
stamattina alle ore 7:00 circa 4 cm.. :evil:
poi tutto il giorno neve debole,senza accumulo :evil: :evil:

http://www.centrometeolombardo.com/...ntType=Stazioni

Qui a Porano debolissima pioggia in atto con temperatura in calo fino agli attuali +2.7°C

Ottime le premesse, vedremo come va a finire.

Accumulo da neve sciolta di 24.6mm, rimangono in media circa 8-10cm di neve nei punti "scoperti".
Ovvio che su campi e zone "rimulinate" gli accumuli siano decisamente maggiori!!! :ok: :ok: :ok:

Lenta discesa termica a Foligno, ora 3.9° con UR a 87%, vento per ora assente. :bye:

4.4° calo adesso bloccato..vento assente

Profilo PM  
:cry:
ragazzi...voglio farvi sapere cosa mi è successo domenica.
Alle 15:05 sono andato sul piccolo molo tra Montesilvano e Pescara per fare qualche fotografia.Il mare era molto agitato (forza 4).Dopo le prime foto ho avvistato un pedalò rottamato e ho voluto esibirmi in versione naufrago.
Non l'avessi mai fatto...mentre ero di spalle al mare una ondina "anomala" mi ha sorpreso bagnandomi sul fianco sinistro fino alle mutande o quasi.Il guaio è stato la preoccupazione che mi si fosse gonfiato il piede e invece erano la scarpa ed il pantalone pieni di sabbia e acqua oltre al freddo ed alla sensazione di essere trascinato al completo nella melma.Lo so lo so lo so ...è comico e sono stato il primo a riderci sopra insieme a mio figlio Ruggiero che era lì per riprendermi.Tuttavia ho dovuto nell'ordine....andare a casa,togliermi il vestiario bagnato,scolare la sabbia,pulire la casa e rivestirmi con abiti asciutti. :x
tempesta_1268248887_956603
naufragio
fuga

chiedo scusa per questo off topic.

dati attuali:
temp.ra 9.0 c°
u.r 66%
vento debole da ovest 6,8 kmh
cielo nuvoloso
pressione 1007.5 hpa in lenta risalita.
:bye:

Bel calo, adesso +3,2°C.
Speriamo che quel malloppo che si stà formando ad est della Sardegna, abbia qualche possibilità di arrivare qui da noi.

ik6usn ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[color=blue][font=Tahoma]:cry:
ragazzi...voglio farvi sapere cosa mi è successo domenica.
Alle 15:05 sono andato sul piccolo molo tra Montesilvano e Pescara per fare qualche fotografia.Il mare era molto agitato (forza 4).Dopo le prime foto ho avvistato un pedalò rottamato e ho voluto esibirmi in versione naufrago.
Non l'avessi mai fatto...mentre ero di spalle al mare una ondina "anomala" mi ha sorpreso bagnandomi sul fianco sinistro fino alle mutande o quasi.Il guaio è stato la preoccupazione che mi si fosse gonfiato il piede e invece erano la scarpa ed il pantalone pieni di sabbia e acqua oltre al freddo ed alla sensazione di essere trascinato al completo nella melma.Lo so lo so lo so ...è comico e sono stato il primo a riderci sopra insieme a mio figlio Ruggiero che era lì per riprendermi.Tuttavia ho dovuto nell'ordine....andare a casa,togliermi il vestiario bagnato,scolare la sabbia,pulire la casa e rivestirmi con abiti asciutti. :x

Se abitavi in Umbria non avevi di questi problemi!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Qui intanto prosegue il lento calo termico che porta il termo a +2.3°C

Accumulo "da scioglimento" giunto a 25mm

Ora, può succedere anche il blitz nevoso del secolo, ma ci risente tra due ore!!! :amen: :amen: :amen:

Pagina 11 di 12