10 Marzo 2010 - Osservazioni Meteo

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Titolo: Re: 10 Marzo 2010 - Osservazioni Meteo
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Continua a nevicare bene, accumula anche verso valle,
qui siamo sui 3 nuovi cm!
-0,4°C - 95%UR, vento debole settentrionale

Negativo. Qui non accumula, anche se la temperatura è bassa. La nevicata è debole, solo a tratti con bei fiocconi. A Gualdo Tadino sì, ha di nuovo imbiancato. Non è che sia gran che: almeno rispetto a ieri sera! :mrgreen:
:bye:

+4.2°, UR 86%, coperto, accumulo salito a 10mm! :bye:

Profilo PM  
Accumulo piovoso arrivato a mm 5,6, temp. 3.4° UR 88%.

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ik6usn ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[color=blue][font=Tahoma]:cry:
ragazzi...voglio farvi sapere cosa mi è successo domenica.
Alle 15:05 sono andato sul piccolo molo tra Montesilvano e Pescara per fare qualche fotografia.Il mare era molto agitato (forza 4).Dopo le prime foto ho avvistato un pedalò rottamato e ho voluto esibirmi in versione naufrago.
Non l'avessi mai fatto...mentre ero di spalle al mare una ondina "anomala" mi ha sorpreso bagnandomi sul fianco sinistro fino alle mutande o quasi.Il guaio è stato la preoccupazione che mi si fosse gonfiato il piede e invece erano la scarpa ed il pantalone pieni di sabbia e acqua oltre al freddo ed alla sensazione di essere trascinato al completo nella melma.Lo so lo so lo so ...è comico e sono stato il primo a riderci sopra insieme a mio figlio Ruggiero che era lì per riprendermi.Tuttavia ho dovuto nell'ordine....andare a casa,togliermi il vestiario bagnato,scolare la sabbia,pulire la casa e rivestirmi con abiti asciutti. :x

Se abitavi in Umbria non avevi di questi problemi!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Qui intanto prosegue il lento calo termico che porta il termo a +2.3°C

Accumulo "da scioglimento" giunto a 25mm

Ora, può succedere anche il blitz nevoso del secolo, ma ci risente tra due ore!!! :amen: :amen: :amen:

hai ragione caro Poranese e in più avrei visto anche un pò di neve quest'anno ;) però dai anche il mare ha il suo fascino specie quando non ci si finisce quasi dentro vestiti :lol: :lol:

comunque tornando alla situazione meteo:
quì le temperature si sono gia alzate rispetto ai valori di ieri e l'altro ieri , al momento siamo a 7.7 con UR 74% , vento praticamente assente , cielo parzialmente coperto , pressione sempre in salita 1009.3hPa ora . :bye:

+2,7°C e qualche microfiocco :bye:

+1.7°C, UR 80%

Accumulo odierno da neve disciolta di 26.0mm

T 1.4°C (scesa di 1°C in 20minuti :eek: ) ha iniziato a nevicare da 10 minuti

Profilo PM  
qua sotto corciano pioggerella a tratti dopo cena..robetta..temp 2,5 cielo nuvoloso. dp 0,4 gradi

qua siamo a 2.3°C...intanto dal sat sembra che siano in risalita dei corpi nuvolosi dalla sardegna...non mi aspetto nulla, però potrebbe fare un piccolo rovescio..buonanotte! :bye:

Ecco gli estremi della giornata appena passata........

Temperatura: 4.6°C
Umidità: 91%
Pressione: 1007.4 hPa
Vento 2.3 Km/h da NW
Pioggia odierna: 6.1 mm

--------------------------------------------------------------------------------

Estremi di oggi:
Temp. Min.: 2.0°C Temp. Max.: 7.8°C

Buonanotte a tutti! :bye:

RIEPILOGO GIORNALIERO

min 3,5°
max 9,7°

Piovigine ghiacciata, rovescio di neve molto bagnata intorno alle 1.30, mattinata nuvolosa con qualche occhiata di sole, intorno alle 13.00 nuovo peggioramento con rovesci di pioggia fino in serata

Resoconto:

Min 0.4°

Max 6.5°

Dopo un risveglio bianco per 1-2 cm di neve la giornata è andata avanti prima con cielo quasi sereno e sole con temperatura divenuta quasi mite....poi intorno alle 14 peggioramento e intorno le 16 inizio della nevicata che si è protratta fin verso le 20....accumulo 3-4 cm

Accumulo liquido 9.1 mm

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Pagina 12 di 12