| Commenti |
 Re: Mediterraneo Sotto HP Sub-tropicale: Quando Un Primo Break?
|
Non si può dire che non compensiamo bene 
|
|
Frasnow [ Ven 24 Lug, 2015 17:47 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] Mediterraneo Sotto HP Sub-tropicale: Quando Un Primo Break?
|
le termiche dell'ufficiale gfs mi sembrano le solite campate in aria, meglio vedere gli spaghi di reading 
|
|
nevone_87 [ Ven 24 Lug, 2015 17:47 ]
|
 |
|
le termiche dell'ufficiale gfs mi sembrano le solite campate in aria, meglio vedere gli spaghi di reading 
Beh a vedere i radiosondaggi a confronto mi pare che ci abbia preso abbastanza 
Ultima modifica di Frasnow il Ven 24 Lug, 2015 17:54, modificato 1 volta in totale
|
|
Frasnow [ Ven 24 Lug, 2015 17:52 ]
|
 |
|
Beh a vedere i radiosondaggi a confronto mi pare che ci abbia preso abbastanza 
mai vista la +24 di gfs da queste parti, infatti oltre la +21 non si è andati 
|
|
nevone_87 [ Ven 24 Lug, 2015 18:07 ]
|
 |
|
questo è l'ufficiale, poi dai LAM ci sono 2 gradi in meno minimo.

|
|
nevone_87 [ Ven 24 Lug, 2015 18:14 ]
|
 |
|
Bella giornata venerdì prossimo
Questo sarebbe da record anche come intensità....
|
|
As_Needed [ Ven 24 Lug, 2015 18:43 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] Mediterraneo sotto HP sub-tropicale: quando un primo break?
|
...non male: la +30 a meno di 100 km dalle estreme coste SW della Sardegna 
|
|
and1966 [ Ven 24 Lug, 2015 18:49 ]
|
 |
|
...non male: la +30 a meno di 100 km dalle estreme coste SW della Sardegna 
Mancava solo la +30  comunque se verrà confermato così com'è in Sardegna potrebbero esserci temperature davvero estreme, magari non a battere record ma quasi... Qui invece con una +25 probabilmente si potrebbero battere anche dei record, vediamo un po'....
|
|
As_Needed [ Ven 24 Lug, 2015 18:56 ]
|
 |
|
Di sicuro non è la prima nè sarà l'ultima volta che arriva la +30° ad 850hPa sul sud Sardegna o regioni meridionali, come Sicilia e Calabria...magari ci sarà un po' di nuvolosità che frenerà le temperature diurne in Sardegna
Cmq di sicuro fresco non sarà 
|
|
giantod [ Ven 24 Lug, 2015 19:10 ]
|
 |
|
|
|
enniometeo [ Ven 24 Lug, 2015 19:13 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] Mediterraneo sotto HP sub-tropicale: quando un primo break?
|
|
Bah, non sarà la prima volta, ma spulciando sul "Kartenarkiv" faccio fatica a trovarla ....
Comunque davvero strana, sulla carta postata da Ennio, la bolla calda in corrispondenza dell' Appennino centromeridionale.
|
|
and1966 [ Ven 24 Lug, 2015 19:40 ]
|
 |
|
Bah, non sarà la prima volta, ma spulciando sul "Kartenarkiv" faccio fatica a trovarla ....
Comunque davvero strana, sulla carta postata da Ennio, la bolla calda in corrispondenza dell' Appennino centromeridionale.
È l'effetto favonico dovuto alle correnti sud/occidentali
|
|
Cyborg [ Ven 24 Lug, 2015 20:39 ]
|
 |
|
|
Comunque reading la famosa +30 non la vede, poi per il centro sud un'ondata molto intensa come GFS
|
|
As_Needed [ Ven 24 Lug, 2015 21:05 ]
|
 |
|
se andasse veramente così, i record verrebbero sbriciolati come se nulla fosse ! 
|
|
Adriatic92 [ Ven 24 Lug, 2015 23:00 ]
|
 |
|
|