| Commenti |
 Re: Impulsi Instabili Sull'Italia: Evoluz. Prima Decade Di Novembre 2018
|
|
|
Frasnow [ Mar 06 Nov, 2018 20:21 ]
|
 |
|
L'acqua basta e avanza tantè che il Tevere è ai livelli di un Luglio normale
Detto questo, le carte sono di uno SCHIFO ALLUCINANTE. 
|
|
Burian Express 94 [ Mar 06 Nov, 2018 20:22 ]
|
 |
|
|
Spero in una sterzata delle carte tutto un botto...
|
|
alexsnow [ Mar 06 Nov, 2018 20:26 ]
|
 |
|
|
Allerta NW seria fino domani, oggi sono passato per Genova durante il temporale con relativa spettacolare tromba marina ad un paio di km dal porto!
Po uscito in Piemonte, di acqua al N tutto ne ha fatta davvero moltissima questo ultimo periodo.
In Liguria farei attenzione anche a venerdì 9, sembr potenzialmente profilarsi una classica situazione da convergenza causa scirocco..da monitorare, le correnti saranno comunque più blande
PS: giovedì potrebbe anche essere peggio il prefrontale sulla Liguria
Ultima modifica di giantod il Mer 07 Nov, 2018 05:25, modificato 2 volte in totale
|
|
giantod [ Mar 06 Nov, 2018 20:31 ]
|
 |
|
Io tifo per 15 giorni di sole pieno..per il freddo c è tempo e l acqua basta e avanza..parere mio personale..
basta e avanza DA TE (e da altre parti) ma in altre zone proprio no. Qui non piove decentemente (in maniera continuativa) da Marzo. :
Il tempo dovrebbe fare IL SUO CORSO, senza augurarsi alluvioni in tutta Italia o 20 giorni di sole a Novembre. Semplicemente.
mica è colpa del tempo se abitate nel deserto
Ultima modifica di alias64 il Mar 06 Nov, 2018 21:48, modificato 1 volta in totale
|
|
alias64 [ Mar 06 Nov, 2018 20:46 ]
|
 |
|
Spero in una sterzata delle carte tutto un botto...
Credo non prima della terza decade...
|
|
Cyborg [ Mar 06 Nov, 2018 21:09 ]
|
 |
|
|
È da agosto che parliamo di svolta in terza decade. Bisogna solo decidere di quale mese!
|
|
snow96 [ Mar 06 Nov, 2018 21:31 ]
|
 |
|
Io tifo per 15 giorni di sole pieno..per il freddo c è tempo e l acqua basta e avanza..parere mio personale..
basta e avanza DA TE (e da altre parti) ma in altre zone proprio no. Qui non piove decentemente (in maniera continuativa) da Marzo.
Il tempo dovrebbe fare IL SUO CORSO, senza augurarsi alluvioni in tutta Italia o 20 giorni di sole a Novembre. Semplicemente.
Esattamente come sta facendo in gran parte della Toscana e dell’ Umbria, dove la terza cifra da inizio peggioramento è stata raggiunta quasi da tutti; purtroppo state pagando una situazione sfavorevole voi, probabilmente dovuta alle correnti, ma deve prima o poi cambiare il trend anche per voi
|
|
lorenzo88 [ Mar 06 Nov, 2018 22:04 ]
|
 |
|
È da agosto che parliamo di svolta in terza decade. Bisogna solo decidere di quale mese!
Nell’ ultima decade di ottobre è cambiato e come il trend, e secondo me state dando troppo credito ad un’ alta pressione che a mio parere risulterà meno duratura di quanto ci mostrino adesso le carte
|
|
lorenzo88 [ Mar 06 Nov, 2018 22:05 ]
|
 |
 Re: Impulsi instabili sull'Italia: evoluz. prima decade di Novembre 2018
|
Le temperature al suolo sono giá decisamente alte nonostante quelle in quota, complice anche l'assenza di inversioni, e siamo nel periodo più 'fresco' del periodo di previsione. Ormai chi si aspetta temperature sopramedia è come un tifoso della Juventus: vince sempre rispettando ampiamente i pronostici e si attira l'ostilità di tutti gli altri che, pur di non accettare la realtà dei fatti, si attaccano agli 'errori arbitrali'... Detto da un interista tra l'altro! 
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
20.46 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 20 volta(e) |

|
Ultima modifica di zeppelin il Mar 06 Nov, 2018 22:38, modificato 1 volta in totale
|
|
zeppelin [ Mar 06 Nov, 2018 22:36 ]
|
 |
|
Che errore guardare GFS18z
Ma vi pare normale....

Ultima modifica di enniometeo il Mar 06 Nov, 2018 23:56, modificato 1 volta in totale
|
|
enniometeo [ Mar 06 Nov, 2018 23:54 ]
|
 |
|
basta e avanza DA TE (e da altre parti) ma in altre zone proprio no. Qui non piove decentemente (in maniera continuativa) da Marzo. :
Risposta totalmente insensata, primo perché non siamo di certo solo noi a non ricevere pioggia copiosa da mesi, e poi perché non è certo normale avere 1 settimana di pioggia (per quanto abbondante) in mezzo a 3 mesi di piatta totale.
Il fatto che in 7/10 giorni abbia LOCALMENTE scaricato la pioggia di 1 mese non è certo sufficiente per augurarsi un nuovo lungo periodo di stasi atmosferica.
Le stagioni dovrebbero (il più possibile) fare tutte il loro dovere. Purtroppo questo autunno 2018, per ora, non lo sta facendo.
|
|
Fili [ Mer 07 Nov, 2018 01:06 ]
|
 |
|
basta e avanza DA TE (e da altre parti) ma in altre zone proprio no. Qui non piove decentemente (in maniera continuativa) da Marzo.
Esattamente come sta facendo in gran parte della Toscana e dell’ Umbria, dove la terza cifra da inizio peggioramento è stata raggiunta quasi da tutti; purtroppo state pagando una situazione sfavorevole voi, probabilmente dovuta alle correnti, ma deve prima o poi cambiare il trend anche per voi
Si, ma non è che se su 30 giorni di un mese mi fa 25 giorni a 0mm e me ne scarica 120 nei restanti 5,allora la stagione è "regolare" perché sono in media. Tutt'altro. Questa è una cosa che dovrebbe (potrebbe) fare in piena estate con i temporali, non certo in pieno autunno quando ci si aspettano perturbazioni organizzate (atlantico o artico poco importa) intervallate da qualche giorno di pausa asciutta.
|
|
Fili [ Mer 07 Nov, 2018 01:09 ]
|
 |
|
Risposta totalmente insensata, primo perché non siamo di certo solo noi a non ricevere pioggia copiosa da mesi, e poi perché non è certo normale avere 1 settimana di pioggia (per quanto abbondante) in mezzo a 3 mesi di piatta totale.
Il fatto che in 7/10 giorni abbia LOCALMENTE scaricato la pioggia di 1 mese non è certo sufficiente per augurarsi un nuovo lungo periodo di stasi atmosferica.
Le stagioni dovrebbero (il più possibile) fare tutte il loro dovere. Purtroppo questo autunno 2018, per ora, non lo sta facendo.
qui siamo in perfetta media pluviometrica..annua..come credo il 90%dell Italia..con alcuni eccessi..e difetti..discorso diverso per le temperature quelle si anomale..
|
|
alias64 [ Mer 07 Nov, 2018 06:47 ]
|
 |
|
|