| Commenti |
 Re: SNOWCASTING 13-14/12/2010 (1^fase)......
|
stau con componente eccessivamente settentrionale, così non sfonda. Entro 2 ore apre dappertutto. E vabè, è andata la prima
Bufera comunque a Colfiorito 
Sai che anche le isobare così larghe, quindi venti meno intensi, non deponevano tanto a favore di sfondamenti troppo occidentali..tu non pensi?
chiaro, ci voleva il minimo ionico o basso-adriatico... vediamo giovedì
nevischio a tratti fitto in atto a Foligno poco fa, ora sta smettendo. Cielo color arancio a EST, più sereno a W, +3.1° e vento intenso da NE 
|
|
Fili [ Lun 13 Dic, 2010 23:00 ]
|
 |
|
|
In ogni caso con gradiente più stretto..così pare proprio largo, non una palude barica ma...ce ne sono stati di ingressi orientali "stretti" ben diversi
|
|
Icestorm [ Lun 13 Dic, 2010 23:02 ]
|
 |
|
Qui a Porano niente di niente, solo qualche nube in più adesso con vento moderato e temperatura di +1.1°C con dpoint a -2°C
Intanto.....
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
134.47 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 9 volta(e) |

|
|
|
Poranese457 [ Lun 13 Dic, 2010 23:17 ]
|
 |
|
Qui a Porano niente di niente, solo qualche nube in più adesso con vento moderato e temperatura di +1.1°C con dpoint a -2°C
Intanto.....
Nuvolosità in formazione sotto vento, la divergenza delle correnti fredde in loco innesca condizioni favorevoli a condensazione, poi mettici anche l'effetto del mare, ma non si può parlare LP orografica.
|
|
marvel [ Lun 13 Dic, 2010 23:30 ]
|
 |
|
Intanto.....
Nuvolosità in formazione sotto vento, la divergenza delle correnti fredde in loco innesca condizioni favorevoli a condensazione, poi mettici anche l'effetto del mare, ma non si può parlare LP orografica.
Maledetto... e io che andavo a dormire speranzoso come un bimbo la notte di Natale! 
|
|
Poranese457 [ Lun 13 Dic, 2010 23:31 ]
|
 |
|
|
Marche. Osimo.
+ 2.4 quasi calma di vento. Nuvolosità non compatta.
dopo il rovescio all'ora di pranzo, nulla di nulla.
verso costa e più in basso, temperatura e vento maggiore
|
|
TEMPORALE59 [ Lun 13 Dic, 2010 23:34 ]
|
 |
|
Intanto.....
Maledetto... e io che andavo a dormire speranzoso come un bimbo la notte di Natale! 
Oh, non si sa mai... 
|
|
marvel [ Lun 13 Dic, 2010 23:42 ]
|
 |
|
Intanto.....
Oh, non si sa mai... 
Eh no... ormai ho chiuso le persiane ed eliminato la sveglia delle 3 di notte..... ormai è ora di dormire "serenamente" 
|
|
Poranese457 [ Lun 13 Dic, 2010 23:44 ]
|
 |
|
Senza offendere nessuno! Ma se volete parlarne tra di voi fate un sito a circolo chiuso. C'e gente poco esperta come me che vi segue e ci crede. 
|
|
megazio [ Mar 14 Dic, 2010 00:07 ]
|
 |
|
|
Freddo gia' notevole qua a Chiusi....0.4°C .....con le strade ancora bagnate dopo i rovesci del pomeriggio vorrei non essere nei panni di chi sarà per strada verso le 3.....
|
|
lorenzo88 [ Mar 14 Dic, 2010 00:11 ]
|
 |
|
Senza offendere nessuno! Ma se volete parlarne tra di voi fate un sito a circolo chiuso. C'e gente poco esperta come me che vi segue e ci crede. 
Nessun offesa, per carità, ma non capisco se sia effettivamente una critica o meno... ci sono 4 topic aperti sulla situazione meteo in corso, ricchi di analisi e molto esplicativi per esperti e non...
Inoltre tutto mi sembra tranne un sito a "circolo chiuso"...... 
|
|
andrea75 [ Mar 14 Dic, 2010 00:20 ]
|
 |
|
Chiedo scusa non mi sono spiegato bene ! Ma al momento la delusione e' tanta. Volevo solo dire che c'è gente poco esperta che vi segue e molto delle loro aspettative dipende da voi.  Siamo ad aspettare diteci che ancora c'è speranza.
|
|
megazio [ Mar 14 Dic, 2010 00:39 ]
|
 |
|
Chiedo scusa non mi sono spiegato bene ! Ma al momento la delusione e' tanta. Volevo solo dire che c'è gente poco esperta che vi segue e molto delle loro aspettative dipende da voi.  Siamo ad aspettare diteci che ancora c'è speranza.
Guarda io credo che tutta la situazione meteo sia facilmente comprensibile all'interno di questo forum....Non credo che nessuno in questo forum aveva espresso delle nevicate certe per stasera.....ovviamente ciascuno esprime la propria opinione sulle vicende meteo di questi giorni....ed io sono uno di quelli.......Non credo che siano stati proposti scenari nevosi per tutti per questa serata....ce' chi ha visto qualcosa e chi non ha visto nulla.....In che cosa ti senti offeso?
|
|
lorenzo88 [ Mar 14 Dic, 2010 00:47 ]
|
 |
|
Non sono offeso! Ed hai perfettamente ragione! devo ancora imparare molto. 
|
|
megazio [ Mar 14 Dic, 2010 01:15 ]
|
 |
|
|