| Commenti |
 Re: 20 Marzo 2008 - Osservazioni Meteo
|
....è andata come doveva andare, qui solo sgocciolamenti neanche un mm con 3°C scarsi di minima ed ora 6,5°C. Sereno in avanzamento da W/NW , stasera gelata sicura e poi si balla, prima con la pioggia poi da domenica sera chissà..... 
30 km + a W solita situazione.....forse un po' meglio a cumulata
me tocca leggere di 7/10/15 mm, mi viene da strapparmi i capelli... (se li avessi......  )
ciao
|
|
ginghe [ Gio 20 Mar, 2008 14:49 ]
|
 |
|
|
sisi è chiusa terna'.....come vedi cmq solo il tempo ci puo' smentire o stupire in questo caso......è proprio per questo che è appassionante la meteo......ora prendiamoci il carico di piogge per domani e poi monitoriamo questa situazione per pasqua e pasquetta ,anche se sembra mettersi leggermente meglio per l'adriatico e leggermente peggio per noi tirrenici,ma in ogni caso una -35 va' sempre monitorata.....tra l'altro poi la scaldata ci sara' ma il suolo si è abbastanza raffreddato,specie oggi e lo fara' soprattutto stanotte(cielo sereno permettendo)e quindi la situazione per le quote collinari potrebbe divenire buona gia' dalla serata di domenica,per tutta la notte successiva e per tutta la giornata di lunedi...
|
|
lorenzo88 [ Gio 20 Mar, 2008 14:56 ]
|
 |
|
Diamo atto a Lorenzo di aver preso una previsione non facile, io ieri ne criticavo solamente le modalità, non di certo la sostanza.
Questione comunque chiusa qui!
Tornando alla meteo qui ad ovest il cielo inizia a rasserenarsi e tutto si prepara per una buona minima domattina 
|
|
Poranese457 [ Gio 20 Mar, 2008 15:04 ]
|
 |
|
|
Qua cielo ora che si sta aprendo,si sta aprendo il Cetona ed è uno spettacolo,vorrei fare una foto ma sono controsole,imbiancato anche il peglia(per lo meno mi sembrava il peglia quello che ho visto prima),riesci a vedere il Cetona tu poranese?
Cmq situazione ancora instabile,ci sono cumuli e ancora sta piovendo debolmente col sole,dal sat si notano calssiche nubi post-frontali e sul pisano e fiorentino ha ripreso a piovere.....potrebbe non essere finita
|
|
lorenzo88 [ Gio 20 Mar, 2008 15:08 ]
|
 |
|
|
|
pablo [ Gio 20 Mar, 2008 16:03 ]
|
 |
|
Lory il cetona lo vedo dalla finestra della camera
Cmq si, bianchissimo il M.Cetona come pure tutte le colline del confine umbro-toscano che si vedono da qui (praticamente tutte...).
Il peglia invece non è bianco, almeno nel suo versante Sud 
|
|
Poranese457 [ Gio 20 Mar, 2008 16:06 ]
|
 |
|
vi scrivo da perugia, centro.
stamattina ero senza parole...fiocchi enormi e fittissimi...accumulo max 2-4cm, bufera in corso vannucci! tutto ovattato...fantastico davvero! senza parole...davvero! 
|
|
Fili [ Gio 20 Mar, 2008 16:15 ]
|
 |
|
Lory il cetona lo vedo dalla finestra della camera
Il peglia invece non è bianco, almeno nel suo versante Sud 
Da fonti ufficiali (casa  ) a Fratta ha sempre piovuto piano con 4°C circa quando qui a PG nevicava forte. Il Peglia nell'altro versante non aveva nulla di che a precipitazione cessata.
Direi che la differenza tra le zone è stata tutta nell'intensità di precipitazione, che qui ha rovesciato l'aria fredda praticamente fino al suolo. 
Ultima modifica di giantod il Gio 20 Mar, 2008 16:19, modificato 3 volte in totale
|
|
giantod [ Gio 20 Mar, 2008 16:18 ]
|
 |
|
Pare tra l'altro che oggi a Campobasso abbia nevicato...
A giudicare da questa foto non saprei se giudicare vera o meno questa notizia, comunque le fonti sembrano attendibili...

|
|
Poranese457 [ Gio 20 Mar, 2008 16:46 ]
|
 |
|
|
ciao a tutt, qualcuno sa darmi informazioni circa l'apporto precipitativo in zona Amiata?Insomma la neve l'ha fatta o meno?! grazie...
|
|
rob [ Gio 20 Mar, 2008 16:55 ]
|
 |
|
Pare tra l'altro che oggi a Campobasso abbia nevicato...
A giudicare da questa foto non saprei se giudicare vera o meno questa notizia, comunque le fonti sembrano attendibili...
Le ho viste anch'io.. mamma che roba, come veniva giù..
|
|
DragonIce [ Gio 20 Mar, 2008 17:02 ]
|
 |
|
Cielo poco nuvoloso, vento da N/E, freschino, accumulati 0,.... mm ............
A questo punto, speriamo che nelle prossime ore si rannuvoli presto o che continui a tirare un po' di venticello, altrimenti tutte le piante da frutto in fiore (comprese le mie) potrebbero rischiare qualcosa....

|
|
stefc [ Gio 20 Mar, 2008 17:24 ]
|
 |
|
ciao a tutt, qualcuno sa darmi informazioni circa l'apporto precipitativo in zona Amiata?Insomma la neve l'ha fatta o meno?! grazie...
La webcam purtroppo non è in funzione in questo momento, ma credo proprio che accumuli importanti ci siano stati anche lì. Poi sentiamo un po' cosa ci dicono i toscani....
|
|
andrea75 [ Gio 20 Mar, 2008 17:33 ]
|
 |
|
|
Grazie per ora,ma pensavo che la parte toscana medio bassa fosse stata risparmiata..Spero di poter riuscire ad andare a farmi una sciata lunedi...Grazie e rimango in attesa di nuove info...
Tra l'altro intorno alle 15.30 sono salito al colle della trinità per curiosare e c'erano piu o meno 5 cm di neve fresca al suolo ma in rapido scioglimento ovviamente...peccato.Comunque si vedeva chiaramente piu risparmiata la zona a nord del M.Tezio e piu impbiancata ad est di Perugia(zona Valfabbrica).Un bel panorama imbiancato comunque che è sempre un bel vedere!!
|
|
rob [ Gio 20 Mar, 2008 17:47 ]
|
 |
|
|