Commenti |
 Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: qui i commenti live ai modelli
|
Una -9° continentale con, credo, un paio di giornate di ghiaccio è "inesistente" 
Inesistente credo intendesse a livello di "effetti pratici"...  E di fatto è così.... becchiamo solo vento e freddo. Per carità, meglio del niente di questi giorni è... ma de fatto ce famo ben poco se per gli effetti di un po' di vento ci perdiamo la seconda colata. 
Su questo concordo con alessandro e Filippo... meglio perdere la prima a quel punto, o cmq farla passare più ad Est.
|
andrea75 [ Sab 31 Dic, 2016 12:00 ]
|
 |
|
|
Poranese457 [ Sab 31 Dic, 2016 12:01 ]
|
 |
|
Una -9° continentale con, credo, un paio di giornate di ghiaccio è "inesistente" 
Inesistente credo intendesse a livello di "effetti pratici"...  E di fatto è così.... becchiamo solo vento e freddo. Per carità, meglio del niente di questi giorni è... ma de fatto ce famo ben poco se per gli effetti di un po' di vento ci perdiamo la seconda colata. 
Su questo concordo con alessandro e Filippo... meglio perdere la prima a quel punto, o cmq farla passare più ad Est.
a me la cosa che più preoccupa è vedere che il famigerato "cambio pattern" visto giorni fa per i primi di Gennaio sembra andato a farsi benedire. Gli anticicloni sono ancora sull'Europa, mentre prima erano visti elevarsi in Atlantico.
Ripeto, spero in un nuovo cambio di rotta, perchè la piega che stanno prendendo mi piace poco 
|
Fili [ Sab 31 Dic, 2016 12:02 ]
|
 |
 Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli
|
Dai su...noi ci ricordiamo la neve, non una giornata con estremi -2 +0 che può tranquillamente fare con la nebbia e un HP subtropicale. Inutile girarci attorno...
|
zerogradi [ Sab 31 Dic, 2016 12:02 ]
|
 |
|
Purtroppo è così, una configurazione che premierà si e no un 5-10% della penisola
|
Adriatic92 [ Sab 31 Dic, 2016 12:03 ]
|
 |
|
Ma solo io insieme a Cyborg penso che sta colata è inesistente nel senso che non esiste proprio ?  E' totalmente in disaccordo con le visioni di tutti i GM, di tutti gli spaghi e persino degli spaghi di GFS e dei run stessi
Secondo me non arriverà nemmeno in Serbia  Altro che da noi
MI posso sbagliare ma io la vedo così ad oggi
E' molto più probabile la seconda colata, quella vista da giorni ormai
Ultima modifica di As_Needed il Sab 31 Dic, 2016 12:05, modificato 1 volta in totale
|
As_Needed [ Sab 31 Dic, 2016 12:04 ]
|
 |
|
Ma solo io insieme a Cyborg penso che sta colata è inesistente nel senso che non esiste proprio ?  E' totalmente in disaccordo con le visioni di tutti i GM, di tutti gli spaghi e persino degli spaghi di GFS e dei run stessi

veramente la vedono tutti, a 120/144 ore, e tutti nello stesso modo.... do starebbe il totale disaccordo? 
Ultima modifica di Fili il Sab 31 Dic, 2016 12:06, modificato 1 volta in totale
|
Fili [ Sab 31 Dic, 2016 12:05 ]
|
 |
|
a me la cosa che più preoccupa è vedere che il famigerato "cambio pattern" visto giorni fa per i primi di Gennaio sembra andato a farsi benedire. Gli anticicloni sono ancora sull'Europa, mentre prima erano visti elevarsi in Atlantico.
Ripeto, spero in un nuovo cambio di rotta, perchè la piega che stanno prendendo mi piace poco 
Mah... vediamo. Alla fine è un run che si discosta dagli altri, quindi magari al prossimo cambia tutto di nuovo. O almeno la speranza resta quella...
|
andrea75 [ Sab 31 Dic, 2016 12:06 ]
|
 |
|

veramente la vedono tutti.... 
Sì la vedono tutti ma non posizionata come la vede GFS, che compromette tutta la seconda colata.  Le ENS reading stanno su una -8 postata da te  Invece GFS nel long sta ampiamente sopra una +0
|
As_Needed [ Sab 31 Dic, 2016 12:07 ]
|
 |
|
ma va e che pareva ?? 
|
Adriatic92 [ Sab 31 Dic, 2016 12:09 ]
|
 |
|
veramente la vedono tutti, a 120/144 ore, e tutti nello stesso modo.... do starebbe il totale disaccordo? 
Tutti allo stesso modo a parte appunto questo run di GFS, in cui è molto molto più incisiva per l' Italia
Ultima modifica di Cyborg il Sab 31 Dic, 2016 12:19, modificato 1 volta in totale
|
Cyborg [ Sab 31 Dic, 2016 12:18 ]
|
 |
|
|
Adriatic92 [ Sab 31 Dic, 2016 12:28 ]
|
 |
|