Commenti |
 Re: [LUNGO TERMINE] Mediterraneo Sotto HP Sub-tropicale: Quando Un Primo Break?
|
ancora ottimi aggiornamenti stamani dopo il run 18...
gli spaghi confermano mentre il run ufficiale ha dovuto abbassare la cresta e cambiare rotta....
altrimenti diventa quasi indecente continuare a sbagliare... bene... 
|
mondosasha [ Sab 25 Lug, 2015 08:00 ]
|
 |
 Re: Mediterraneo Sotto HP Sub-tropicale: Quando Un Primo Break?
|
Spaghi orribili

|
enniometeo [ Sab 25 Lug, 2015 08:45 ]
|
 |
|
gli spaghi confermano mentre il run ufficiale ha dovuto abbassare la cresta e cambiare rotta....

|
Adriatic92 [ Sab 25 Lug, 2015 09:08 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] Mediterraneo sotto HP sub-tropicale: quando un primo break?
|
Rassegnate Alessà... stamattina ha ceduto anche Reading, regalandoci una bella +25°C per i primi di Agosto...
Non se ne esce più... 
|
andrea75 [ Sab 25 Lug, 2015 10:35 ]
|
 |
|
Questo è l ultimo arrivato su metoeciel...speriamo non sia preciso...
|
alias64 [ Sab 25 Lug, 2015 10:47 ]
|
 |
|
Dal basso della mia ignoranza non riesco a capire perchè questo passaggio, l'anno scorso foriero di affondi perturbati freschi, quest'anno sia seguito da una impressionante rimonta anticiclonica al suolo e soprattutto in quota:
Si crea la classica depressione orografica (1005 mb) sul Ligure, una depressione sarebbe pronta ad affondare a sud dall'Europa nordoccidentale almeno con una saccatura degna di nota... e invece ce la prendiamo in saccoccia.
Le prime ipotesi che mi vengono in mente sono 1) anticiclone africano fortissimo con geopotenziali da paura che non consente l'affondo in quota della depressione e dunque nemmeno il crearsi di contrasti e l'approfondimento del minimo. 2) quella stronzissima bassa pressione in approfondimento poco a nord delle Azzorre che blocca lo slancio verso nord dell'anticiclone azzorriano e ci lascia in balia del cugino cammellato.
In ogni caso è davvero frustrante sta situazione. Pare ci sia un "muro di gomma" che respinga tutto a nord delle Alpi. P.S. la settimana prossima, come scrivevo ieri, preparatevi a numerosi over 40 al sud e Sardegna, secondo me Foggia è in pole position per avvicinare i 45.
|
zeppelin [ Sab 25 Lug, 2015 12:16 ]
|
 |
|
Il 6z è meno estremo di reading almeno per le nostre zone...
|
As_Needed [ Sab 25 Lug, 2015 12:30 ]
|
 |
|
a me sembra peggio, il fanta poi è atroce, da incubo 
|
Adriatic92 [ Sab 25 Lug, 2015 13:07 ]
|
 |
|
Perfetto per oggi le ens... loro vededono la +18 l'ufficale la +21.....io registro 30° cioè +12 rispetto al valore ad 850 hpa!!
Partendo da valori sballati è ovvio che l'ufficiale sbagli.....
io dormo sogni tranquilli.....vedremo vedremo....basta guardare gli spaghi degli altri modelli per capire che l'ufficiale gfs è fuori con l'accuso......
P.S. Reading mette la + 20 sempre oltre le 144 ore, per poi sparire passando a 96 ore.... 
|
mondosasha [ Sab 25 Lug, 2015 13:32 ]
|
 |
|
a me sembra peggio, il fanta poi è atroce, da incubo 
Si beh nel lungo sì, è peggio...
|
As_Needed [ Sab 25 Lug, 2015 14:21 ]
|
 |
|
Perfetto per oggi le ens... loro vededono la +18 l'ufficale la +21.....io registro 30° cioè +12 rispetto al valore ad 850 hpa!!
io dormo sogni tranquilli.....vedremo vedremo....basta guardare gli spaghi degli altri modelli per capire che l'ufficiale gfs è fuori con l'accuso......
P.S. Reading mette la + 20 sempre oltre le 144 ore, per poi sparire passando a 96 ore.... 
E te credo...! Con quelle minime che fai e con quegli autorigeneranti che passeggiano ogni tanto dalle tue parti...
Scherzi a parte... Dovremo sorbirci ancora una lunga estate. Grado più, grado meno, la tendenza in atto ormai da un mese proseguirà ancora per un pò... Armiamoci di pazienza. 
|
Gab78 [ Sab 25 Lug, 2015 15:13 ]
|
 |
|
Non dico che fa freddo ma non sono più le termiche che vedevano i run precedenti:
Per il lungo ancora è presto per parlare...
|
As_Needed [ Sab 25 Lug, 2015 18:42 ]
|
 |
|
infatti devi abbassare 2°C almeno da quello che vede l'ufficiale  basta vedere modello/ LAM e ci sono 2°C come minimo in meno.
|
nevone_87 [ Sab 25 Lug, 2015 19:00 ]
|
 |
|
Reading...

|
As_Needed [ Sab 25 Lug, 2015 20:42 ]
|
 |
|