| Commenti |
 Re: Run By Run: Qui L'analisi "live" Dei Modelli!
|
|
le ecmwf erano arrivate alle 72 ore...a 96 il minimo si forma sul ligure, quindi inizialmente richiama un contributo caldo ed umido molto maggiore, con una 0 su tutta l'umbria. Ma se tanto mi da tanto poi tirerà giù anche molta aria fredda. Vediamo. Per ora mi accontento della visione più orientale dell americano.
|
|
zerogradi [ Dom 29 Gen, 2012 07:26 ]
|
 |
|
|
Conferme per martedì, poi potrebbe essere Rodano show con aria siberiana
|
|
nevone_87 [ Dom 29 Gen, 2012 07:34 ]
|
 |
|
|
.....mmah, io la penso più come ukmo.
|
|
tifernate [ Dom 29 Gen, 2012 07:44 ]
|
 |
|
Mai dare per morto l'atlantico cmq...
In ogni caso, io fino alle 196 ore firmo...il poi non mi importa. Non devo ibernarmi e risvegliarmi ad aprile.

|
|
zerogradi [ Dom 29 Gen, 2012 08:15 ]
|
 |
|
|
....'giorno.
Non preoccupatevi, più l' obiettivo è sofferto, più saremo felici quando ci arriveremo
|
|
and1966 [ Dom 29 Gen, 2012 08:19 ]
|
 |
|
Buone conferme da parte di tutti i GM, anche se con notevoli differenze anche a breve. Sembra profilarsi una settimana intensissima con il primo passaggio che potrebbe nuovamente interessare le pianure umbre,soprattutto se la tempistica dovesse aiutarci. A tal proposito bella l'entrata secondo DWD a 66/72 ore con minimo in approfondimento su costa toscana e nucleo in quota in ingresso dal grossetano. Ad attenderlo ci saremmo noi con una -6/-8 sulla testa.
|
|
stinfne [ Dom 29 Gen, 2012 08:24 ]
|
 |
|
In ogni caso, io fino alle 196 ore firmo...il poi non mi importa. Non devo ibernarmi e risvegliarmi ad aprile.

L'Atlantico da e toglie.
Le prime gocce permetteranno la neve e forse il freddo di arrivare da noi, le seconde gocce toglieranno il freddo e forse la neve. 
|
|
tifernate [ Dom 29 Gen, 2012 08:26 ]
|
 |
|

L'Atlantico da e toglie.
Le prime gocce permetteranno la neve e forse il freddo di arrivare da noi, le seconde gocce toglieranno il freddo e forse la neve. 
L'importante è che prima DIA... 
|
|
zerogradi [ Dom 29 Gen, 2012 08:30 ]
|
 |
|
Via su... era improbabile (anche se nulla è impossibile) quello stravolgimento delle 18z.... tutto ci sta, ne abbiamo viste tante... ma stavolta sarebbe stato troppo.
Magari ci siamo lasciati alle spalle i run perfetti fino alle 300 ma sti cavoli!  Che poi.... non è detto che tornino...
Che smaltita cmq! 
|
|
andrea75 [ Dom 29 Gen, 2012 08:33 ]
|
 |
|
Oggi la nota dolente è la riapertura della porta atlantica sul lungo, ma se prima ci divertiamo (come è possibile), credo che non peserà a nessuno. 
|
|
zerogradi [ Dom 29 Gen, 2012 08:36 ]
|
 |
|
...oramai è chiaro come i modelli a più bassa risoluzione, tipo UKMO, DWD o molti clusters sia GFS che ECMWF, vedano l'entrata del freddo più diretta, mentre i modelli a più alta risoluzione come GFS ufficiale ed ECMWF vedono un fiorir di minimi dovuti a molte variabili.
Chissà se sarà premiata la semplicità o le basi sofisticate....

|
|
tifernate [ Dom 29 Gen, 2012 08:38 ]
|
 |
|
|
Buongiorno!
Io dico solo una cosa, ci sono troppi modelli e troppe emissioni giornaliere.
Non ci si capisce più niente; troppo caos.
Per molti di noi che vivono nell'Italia centrale poi è un disastro prevedere qualcosa...alla fine la neve al nord ovest è stata vista da diversi giorni e sempre confermata. Qui si rischia sempre in negativo.
|
|
Francesco [ Dom 29 Gen, 2012 08:49 ]
|
 |
|
Buongiorno!
Io dico solo una cosa, ci sono troppi modelli e troppe emissioni giornaliere.
Non ci si capisce più niente; troppo caos.
Per molti di noi che vivono nell'Italia centrale poi è un disastro prevedere qualcosa...alla fine la neve al nord ovest è stata vista da diversi giorni e sempre confermata. Qui si rischia sempre in negativo.
Perchè ci ricordiamo solo gli eventi in cui ci è stat tolta. Vi e ti ricordo che nella prima parte delle previsioni modellistiche, l'Italia centrale doveva essere colpita solo da fredde e secche correnti sciroccali prima, e da grecale poi.
Io dico che i modelli, per me e te, ad oggi sono decisamente migliorati. 
|
|
zerogradi [ Dom 29 Gen, 2012 08:53 ]
|
 |
|
Ma gli spaghi col "100%" non li salvate? 
|
|
Marco376 [ Dom 29 Gen, 2012 08:54 ]
|
 |
|
|