| Commenti |
 Re: Altre Piogge In Arrivo In Settimana, Poi Prima Irruzione Artica: Dove Finirà?
|
Reading comunque vede tutt'altre termiche
Con queste nevica con buon accumulo tra i 300-500 m
|
|
Nico 96 [ Ven 10 Nov, 2017 20:33 ]
|
 |
 Re: Altre Piogge In Arrivo In Settimana, Poi Prima Irruzione Artica: Dove Finirà?
|
Reading comunque vede tutt'altre termiche
Con queste nevica con buon accumulo tra i 300-500 m
come abbiamo sempre ripetuto.. ci è andata sempre male, per una volta ci potrà andar bene no? 
|
|
MilanoMagik [ Ven 10 Nov, 2017 20:42 ]
|
 |
|
|
Reading ottimo
|
|
Cyborg [ Ven 10 Nov, 2017 21:21 ]
|
 |
|
GFS18 continua a limare le temperature 
|
|
enniometeo [ Ven 10 Nov, 2017 22:56 ]
|
 |
|
si infatti, dalla -3° di stamani, ora non si scende sotto gli 0° 
|
|
Fili [ Ven 10 Nov, 2017 23:11 ]
|
 |
 Re: Altre piogge in arrivo in settimana, poi prima irruzione artica: dove finirà?
|
|
Minimo leggermente meno profondo, ma credo ormai che la sentenza sia quella di GFS12.
|
|
burjan [ Ven 10 Nov, 2017 23:14 ]
|
 |
|
si infatti, dalla -3° di stamani, ora non si scende sotto gli 0° 
Se viene confermato questo run difficilmente la neve scende sotto i 1000m 
|
|
enniometeo [ Ven 10 Nov, 2017 23:19 ]
|
 |
 Re: Altre piogge in arrivo in settimana, poi prima irruzione artica: dove finirà?
|
certo che tra run ufficiale GFS12 (una -1°) e LAM relativo... c'è una bella differenza

|
|
Fili [ Ven 10 Nov, 2017 23:30 ]
|
 |
|
Ma la famosa piallata delle precipitazioni fino a fine mese?

La media é 0,05... i picchi son quelli dell'ufficiale.  comunque vedremo, se a fine mese sto a 140-150 mm di pioggia, media ventennale di novembre qua dove novembre é il mese di gran lunga più piovoso come dappertutto credo, oltre a pagare il meteopranzo senza quasi dimenticarmi ti offro anche da beve!
P.s. la limata di gfs18 alle termiche mi pare un pò eccessiva, spaghi ed Ecmwf più ottimisti.
Ultima modifica di zeppelin il Sab 11 Nov, 2017 01:31, modificato 1 volta in totale
|
|
zeppelin [ Sab 11 Nov, 2017 01:26 ]
|
 |
|
Meteotitano (gfs18z) continua a vedere delle termiche molto fredde sulla toscana nonostante l'ufficiale di GFS veda una -1.6 al massimo a 850 hpa 
|
|
virgi [ Sab 11 Nov, 2017 01:33 ]
|
 |
|
altri due run e diventa una scaldata anziché un'irruzione fredda. Mamma mia che ridimensionata clamorosa in 24 ore.. dalla -3 di ieri siamo passati alla +2 di stamattina  per martedì intendo. Resiste una fugace 0 per lunedì.
Ultima modifica di Fili il Sab 11 Nov, 2017 08:50, modificato 1 volta in totale
|
|
Fili [ Sab 11 Nov, 2017 08:48 ]
|
 |
|
altri due run e diventa una scaldata anziché un'irruzione fredda. Mamma mia che ridimensionata clamorosa in 24 ore.. dalla -3 di ieri siamo passati alla +2 di stamattina  per martedì intendo. Resiste una fugace 0 per lunedì.
Il minimo non trasla mai in Adriatico praticamente. Ieri c'era il minimo su Ancona, oggi va giù per il Tirreno 
|
|
menca92 [ Sab 11 Nov, 2017 08:58 ]
|
 |
|
Come avrete notato non entro mai nel merito dei vostri post relativi ai giudizi sulle carte, non ho le conoscenze per farlo e rischierei di apparire ridicolo, leggo per imparare e solo quando sarò pronto proverò a dire la mia
quanto sta accadendo in queste ore però, peraltro come molte volte già vissuto, mi fa sempre amare di più il nowcasting e poco la fase previsionale, a meno che non si parli di previsioni a 24 ore
scusate l'intromissione oltretutto OT

|
|
green63 [ Sab 11 Nov, 2017 09:05 ]
|
 |
|
Per me sono migliorate anche perché a novembre la neve non la considero.... potremmo beccare anche qualche buon millimetro indistintamente su tutta la regione. Bello il medio lungo per gfs. Col le LP che vanno da Genova a Venezia. Quelle LP che per gli occidentali portano gli over 50mm
|
|
prometeo [ Sab 11 Nov, 2017 09:15 ]
|
 |
|
|