[BREVE TERMINE] Un mercoledì interessante, un seguito avvincente...

Articolo
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Un mercoledì interessante, un seguito avvincente... 

Io non sono così pessimista... nel senso che se possibilità fino al medio termine c'erano fino a stamattina ci sono anche adesso e viceversa. Dal medio in poi beh... aspettiamo, perché un run di GFS è tutto furchè la legge, anche se l'accoppiata con GME invita magari a riflettere.
Per tutto quanto comunque aspetterei: aspetterei domani e Giovedì per soprese non viste dai modelli, e aspetterei i giorni successivi per eventuali miglioramenti.
Insomma, qualcosa è cambiato, ma per ora nulla in ciò che ritenevamo certo sino a stamattina, ovvero sul freddo in arrivo.

andrea75 [ Mar 10 Feb, 2009 18:22 ]

Commenti
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Un mercoledì interessante, un seguito avvincente... 

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io non sono così pessimista... nel senso che se possibilità fino al medio termine c'erano fino a stamattina ci sono anche adesso e viceversa. Dal medio in poi beh... aspettiamo, perché un run di GFS è tutto furchè la legge, anche se l'accoppiata con GME invita magari a riflettere.
Per tutto quanto comunque aspetterei: aspetterei domani e Giovedì per soprese non viste dai modelli, e aspetterei i giorni successivi per eventuali miglioramenti.
Insomma, qualcosa è cambiato, ma per ora nulla in ciò che ritenevamo certo sino a stamattina, ovvero sul freddo in arrivo.

Io ho guardato poco i modelli in questi giorni, e forse è per questo che non sono deluso... insomma, abbiamo 7 gg (avete, perché qui sarà solo tanto freddo) con T comprese fra -5 e -10°, instabilità diffusa, possibilità di ciclogenesi... e il dopo? Beh, vistoso est shift, okay, ma nonostante questo vedo ancora termiche intorno a 0° e anche sotto fino a fine run... con un accenno mite a 370 ore!

Ed è GFS, in condizioni di meridianità, con effetti di MMW al suolo!!! A 150-180 ore!!!! Cioè niente, il nulla... esattamente come era il nulla fino a ieri sera.

Il futuro sono i prossimi 4-5 gg, il resto è tutto da scrivere, come sempre  

Buon divertimento, farò il tifo per voi... (poi se una depressioncina volesse isolarsi su Venezia, se non disturba....    )

snow96 [ Mar 10 Feb, 2009 18:28 ]

Bravo Snow... io tutta quest'attendibilità a sto run non gliela darei...

graphe_ens3_quk3

Poi fate vobis.

andrea75 [ Mar 10 Feb, 2009 18:30 ]

Io per niente proprio... la seconda fase da domenica è del tutto da vedere, la prima forse sarà meno umida di quanto previsto, ma qualche sorpresa non è di certo da escludere...

Icestorm [ Mar 10 Feb, 2009 18:34 ]
Messaggio Re: Un Mercoledì Interessante, Un Seguito Avvincente... 

Sto run mi puzza!!!! Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa     

spaghi 12.gif
Descrizione:  
Dimensione: 48.43 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 4 volta(e)

spaghi 12.gif

Ricca Gubbio [ Mar 10 Feb, 2009 18:37 ]

Tra l'altro a dirla tutta, gli spaghi GFS12 sono meglio di quelli delle 06.

E se andate a guardare poi quelli della pressione vi farete un'idea di quanto confuso sia il modello sulla LP atlantica o sulle GL...

Temperature (T850 T500) GFS12

graphe_ens3.php-x-andext-1andy-andrun-12andlat-42.56068290556175andlon-12

Temperature (T850 T500) GFS06

graphe_ens3.php-x-andext-1andy-andrun-6andlat-42.56068290556175andlon-12

Pressione

graphe_ens4.php-x-andy-andext-1andrun-12andlat-42.56068290556175andlon-12

Che poi riflettono i dubbi anche su AO e NAO che ho messo sulla discussione sul MMW.

Ultima modifica di marvel il Mar 10 Feb, 2009 18:48, modificato 2 volte in totale 
 marvel [ Mar 10 Feb, 2009 18:42 ]

Le Ensembles non mi sembrano tanto brutte per il 16

gens-0-0-132.png
Descrizione:  
Dimensione: 54.42 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 6 volta(e)

gens-0-0-132.png

Ricca Gubbio [ Mar 10 Feb, 2009 18:45 ]

bruttine invece nello strafanta!!!!!!!   

strafanta.png
Descrizione:  
Dimensione: 65.41 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 4 volta(e)

strafanta.png

Ricca Gubbio [ Mar 10 Feb, 2009 18:49 ]

Io ho solo commentato il run attuale come abbiamo sempre fatto in questi giorni: non vedo precipitazioni per il mio versante. Freddo si per qualche giorno ma sterile. Se poi stasera o domani ricambiano, bene!! Ci mancherebbe.

GME ? Non le apro nemmeno.

Francesco [ Mar 10 Feb, 2009 18:54 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Un Mercoledì Interessante, Un Seguito Avvincente... 

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho solo commentato il run attuale come abbiamo sempre fatto in questi giorni: non vedo precipitazioni per il mio versante. Freddo si per qualche giorno ma sterile. Se poi stasera o domani ricambiano, bene!! Ci mancherebbe.

Fra io ti capisco e in questi momenti cerco di farmi coraggio da solo aprirei anche le GDGRMBUY se esistessero e fossero buone, dopo questi mesi di pioggia ho voglia di freddo e neve come tutti penso in questo forum.
Ecco perchè pensiamo tutti al peggio ma sperare in questo caso è lecito!!!   

Ricca Gubbio [ Mar 10 Feb, 2009 18:59 ]
Messaggio Re: Un mercoledì interessante, un seguito avvincente... 

Ammazza brutto sto run        
Spoiler: [ Mostra ]

Una settimana sotto (anche abbondantemente) la -5°C... non so proprio come farò a consolarmi stasera      

Ultima modifica di andrea75 il Mar 10 Feb, 2009 19:09, modificato 1 volta in totale 
Modificato da andrea75, Mar 10 Feb, 2009 19:09: Aggiunto spoiler
 Poranese457 [ Mar 10 Feb, 2009 19:00 ]

Si ma ukmo ragazzi sono belle davvero....

Porano444 [ Mar 10 Feb, 2009 19:00 ]

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sbagli, GME è DWD ed è il modello migliore per queste dinamiche.

marvel [ Mar 10 Feb, 2009 19:01 ]

Spoiler: [ Mostra ]

No comment...[/size]

Ultima modifica di andrea75 il Mar 10 Feb, 2009 19:05, modificato 2 volte in totale 
Modificato da andrea75, Mar 10 Feb, 2009 19:05: Aggiunto spoiler
 klaus81 [ Mar 10 Feb, 2009 19:03 ]

Che dovrebbero dire allora a Bruxelles o a Parigi guardando sti spaghi???

GFS ufficiale isolatissimo!!!  
Bruxelles
graphe_ens3

Parigi
graphe_ens3

marvel [ Mar 10 Feb, 2009 19:03 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 14 di 25
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15 ... 23, 24, 25  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno