ci tengo a segnalare un dato statistico. Siamo al 15 gennaio ed a casa mia a La Franca, quasi 900m nel cuore dell'Appennino (zona NON soggetta ad inversione termica) ancora il termometro non è sceso sotto lo zero.
ieri sera mini temporale di graupeln, grandine, pioggia, fiocchi, con drastico calo termico di circa 3 gradi in 20 min scarsi e senza precipitazione esagerata. Minima notturna di 3,3gradi attuali 4,5gradi appena transitato un rovescio "rumoroso"
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Buongiorno.
Stupendo nebbione fitto questa mattina e temperatura minima di -0,1°c.
Ghiacico presente sulle auto. nella notte rovescio di 0,8 mm di acqua mista a neve.
Ca' Rossa (FC) -0,7°c.
Eccoci dunque all'inizio della fase instabile che caratterizzerà il tempo (e il forum! ) da qui al prossimo fine settimana.
Il cielo stamani si presenta grigio con minima a Porano di +3.2°C: già a pelle si percepisce che il tipo d'aria è cambiata, sensazione che andrà intensificandosi nelle prossime ore quando rovesci sparsi colpiranno un po' tutto il centro italia con quota neve comunque da medio-alta collina
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario