[LUNGO TERMINE] Prima Decade Di Febbraio: L'inverno Gioca Il Jolly?

[LUNGO TERMINE] Prima Decade Di Febbraio: L'inverno Gioca Il Jolly?
Articolo
Messaggio Re: Prima Decade Di Febbraio: L'inverno Gioca Il Jolly? 
 
Mah... Ce regalassero mai na volta una felicità sti modelli...



 
 Frasnow [ Gio 31 Gen, 2013 08:04 ]


[LUNGO TERMINE] Prima Decade Di Febbraio: L'inverno Gioca Il Jolly?
Commenti
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Prima Decade Di Febbraio: L'inverno Gioca Il Jolly? 
 
E' inutile sperare che l' Azzorriano, poverino, faccia tutto il lavoro da solo. Purtroppo da sopra nessuno gli tende la mano, né lo scandinavo (umiliato ed inesistente), né il timido orso che dopo i fasti di inizio inverno è stato cacciato a pedate, nè tantomeno dal groenlandese, da sempre molto refrattario a schiodarsi dal suo regno.

Finchè non vedremo valori altopressori convincenti fra ii NE USA e  Terranova, cioé MAI in inverno, almeno negli ultimi decenni, inutile sperare in grandi bordate artico - marittime.  



 
 and1966 [ Gio 31 Gen, 2013 08:15 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Prima Decade Di Febbraio: L'inverno Gioca Il Jolly? 
 
Qualche buon passo indietro c'è stato sul lungo termine... rispetto alle 12Z di ieri c'è un abisso da parte di entrambi i modelli. E rispetto alle 18Z di ieri sera poi non ne parliamo. Ma siamo ancora nel campo delle ipotesi in ogni caso li si prenda.

Quindi intanto fermiamoci alle 180 ore, dove lo schema sembra abbastanza definito e dove anche la seconda pulsazione attesa per metà settimana sembra ormai essere nostra preda.

graphe_ens3_kil1



 
 andrea75 [ Gio 31 Gen, 2013 09:00 ]
Messaggio Re: Prima Decade Di Febbraio: L'inverno Gioca Il Jolly? 
 
Quoto Andrea in tutto. Direi innanzitutto che quello che doveva essere un semplice assaggino apripista, run dopo run sta diventando un qualcosa di scoppiettante seppur veloce (parlo del WE), quindi una volta tanto i modelli sembra stiano migliorando con l'avvicinarsi dell'evento. Un episodio tutto da vivere come dice lo Zio.

L'ingresso di metà settimana sembra un coitus interruptus, ovvero bellissimo fino al momento di sprofondare sul Mediterraneo, poi l'indebolimento del blocking sembra tarpargli le ali. Vedremo nei prossimi run, basterebbe un ingresso un pochino più franco ed occidentale per lasciare in eredità una bella LP italica.



 
 stinfne [ Gio 31 Gen, 2013 09:20 ]
Messaggio Re: Prima Decade Di Febbraio: L'inverno Gioca Il Jolly? 
 
Come fate a lamentarvi dei modelli di stamattina proprio non me lo spiego    
Prima bordata fredda già domenica, seconda passata a metà della prossima settimana e per continuare alla grande ipotesi di ponte di Weikoff
Certe volte proprio non vi capisco....

 ecm1_240_1359620904_533419

 gfs_1359620918_492640



 
 gubbiomet [ Gio 31 Gen, 2013 09:28 ]
Messaggio Re: Prima Decade Di Febbraio: L'inverno Gioca Il Jolly? 
 
Concordo....
Stamani i modelli sono belli...
Da tempo non si vedeva un unione d intenti nel vetso giusto



 
 prometeo [ Gio 31 Gen, 2013 09:53 ]
Messaggio Re: Prima Decade Di Febbraio: L'inverno Gioca Il Jolly? 
 
E' che oggi ricorre l'anniversario dell'inizio dell'anno scorso...... non so se ci siamo capiti      



 
 Poranese457 [ Gio 31 Gen, 2013 09:58 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Prima Decade Di Febbraio: L'inverno Gioca Il Jolly? 
 
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come fate a lamentarvi dei modelli di stamattina proprio non me lo spiego    
Prima bordata fredda già domenica, seconda passata a metà della prossima settimana e per continuare alla grande ipotesi di ponte di Weikoff
Certe volte proprio non vi capisco....


Non s'è lamentato nessuno Francè... almeno io no... ho fatto un confronto con i modelli di ieri e cmq ho parlato del lungo termine, dove le 18Z erano eccelse. Fatico a lamentarmi di questa scaldata, figuriamoci degli scenari che escono fuori questi giorni.
Per me restano cmq ottime, ma sinceramente preferivo l'impianto di ieri... c'è una costante tendenza ad occidentalizzarsi di quella struttura che non mi piace molto, per i motivi che sappiamo. Ma lungi da me dire che i modelli fanno schifo ecco...  



 
 andrea75 [ Gio 31 Gen, 2013 10:45 ]
Messaggio Re: Prima Decade Di Febbraio: L'inverno Gioca Il Jolly? 
 
stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quoto Andrea in tutto. Direi innanzitutto che quello che doveva essere un semplice assaggino apripista, run dopo run sta diventando un qualcosa di scoppiettante seppur veloce (parlo del WE), quindi una volta tanto i modelli sembra stiano migliorando con l'avvicinarsi dell'evento. Un episodio tutto da vivere come dice lo Zio.

L'ingresso di metà settimana sembra un coitus interruptus, ovvero bellissimo fino al momento di sprofondare sul Mediterraneo, poi l'indebolimento del blocking sembra tarpargli le ali. Vedremo nei prossimi run, basterebbe un ingresso un pochino più franco ed occidentale per lasciare in eredità una bella LP italica.


Coitus molto meno interruptus...

 rtavn1321

Questo era quel che mi auspicavo tra l'Azzorriano ed il Groenlandese! Sperando che non rimanga solo in versione cartacea......



 
 Icestorm [ Gio 31 Gen, 2013 11:18 ]
Messaggio Re: Prima Decade Di Febbraio: L'inverno Gioca Il Jolly? 
 
Ragazzi l'importante per ora è la conferma della seconda irruzione artica che c'è, sui particolari potremo ragionare solo tra qualche run, e in ogni caso sia reading che in prospettiva ukmo, fanno vedere ottimi scenari.
Gfs00z non erano chissà che, ma mi pare che già con le 06z stiano rientrando nei ranghi.
E' roba grossa ragazzi, potremmo avere azioni fredde reiterate fino almeno metà mese....



 
 il fosso [ Gio 31 Gen, 2013 11:36 ]
Messaggio Re: Prima Decade Di Febbraio: L'inverno Gioca Il Jolly? 
 
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi l'importante per ora è la conferma della seconda irruzione artica che c'è, sui particolari potremo ragionare solo tra qualche run, e in ogni caso sia reading che in prospettiva ukmo, fanno vedere ottimi scenari.
Gfs00z non erano chissà che, ma mi pare che già con le 06z stiano rientrando nei ranghi.
E' roba grossa ragazzi, potremmo avere azioni fredde reiterate fino almeno metà mese....


  Quoto tutto. Abbiamo in prospettiva un periodo di 6/8 giorni sottomedia che seppur ancora lontani metereologicamente parlando vengono confermati in vario modo da alcuni giorni. Non iniziamo subito a fasciarci la testa ad ogni run più o men buono per i nostri orticelli. Se vengono confermate secondo me ci sono attime potenzialità per una fase fredda abbastanza importante.



 
 Ricca Gubbio [ Gio 31 Gen, 2013 11:41 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Prima Decade Di Febbraio: L'inverno Gioca Il Jolly? 
 
Fermiamoci alle 200 ore... E con le 06Z direi che è d'obbligo farlo... il fanta è orripilante...



 
 andrea75 [ Gio 31 Gen, 2013 11:46 ]
Messaggio Re: Prima Decade Di Febbraio: L'inverno Gioca Il Jolly? 
 
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E' roba grossa ragazzi, potremmo avere azioni fredde reiterate fino almeno metà mese....


scusami paolo ma trovo abbastanza inutile stare ogni volta a dire che sarà roba grossa per più giorni, quando ancora non sappiamo come andrà a metà settimana prossima.

Seguiamo passo passo la vicenda senza proclami.. penso sia la cosa migliore  



 
 Fili [ Gio 31 Gen, 2013 12:50 ]
Messaggio Re: Prima Decade Di Febbraio: L'inverno Gioca Il Jolly? 
 
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E' roba grossa ragazzi, potremmo avere azioni fredde reiterate fino almeno metà mese....


scusami paolo ma trovo abbastanza inutile stare ogni volta a dire che sarà roba grossa per più giorni, quando ancora non sappiamo come andrà a metà settimana prossima.

Seguiamo passo passo la vicenda senza proclami.. penso sia la cosa migliore  


Fosse per te Filì toccherebbe scrive solo a cose fatte...vedi di far esprimere in completa autonomia chiunque senza scassare va...     



 
 Icestorm [ Gio 31 Gen, 2013 12:54 ]
Messaggio Re: Prima Decade Di Febbraio: L'inverno Gioca Il Jolly? 
 
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E' roba grossa ragazzi, potremmo avere azioni fredde reiterate fino almeno metà mese....


scusami paolo ma trovo abbastanza inutile stare ogni volta a dire che sarà roba grossa per più giorni, quando ancora non sappiamo come andrà a metà settimana prossima.

Seguiamo passo passo la vicenda senza proclami.. penso sia la cosa migliore  


Fosse per te Filì toccherebbe scrive solo a cose fatte...vedi di far esprimere in completa autonomia chiunque senza scassare va...     


no no anzi   allora se devo dire la mia sul lungo, passata la seconda irruzione artica di metà prossima settimana, avremo un'accelerazione zonale per almeno 10 giorni  

GFS06 non mi piace per niente riguardo al secondo impulso artico, l'HP di blocco perde del tutto lo slancio verso nord per una modesta accelerazione zonale dal Labrador...



 
Ultima modifica di Fili il Gio 31 Gen, 2013 13:11, modificato 1 volta in totale 
 Fili [ Gio 31 Gen, 2013 12:57 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 15 di 20
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 18, 19, 20  Successivo
Vai a pagina   
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno