[BREVE TERMINE] Nucleo Artico In Rotta Verso L'Italia: Analisi E Dettagli Previsionali

[BREVE TERMINE] Nucleo Artico In Rotta Verso L'Italia: Analisi E Dettagli Previsionali
Articolo
Messaggio Re: Nucleo Artico In Rotta Verso L'Italia: Analisi E Dettagli Previsionali 

Per domani mattina Reading è abbastanza clamoroso e GFS è dello stesso avviso  
 screenshot_20200323_205330_chrome

Ultima modifica di Carletto89 il Lun 23 Mar, 2020 21:07, modificato 1 volta in totale 
 Carletto89 [ Lun 23 Mar, 2020 20:56 ]

Commenti
Messaggio Re: Nucleo Artico In Rotta Verso L'Italia: Analisi E Dettagli Previsionali 

Riconfermo l'identità di veduta. Ovvio che ci sarà ancora da limare fino a domani sera. Comunque un minimo che, aldilà dell'esatta dislocazione, rimarrà ingabbiato per 36-48 ore.

Ultima modifica di Olimeteo il Lun 23 Mar, 2020 21:02, modificato 2 volte in totale 
 Olimeteo [ Lun 23 Mar, 2020 20:56 ]

Comunque ECMWF ha anche lievemente NW-shiftato il nocciolo, che ora è in posizione ottimale secondo me

GiagiMeteo [ Lun 23 Mar, 2020 20:57 ]

Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per domani mattina Reading è abbastanza clamoroso, e GFS è dello stesso avviso  

Magari....  

Frasnow [ Lun 23 Mar, 2020 20:57 ]

GiagiMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque ECMWF ha anche lievemente NW-shiftato il nocciolo, che ora è in posizione ottimale secondo me

Dici domani o il passaggio di mercoledì ? Perché mercoledì era meglio  il run di ieri sera che vedeva più freddo secondo me

Nevone2012 [ Lun 23 Mar, 2020 20:59 ]

Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Dici domani o il passaggio di mercoledì ? Perché mercoledì era meglio  il run di ieri sera che vedeva più freddo secondo me

Con questa aria ci può essere anche una -2, ma la neve arriva fino al piano.
Io intendo in GPT a 500 hPa, in quello abbiamo preso 1/1,5 dam medi.

GiagiMeteo [ Lun 23 Mar, 2020 21:06 ]

Basta pure una -2/0 a momenti. La massa d'aria omogenea e più densa crea quasi omotermia in certe zone preferenziali.
Nucleo un po' più ficcante visto da Reading in mattinata; tra stanotte e mezza mattina il primo affondo sembra concreto. Poi dopo una pseudotregua dovremo attendere il secondo dalla sera.
Carletto, ho seguito per anni e seguo ancora  il formato da te postato. Comunque (per la mia vista   ) preferisco questo:

overview_20200323_12_024.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 249.27 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 76 volta(e)

overview_20200323_12_024.jpg

Olimeteo [ Lun 23 Mar, 2020 21:18 ]

Olimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Carletto, ho seguito per anni e seguo ancora  il formato da te postato. Comunque (per la mia vista   ) preferisco questo:

Si effettivamente è spesso eccessivo nella distribuzione, basti guardare gli accumuli nevosi in mezzo al mare.
Queste di WX charts sono probabilmente migliori, ma non riesco a digerire la grafica, mi appare meno chiara.
Ma ecco, de gustibus!

Carletto89 [ Lun 23 Mar, 2020 22:14 ]

Intanto domani  
pcp12h_z1_2
pcp12h_z1_3

enniometeo [ Lun 23 Mar, 2020 22:21 ]

In effetti, sono un po' in conflitto a riguardo. Inizialmente le più icastiche, rappresentative erano quelle "tue" (le guardo sempre, anzi se voglio maggior chiarezza fo affidamento sempre a quelle: prp isoipse isobare isoterme venti ecc... ottimali) poi mi sono abituato a WxCharts anche se inizialmente,proprio come dici, l'overview ho fatto più fatica a farla mia.
Chiuso o.t.

Olimeteo [ Lun 23 Mar, 2020 22:28 ]

Secondo i lamma in pratica escluso l'Appennino , il restante territorio marchigiano rimarrà sempre a bocca asciutta, dopo il garbino pure con la bora ci prendiamo "l'effetto ombra" , manco con il nocciolo pieno in testa riesce a precipitare qualcosa.. roba da matti!!!

Ultima modifica di Adriatic92 il Lun 23 Mar, 2020 22:35, modificato 1 volta in totale 
 Adriatic92 [ Lun 23 Mar, 2020 22:34 ]

Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo i lamma in pratica escluso l'Appennino , il restante territorio marchigiano rimarrà sempre a bocca asciutta, dopo il garbino pure con la bora ci prendiamo "l'effetto ombra" , manco con il nocciolo pieno in testa riesce a precipitare qualcosa.. roba da matti!!!

Mi sembra strano...

enniometeo [ Lun 23 Mar, 2020 22:38 ]

enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mi sembra strano...

Io sono convinto da una settimana che i Lamma non leggano bene né ASE né stau.
Vedremo nei prossimi 2 giorni

GiagiMeteo [ Lun 23 Mar, 2020 22:43 ]

enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mi sembra strano...

Io sono convinto da una settimana che i Lamma non leggano bene né ASE né stau.
Vedremo nei prossimi 2 giorni

Lo STAU lo legge benissimo però,  più si va verso costa e più le chance si riducono

Adriatic92 [ Lun 23 Mar, 2020 22:46 ]

Le adriatiche verranno affogate giovedì tanto..

Fili [ Lun 23 Mar, 2020 22:53 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 15 di 25
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 23, 24, 25  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno