Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]Ciao ragazzi, mi fa piacere leggere delle prime segnalazioni che riportano nevicate abbastanza importanti in dorsale, con qualche sconfinamento nella fascia pedemontana seppur raro ad ora.. (ovviamente massima solidarietà ai terremotati che avranno a che fare con una settimana da lupi ahimè!).
Volendo cercare di inquadrare la situazione che va profilandosi tra stasera e domani, direi che nonostante rimanga l'amaro in bocca per l'evento sfilato per un non nulla, qualche imbiancata anche al di qua del crinale non è assolutamente da escludere.
Tra la nottata e la mattinata di domani, mi aspetto un rinforzo dello stau in sede appenninica; sconfinamenti di nuclei più organizzati potrebbero dal luogo a nevicate moderate nell'area dell'Eugubino-gualdese, e giù con le dovute perdite d'intensità nell'area compresa tra perugino-umbertidese, arrivando presumibilmente con qualche fioccata anche nell'area compresa tra Pievese, Amiata, Acquapendente/Allerona.
In prima mattinata potrebbero persistere condizioni per sconfinamenti da stau in traslazione verso sud, con coinvolgimento quindi di assisano, marscianese-tuderte; non mi stupirei di un bianco risveglio anche per gli orvietani domattina.
Possibile netta intensificazione dei fenomeni tra il pomeriggio e la serata di domani, praticamente con coinvolgimento di buona parte del territorio regionale ad esclusione del sud-est umbro.
Purtroppo la proiezione sembra essere abbastanza penalizzante per l'Umbria sud-orientale, ma tutti ben sappiamo che in queste condizioni, solo sconfinamenti molto molto strutturati possono regalare un velo di neve (non escluso ma improbabile) nelle suddette zone (magari la Valnerina solamente può fare storia a se).
Per il resto mi sono esposto molto al pubblico vilipendio, ma è piacevole dire il proprio punto di vista, sporgendosi anche molto, d'altronde a dire stiamo a vedere cosa succede son buoni tutti...speriamo solo di prenderci![]()
Per me Perugia ha buone chance di di imbiancarsi..
Direi che a posteriori la previsione di Marco è stata pienamente rispettata.

Home
 Forum
 Cerca
 Rete Meteo
 Previsioni
 Spaghi
 Diventa socio!
 Iscriviti
 Login