Messaggi: 8547 Località: San Giustino (PG) 336m - fraz. Cantone 675m
Ven 22 Nov, 2024 17:08
Beh accusarmi di fare disinformazione è un po' pesantuccio sinceramente, non è che mi va molto giù
Si può parlare, discutere, confrontarsi ma fare disinformazione è un altra cosa
Comunque anche stavolta è andato e sta andando tutto esattamente da previsione, o si dice questo o non va bene: ormai ho capito e me ne faccio una ragione: mi limiterò alle segnalazioni così verrà meno anche un contraddittorio a questa corrente di pensiero ;)
Probabilmente c'è un'incomprensione, boh non lo so, a me pare proprio l'opposto. Ovvero che se i modelli vengano interpretati consapevoli del fatto che mai rispecchieranno precisamente la realtà, non vada bene, perché questi (i modelli) devono essere precisi e infallibili e criticati continuamente. Questo non è più fare previsioni o osservazioni meteorologiche, ma fare continui confronti con i calcoli di un computer perdendo di vista i fenomeni naturali che vengono osservati.
E se poi uno punta i piedi anche di fronte a mappe che sono state sufficientemente precise, come spesso è accaduto, vuol dire voler portare avanti per forza una propria linea di pensiero. Un conto è fare una previsione sbagliata, io sono il primo a sbagliare continuamente, un conto è negare fatti in fase di reanalisi.