| Commenti |
 Re: HOPECASTING 17 Dicembre - Speranze Nevose &Co.
|
|
a fratta todina e zona todi strade leggermente imbiancate e a tratti gelate
|
|
giantod [ Ven 17 Dic, 2010 16:40 ]
|
 |
|
|
Viene giù di tutto..a occhio mi sembra superati i 5 cm....
-0,4° in salita però...
|
|
skufagniz [ Ven 17 Dic, 2010 16:44 ]
|
 |
 Re: HOPECASTING 17 Dicembre - Speranze nevose &Co.
|
si, qui saremo a 3-4 cm.
Nevicata MIRACOLOSA!
Viene giù che è una bellezza. 
|
|
marvel [ Ven 17 Dic, 2010 16:54 ]
|
 |
|
Sono contentissimo per tutti gli amici che hanno visto neve... Pare invece che la tecnica del lamentarsi per giorni e del lanciare allarmi rabbiosi per tutto il giorno porti solo iella!
Qui a Porano il problema è il ghiaccio dato che di neve ci sarà 1-2cm ma vi assicuro che è come se ce ne fossero 20 perchè assolutamente non si schiaccia, non va via e pare un unico blocco di farina ghiacciata. Assurdo!
La situazione attuale, oltre alla neve ghiacciata, vede una temperatura per Porano di -2.5°C che è anche la massima del giorno e nebbione in avvicinamento. ci manca che arriva la nebbia congelata e siamo apposto, domani si va a lavorare con la ruspa!
In serata le foto, alcune so paurose! 
|
|
Poranese457 [ Ven 17 Dic, 2010 17:06 ]
|
 |
|
|
|
lorenzo88 [ Ven 17 Dic, 2010 17:14 ]
|
 |
|
Pare invece che la tecnica del lamentarsi per giorni e del lanciare allarmi rabbiosi per tutto il giorno porti solo iella!
Leo, se la frase è riferita a me, puoi rileggere tutti i miei posts e non troverai UN LAMENTO da parte mia. Ero consapevole, insieme a Luisito che difatti ha scritto un bollettino sinora ineccepibile, che per Foligno sarebbe andata così, e così è andata. Ovvio che non mi sarei MAI aspettato le nevicate di Terni, Orvieto, Orte e compagnia. Ma chi se le aspettava!?
Non confondiamo lamenti con previsioni (tra l'altro puntualmente verificatesi), grazie. E basta anche co sta iella, gufate, questo porta sfiga quest'altro fortuna ecc ecc.
Scusate lo sfogo... 
Ultima modifica di Fili il Ven 17 Dic, 2010 17:16, modificato 1 volta in totale
|
|
Fili [ Ven 17 Dic, 2010 17:15 ]
|
 |
|
|
Temperatura in pericoloso aumento!!
-0.8°!!
|
|
mondosasha [ Ven 17 Dic, 2010 17:16 ]
|
 |
|
Pare invece che la tecnica del lamentarsi per giorni e del lanciare allarmi rabbiosi per tutto il giorno porti solo iella!
Leo, se la frase è riferita a me, puoi rileggere tutti i miei posts e non troverai UN LAMENTO da parte mia. Ero consapevole, insieme a Luisito che difatti ha scritto un bollettino sinora ineccepibile, che per Foligno sarebbe andata così, e così è andata. Ovvio che non mi sarei MAI aspettato le nevicate di Terni, Orvieto, Orte e compagnia. Ma chi se le aspettava!?
Non confondiamo lamenti con previsioni (tra l'altro puntualmente verificatesi), grazie. E basta anche co sta iella, gufate, questo porta sfiga quest'altro fortuna ecc ecc.
Scusate lo sfogo... 
Certo che ce l'avevo con te!
Lo sai che tutto quello che è caduto oggi e le modalità in cui lo ha fatto sono del tutto casuali?? Non era prevedibile assolutamente e difatti se per Foligno le previsioni le avete prese è esclusivamente perchè solo li le cose sono andate come dovevano.
Io per oggi la neve me l'aspettavo (chissà perchè ho aperto HOPECASTING?  ) ma di sicuro non a Terni, Roma, Orte!!!!
Aho lo sai che scherzo si? 
|
|
Poranese457 [ Ven 17 Dic, 2010 17:23 ]
|
 |
|
4 cm non sono molti, ma meglio pochi che niente... ora non cade nulla.
Bella nevicata... a tratti al limite della bufera, a tratti tranquilla con fiocchi enormi, ma sempre asciutta.
Non direi inaspettata, piuttosto a lungo attesa...  certo che c'è andata di gran lusso vista la situazione generale!

|
|
marvel [ Ven 17 Dic, 2010 17:24 ]
|
 |
|
Aho lo sai che scherzo si? 
so che scherzi, ma so anche che ogni volta che si dice una cosa deve essere presa per gufata, lamento ecc ecc. (anche quando non lo è) non è bello: ergo, una volta ci rido, due pure, ma dalla terza un pochino stufa.
Oggi mi sono lamentato (e manco tanto rispetto al dovuto  ) ma i giorni scorsi ho solo formulato una mia previsione, come altri qui dentro.
Comunque puoi anche cancellare questi messaggi! 
|
|
Fili [ Ven 17 Dic, 2010 17:25 ]
|
 |
|
Bella nevicata... a tratti al limite della bufera, a tratti tranquilla con fiocchi enormi, ma sempre asciutta.
Non direi inaspettata, piuttosto a lungo attesa...  certo che c'è andata di gran lusso vista la situazione generale!

ora ha smesso.
piove a spoleto, credo che qui siano cadute 4 gocce alla fine dell'ultimo rovescio di neve, ma senza conseguenze per i 4-5 cm al suolo.
Strade tutte bianche e gelate.
Nessuno si avventura! 
Ultima modifica di marvel il Ven 17 Dic, 2010 17:28, modificato 1 volta in totale
|
|
marvel [ Ven 17 Dic, 2010 17:27 ]
|
 |
|
Scusate lo sfogo... 
Ma sai che c'è? Che se devo scegliere tra 5 cm scarsi di neve mezza sciolta (come è successo nel ternano e sul lazio), buona solo a creare disagi al traffico, piuttosto che la pioggia o il niente, preferisco sicuramente le ultime due opzioni. Per me meno di 10 cm non si può neanche considerare una "nevicata". 
Ultima modifica di Boba Fett il Ven 17 Dic, 2010 17:29, modificato 1 volta in totale
|
|
Boba Fett [ Ven 17 Dic, 2010 17:28 ]
|
 |
|

Decisamente Massimilià, avevo perso le speranze all'ora di pranzo quando avevo visto che la temperatura era andata fino a +1...e invece
ora +0,2°....Stroncone già sui 3 gradi...speriamo a questo punto che non piova più..
|
|
skufagniz [ Ven 17 Dic, 2010 17:29 ]
|
 |
|
Scusate lo sfogo... 
Ma sai che c'è? Che se devo scegliere tra 5 cm scarsi di neve mezza sciolta (come è successo nel ternano e sul lazio), buona solo a creare disagi al traffico, o pioggia o ancora niente, preferisco sicuramente le ultime due opzioni.
Mezza sciolta ci sarà la tua! E' bella e gelata! 
|
|
marvel [ Ven 17 Dic, 2010 17:30 ]
|
 |
|
|