Buongiorno forum e buona settimana.... il Lunedì è sempre un dramma vè?
Mattinata serena, tipica da odioso HP invernale, con minima tuttavia che a Porano non è riuscita a scendere sotto i +3.2°C: d'altronde se in quota abbiamo temperature primaverili c'è poco da fare anche per le minime
____________ La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
Minima di -1, ennesima gelata di gennaio (ovviamente non forte, ma pur sempre minima negativa).
Pensate che il mio benzinaio ogni giorno (lo vedo ogni mattina perchè vado a fare colazione al bar dove lavora, sennò col ciufolo che mi vedeva sempre... ) mi chiede quando finisce "questo freddo"...
La realtà della pianura è questa, quando non c'è il sole fa molto freddo, l'umidità ti entra nelle ossa.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
Ultima modifica di zerogradi il Lun 17 Gen, 2011 08:20, modificato 1 volta in totale
A San Sisto minima di +0.4°C, con annessa leggera brinata, ancora più evidente sulle zone meno esposte al vento.
Per il resto solita forte inversione, con prati bianchi in pianura e temperature oltre i 5/6°C in collina.
Attualmente +3.1°C, con UR dell'89% e vento assente.
Anche a Palazzo brinata discreta con ennesima minima appena negativa (-0,4°C), dovuta ad un'inversione davvero notevole.
Ieri mi sono fatto una bella passeggiata sulla cima del Subasio con la famiglia, ed oltre ad ammirare un panorama eccezionale grazie all'aria tersa (l'umidità era tutta concentrata in basso nello strato di inversione) ed al tempo stesso desolante per la mancanza di neve sulle nostre montagne (appena un po di bianco lo si scorgeva sui Sibillini, sui monti della Laga e sul Terminillo), ho "apprezzato" e fatto apprezzare a mia moglie cos'è l'inversione termica. Partiti da casa con 11°C alle 13, siamo arrivati in cima 25 minuti dopo (1290 metri) dove ce n'erano 12 con bava di vento... si stava bene col maglione.
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario