17 Luglio 2013 - Osservazioni Meteo

Titolo: 17 Luglio 2013 - Osservazioni Meteo
Buonasera dal Ticino

Apro con un improvviso quanto violento rovescio, iniziato poc' anzi.
St' anno per la polvere é davvero dura ...... :D

Profilo PM  
Titolo: Re: 17 Luglio 2013 - Osservazioni Meteo
Buongiorno, giornata che inizia con cielo sereno

temperatura ancora in aumento rispetto a ieri con la minima che si e' fermata a + 19.9° alle 6:28, mentre attualmente siamo a + 20.0°

umidita' 54%

pressione 1019 mb.

vento debole - moderato da NE

:bye:

Profilo PM  
Buongiorno a tutti.
Oggi è una gran data. La stagione più terribile, immobile, statica e quindi mortale, quella che, almeno a me, mi fa buttare via 3 mesi di vita ogni anno, dove tutto viene bruciato e nulla accade, dove non puoi far niente senza sentirti distrutto ha fatto il giro di boa.
Infatti, da oggi, l'estate meteorologica, ha superato la metà di vita ed è un primo stupendo e meraviglioso passo di vitale importanza per sopravvivere, dando forza e speranza.

Cielo sereno, umidità del 97% e temperatura minima di +14,4°c.
Ciao.

Stamani apriamo la giornata con due cose meravigliose: la prima è la battuta di And, grande! :mrgreen:

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

St' anno per la polvere é davvero dura ...... :D

La seconda è la lode di Geloneve al giro di boa estivo

geloneve ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutti.
Oggi è una gran data. La stagione più terribile, immobile, statica e quindi mortale, quella che, almeno a me, mi fa buttare via 3 mesi di vita ogni anno, dove tutto viene bruciato e nulla accade, dove non puoi far niente senza sentirti distrutto ha fatto il giro di boa.
Infatti, da oggi, l'estate meteorologica, ha superato la metà di vita ed è un primo stupendo e meraviglioso passo di vitale importanza per sopravvivere, dando forza e speranza.

Quando leggo ste cose mi sento orgogliosissimo del mio forum e l'ennesimo KO del mini-pc cui è collegata la mia stazione meteo (senza che riesca a capirne il motivo) passa assolutamente in secondo piano! :mrgreen: :mrgreen:

Mattinata comunque serena e così dovrebbe proseguire la giornata salvo qualche annuvolamento praticamente innocuo nel pomeriggio.

Buongiorno a tutti. Giornata che si apre con un cielo limpidissimo e una temperatura di 21.8°C

Profilo PM  
Buongiorno amici! :D

Ebbene sì, l'estate ha fatto il giro di boa senza finora aver lasciato grossi disagi di caldo. Anche se a dirla tutta, stanotte il caldo s'è fatto sentire, facendo registrare la minima più alta dell'anno, con un bel +21.9°C. Per fortuna le mura di casa non sono roventi e di conseguenza a parte un po' di afa, il tutto è ancora ampiamente sopportabile.
Cielo sereno e +26.3°C attuali.

Temperatura: 26.3°C
Umidità: 41%
Pressione: 1019.4 hPa
Vento 0.0 Km/h da WNW
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 21.9°C Temp. Max.: 26.3°C

Buona giornata! :bye:

Buongiorno!

E si....prima notte "calda" con 18.8° di minima (se ripenso alle minime over 21 degli anni passati non so come ho fatto a resistere) ......e comunque la mia compagna ha dormito con la copertina, quindi evidentemente lo strano sono io! :roll:

Cielo sereno con 23° e 68% di UR..... :? ...oggi si sale!

Buongiorno, anche qui minima degna di luglio di ben 21,7°C, dovuta in parte alla mancata dispersione di calore della prima serata di ieri (a mezzanotte c'erano ancora oltre 24 gradi) e in parte alla ventilazione che ha alterato l'inversione notturna.

Profilo PM  
A casa mia minima di 18.7°C (come sempre meno vento e più inversione) :P
Il grandissimo Geloneve, per il quale nutro un'incommensurabile stima per l'assoluta coincidenza di pensiero, ha colto esattamente nel segno: l'estate ha girato la boa e ora non resta che rinfrescarci all'idea che fra poco arriverà finalmente l'autunno!!! :inchino: :inchino: :inchino:

Buondì!
Bella giornata soleggiata e ventilata...
Minima stamattina: +17,8°
Eccellente la minima registrata a Nocera Scalo (400 m): +13,3°
Ora +29,4°
:bye:

P.S. Geloneve ti stimo! :D

Profilo PM  
Buongiorno da Vieste, cielo sereno e temperatura perfetta!!al sole si stà sa Dio grazie anche alla ventilazione da Nord che ci garantisce un bel +25 a mezzogiorno. Domani si parte per le Isole Tremiti.
LODE al giro di boa :inchino: e soprattutto a Geloneve :D :ok:

MySn0w ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno da Vieste, cielo sereno e temperatura perfetta!!al sole si stà sa Dio grazie anche alla ventilazione da Nord che ci garantisce un bel +25 a mezzogiorno. Domani si parte per le Isole Tremiti.
LODE al giro di boa :inchino: e soprattutto a Geloneve :D :ok:

Ho trascorso per ben 20 anni vacanze fantastiche alle Isole Tremiti... Posto bellissimo, acqua cristallina... L'ultima volta ci sono stato nel 2001, spero sia ancora il paradiso che ho conosciuto! :bye:

+29,2°

Profilo PM  
Chiedo scusa per il "doppione", pensavo che il primo non fosse partito... :x

Profilo PM  
Ennesima notte calda con minima di 20.6°C.
Anche adesso il caldo non scherza, a Castiglione della Pescaia adesso sono 33.4°C.

Temperatura: 31.1°C
Umidità: 43%
Pressione: 1013.2 hPa
Vento 8.3 Km/h da NNE
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 20.6°C Temp. Max.: 31.6°C

Buona giornata ! :bye:

le minime sempre accettabili con 17.2°C alle 6:30

gran sole con temperatura attuale di 30.6°C

rispetto a ieri la giornata qua è piu ventilata (direzione ovest-nord/ovest)

Pagina 1 di 3