Rinfrescata finta?? Dai io anche stamane sto a casa in tuta, è pure troppo fresco adesso!
E ci proiettiamo su valori ben al di sotto del luglio 2015, va bene così tutto sommato
Penso che parla delle eventuali future, non di questa passata e comunque ritorniamo su una +20 più o meno, stabile. Farà caldo, e nemmeno poco anche se col 06z in uscita, intorno al 23 passerebbe una piccola rasoiata fresca ma che porterà temporali solo al Nord.
Sì parlavo delle prossime ovviamente, quella passata è stata tutto fuorchè finta!
Anche GFS mi pare che abbia diminuito l'intensità del caldo nel medio-lungo. Magari al centro non arriverà nessun temporale (a parte quelli sui rilievi) e nessuna particolare rinfrescata, ma è probabile che nell'ultima settimana di Luglio si torni ad avere un caldo più accettabile.
L'asse di saccatura del 23/24 è abbastanza pronunciato, e stupisce come fino ad ora non sia stato tradotto in termini precipitativi. Io lo terrei d'occhio, per me qualche acquazzone ci scappa anche al Centro. Comunque con la +20 a 850 hpa siamo in linea con le estati torride dell'ultimo ventennio.
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario