#242 giantod Gio 12 Ott, 2017 11:48
E niente...speravo in qualche segnale aprendo il forum stamani...invece HP a manetta.
Domenica da passeggiata al mare
Inoltre, è vero che a distanza notevole in termini di tempo non dovrebbero essere valutate le precipitazioni, ma le ensemble sono sempre povere in termini di pioggia nonostante movimenti plausibili ed auspicabili dopo il 19 ottobre.
Quando se ne uscirà???
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 157
-
1603 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#244 Fili Gio 12 Ott, 2017 12:28
c'è una depressione semi-permanente sulle Canarie...
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5604 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#245 Carletto89 Gio 12 Ott, 2017 12:50
HP pressante su di noi in maniera davvero anomala, facciamo da blocco super duraturo a depressioni come quella di cui parla Fili sopra...
Boh... Più che Global mi pare European Warming...
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 1419
-
1508 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e LaCrosse Generica
-
#246 snow4ever Gio 12 Ott, 2017 12:55
E' proprio questo il punto....l'Europa è la zona boreale in cui si sta riscontrando con sempre maggiore insistenza questo comportamento anomalo degli anticicloni.
C'è da capire se è una fase o se è l'inizio di una normalità...ma per stabilirlo dobbiamo aspettare ed "osservare" (anche se è molto noioso in queste condizioni.....)
____________ Voglio il freddo, amo la neve e tutto ciò che dal Nord Europa viene!!!
www.strozzacapponimeteo.it
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 60
-
1487 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
- Località: San Marco (PG) 450 mt (abitazione) // Strozzacapponi (PG) 250 mt // Bacanella (PG) 230 mt (lavoro)
-
#247 Francesco Gio 12 Ott, 2017 14:13
Ora voglio vedere se qualcuno ancora si lamenterà di Settembre.........
Io! Visto che questa è stata la zona più sfigata del centro-italia a livello di accumuli....
____________ *************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Vice Presidente
-
- Utente #: 3
-
3584 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#248 mausnow Gio 12 Ott, 2017 14:34
HP pressante su di noi in maniera davvero anomala, facciamo da blocco super duraturo a depressioni come quella di cui parla Fili sopra...
Al punto che quasi ho la tentazione di credere che sia pilotata...
Ultima modifica di mausnow il Gio 12 Ott, 2017 14:35, modificato 1 volta in totale
-
-
Veterano
-
- Utente #: 27
-
136 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#249 gubbiomet Gio 12 Ott, 2017 14:47
La cosa buffa è che siamo messi come a luglio o agosto quando si va a cercare una mappa a 3450 ore per trovare una via di'uscita. E pensare che siamo in uno dei mesi che dovrebbe avere maggiore dinamicità.
-
- Utente #: 23
-
416 Punti
-
#250 Adriatic92 Gio 12 Ott, 2017 15:53
Spaventa di più la durata e la vastità dell' HP che si irrobustisce ancora di più con il passaggio nell'atlantico dell'uragano Ophelia.. insomma ci si mettono pure gli uragani a condizionare in negativo una situazione già pessima di suo!
-
-
Guru
-
- Utente #: 1723
-
5764 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica
- Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona
-
#251 zeppelin Gio 12 Ott, 2017 16:17
Io! Visto che questa è stata la zona più sfigata del centro-italia a livello di accumuli.... 
Non ci provare!  La zona più sfigata è la mia Trasimeno-basso senese sugli scudi!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
-
1970 Punti
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi
#252 Burian Express 94 Gio 12 Ott, 2017 16:40
Non ci provare!  La zona più sfigata è la mia Trasimeno-basso senese sugli scudi! 
Personalmente non mi sono mai lamentato di Settembre ma mi incavolavo una settimana fa dicendo che andavamo incontro ad un mese di Ottobre schifoso, ma regnava ancora lo pseudo "ottimismo" anche forzato
Poi per zone come l'ovest umbro, ad esempio Giaime, direi che anche Settembre è stato un mezzo disastro come piogge e potenzialità piovose, vi aggiorno anche sull'ormai ex fiume Tevere che è più basso dei storici livelli estivi, ci si cammina sopra qui altezza Pontenuovo
Detto ciò la natura farà quel che vuole, inutile dire altro, ricontrolliamo le carte dal 20
Ultima modifica di Burian Express 94 il Gio 12 Ott, 2017 16:41, modificato 2 volte in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 1805
-
2833 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#253 Fili Gio 12 Ott, 2017 20:48
somiglia molto all' HP-monstre che ha divorato gli ultimi 2 mesi di Dicembre... (2015 e 2016) ... speriamo quest'anno di togliercelo prima!
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5604 Punti
-
#254 zeppelin Gio 12 Ott, 2017 21:24
Personalmente non mi sono mai lamentato di Settembre ma mi incavolavo una settimana fa dicendo che andavamo incontro ad un mese di Ottobre schifoso, ma regnava ancora lo pseudo "ottimismo" anche forzato
Poi per zone come l'ovest umbro, ad esempio Giaime, direi che anche Settembre è stato un mezzo disastro come piogge e potenzialità piovose, vi aggiorno anche sull'ormai ex fiume Tevere che è più basso dei storici livelli estivi, ci si cammina sopra qui altezza Pontenuovo
Detto ciò la natura farà quel che vuole, inutile dire altro, ricontrolliamo le carte dal 20 
Lamentarsi per settembre sarebbe stato assurdo, anche dove ha piovuto meno come qui. Notare invece che questo sia un anno molto caldo (il più caldo in Italia secondo il CNR e anche qua secondo i miei dati) e incredibilmente siccitosa almeno da queste parti é decisamente pertinente. Nella mia zona siamo al 50% circa delle precipitaZioni che dovevano esser cadute da gennaio ad ora è guardando questi spaghi c'é poco altro da dire. A parte che quest'anno tra le altre cose niente funghi, porca pupazza! :-/
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
19.37 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 13 volta(e) |

|
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
-
1970 Punti
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#255 Fili Gio 12 Ott, 2017 21:48
ECMWF tremende.
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5604 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|