#243 Fili Mer 10 Feb, 2010 00:54
ma sbaglio o per la famosa notte di giovedì so sparite tutte le PCP?  Mejo và... voglio andare a fare giovedì grasso a PG senza rischiare di rimanere isolato nella bufera di S.Andrea delle Fratte
Speriamoci nella ritornante và... giusto quella
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5593 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#244 lorenzo88 Mer 10 Feb, 2010 01:10
Ma ragazzi ma fatemi un piacere....i LAM gfs stanno migliorando....appaiono sempre piu' prcp.....qua sta nevicando misto a neve credo con una 0 a 850 hpa......a chiusi citta' addirittura neve pura anche se bagnata......insomma...non capisco proprio sto pessimismo
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 162
-
194 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
-
#245 cptnemo Mer 10 Feb, 2010 01:49
-
-
Esperto
-
- Utente #: 480
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: LaCrosse WS3650 e Oregon Scientific Generica
-
#246 and1966 Mer 10 Feb, 2010 06:50
GFS 00z interlocutorio, sembra, ma lo sottolineo, con termiche un pelino peggiori (a 24 h....lassamo perde sti modelli, va'  ). Comunque, nowcasting sia, e viva la finestra ed abbasso le "cartacce"!
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3590 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#247 andrea75 Mer 10 Feb, 2010 07:18
GFS 00z interlocutorio, sembra, ma lo sottolineo, con termiche un pelino peggiori (a 24 h....lassamo perde sti modelli, va'  ). Comunque, nowcasting sia, e viva la finestra ed abbasso le "cartacce"! 
No, non sbagli... a forza de daje ce l'abbiamo fatta a farle peggiorare veramente. E non è solo una questione di termiche, che non sono mai state un problema per me, e continuano a non esserlo. Il problema grosso è che sono sparite del tutto le precipitazioni, relegate ormai solo alla giornata di domani..... speriamo sia solo un abbaglio del run ufficiale, e che possa starci qualche aggiustamento in positivo.
Di fatto guardando questi non mi pare ci sia molto da fare....
Mo però se qualcuno prova a dire "ve l'avevo detto".....
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3864 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#249 klaus81 Mer 10 Feb, 2010 07:31
Io non dico"ve l'avevo detto"...proprio non ho mai sperato in quelle carte ed ho fatto proprio bene...Ormai ce la fanno sognare fino a 24 h primaa e poi...boom !!!
Fanculo a tutto il modellame
-
-
Guru
-
- Utente #: 102
-
137 Punti
-
#250 andrea75 Mer 10 Feb, 2010 07:33
basta vi prego....non ce la faccio più a veder ritrattato SEMPRE tutto....veramente dai...
Stavolta non puoi parlare di ritrattamento... il minimo è stato spostato sempre di più ad Ovest. Per ora è quello il problema più grosso. Le termiche restano favorevolissime.
Ora però basta modelli... serviranno a pochissimo. Giù di nowcasting e speriamo bene. Del resto scusate: qualcuno ha notato che, in attesa di altri dati, questa notte è piovuto a Perugia con +1°C? Tutto con una +1°C ad 850 e una 25°C a 500....... richiamo caldo completamente assente per ora al suolo. Ed oltretutto è caduta molta più acqua di quanto previsto, almeno nella fascia a Sud di Perugia (Ellera fa segnare circa 15 mm, io ve lo dirò più tardi).
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3864 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#251 and1966 Mer 10 Feb, 2010 07:34
No, non sbagli... a forza de daje ce l'abbiamo fatta a farle peggiorare veramente. E non è solo una questione di termiche, che non sono mai state un problema per me, e continuano a non esserlo. Il problema grosso è che sono sparite del tutto le precipitazioni, relegate ormai solo alla giornata di domani..... speriamo sia solo un abbaglio del run ufficiale, e che possa starci qualche aggiustamento in positivo.
Di fatto guardando questi non mi pare ci sia molto da fare....
Mo però se qualcuno prova a dire "ve l'avevo detto"..... 
Eh, sì, André: hai colto il “punctum dolens" di questo “peggioramento del peggioramento”.... le prp, ridimensionate, o meglio mortificate da qesti ultimi 2 run. Guarda qui gli spaghi di Badia Nuova:
perfettamente esplicativo di quanto tu dici: termiche ampiamente in regola cn le "norme del concorso", ma tempistica e sopratutto quantita' delle prp non all' altezza.
Quanto all' ultima frase (  ), basta puntare i cannoni virtuali dei ban verso Foligno, o al piu' sul percorso Foligno-Balanzano ed il gioco è fatto!
-
-
Moderatore
-
-
3590 Punti
-
#252 prometeo Mer 10 Feb, 2010 07:40
raga.. anche ieri sera doveva essere qualche pioviggine rilegata al sud regione e ha fatto da me 13mm...
Prendiamo li per quello che sono..... se esistiva una certezza sarebbe stato un unico modello universale no????
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
-
-
Guru
-
- Utente #: 31
-
798 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#253 and1966 Mer 10 Feb, 2010 07:40
basta vi prego....non ce la faccio più a veder ritrattato SEMPRE tutto....veramente dai...
Stavolta non puoi parlare di ritrattamento... il minimo è stato spostato sempre di più ad Ovest. Per ora è quello il problema più grosso. Le termiche restano favorevolissime.
Ora però basta modelli... serviranno a pochissimo. Giù di nowcasting e speriamo bene. Del resto scusate: qualcuno ha notato che, in attesa di altri dati, questa notte è piovuto a Perugia con +1°C? Tutto con una +1°C ad 850 e una 25°C a 500....... richiamo caldo completamente assente per ora al suolo.
Pero' ragazzi, in riferimento a quanto ho evidenziato, vorrei far notare una cosa: ieri sera si vedeva già benissimo come il nocciolo freddo dalla Scandinavia puntasse non più il percorso Olanda, Alsazia (regione franco - germanica, quella della Maginot, per capirsi...) e che per noi italici rappresenta il top quanto a direzione delle rodanate, in quanto fa incanalare il freddo lungo il vallone francese Saona-Rodano per farlo sbucare come una fucilata nel golfo del Leone, ma stava già vigorosamente virando a SW, verso la Manica-Normandia (il solito amore per Zapatero.....  ), con in piu' la LP mediterranea che titubava sul Tirreno, non generando quell' effetto risucchio verso di noi così veemente che essi stessi prevedevano.
Possibile che sti cavoli di GM continuino imperterriti a non vedere configurazioni non conformi a quanto disegnato dalla realtà satellitare, e poi, quando siamo a ridosso dell' evento, vi si allineino ???
Ma dài, lo vedevo io che sono uno gnurànt della meteo e mi mancano 4 diottrie per ogni occhio.........
Ultima modifica di and1966 il Mer 10 Feb, 2010 08:09, modificato 2 volte in totale
-
-
Moderatore
-
-
3590 Punti
-
#254 Poranese457 Mer 10 Feb, 2010 07:45
A Porano piove debolissimo con +1,5°C, c'è neve con accumulo nei dintorni di Orvieto sopra i 500/550m proprio qui dove doveva presentarsi il maggiore richiamo caldo notturno.
Secondo GFS ci deve essere una +2,5°C ad 850hpa
Qui concludo la mia visione dei modelli per questo evento e mi lancio nel nowcasting!
-
- Utente #: 197
-
7378 Punti
-
#255 yeti Mer 10 Feb, 2010 08:16
raga' dai allora aprite sto snowcasting??
-
-
Esperto
-
- Utente #: 491
-
129 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|